• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma fra standard, modulazioni, codifiche, parte "smart" ecc. sembra che facciano apposta a cambiarle ogni 3 x 2 per farci spendere soldi in nome del "progresso tecnologico" e buttare via apparecchi ancora perfettamente funzionanti...
 
Si, ma fra standard, modulazioni, codifiche, parte "smart" ecc. sembra che facciano apposta a cambiarle ogni 3 x 2 per farci spendere soldi in nome del "progresso tecnologico" e buttare via apparecchi ancora perfettamente funzionanti...

Ah beh certamente, ma non bisogna stare al loro gioco... s
I tv ormai andrebbero visti solo come monitor per altro (io li uso da 23 anni così)... visto che tra standard che cambiano, box vari aggiuntivi... la funzione di monitor resiste, non cambia, se non per cose tutto sommato opzionali (tipo il 3D ecc).

Cambiare il tv perche la parte della sintonia non è più compatibile con le trasmissioni, è eccessivo... secondo me... soprattutto se la parte monitor è un buon prodotto.
 
Ehh, io mi sono dimenticato della rogna che erano i decoder, e non vorrei doverci ritornare...percio non mi piacciono i "cambiamenti" ed il cosidetto "progresso tecnologico".
 
Ultima modifica:
Io ho un tv (T1) del 2012, che funziona ancora benissimo, forse sono stato fortunato io...

idem, io ho un full hd Samsung (comprato nel 2012) che supporta solo il DVB-T, funziona benissimo...ma presto lo metterò da parte per fare spazio ad un nuovissimo tv.
Che poi i vecchi prodotti sembrano essere più duraturi e non necessitano di assistenze varie , alcune tv divengono quasi storiche e funzionano sempre come quando sono state acquistate
 
Pensavo a proposito ai miei genitori a Taranto ultra 70enni che non capendo nulla di sintonizzazione vedranno Rai 3 Molise o Basilicata al.posto di Puglia.

Quasi tutti in famiglia abbiamo un parente poco tecnologico e fortunatamente, ci siamo noi che in due min, reinstalliamo le liste dei canali :)
Ecco perché non è un valido motivo per frenare il progresso.
Per dirne una, io assistito i miei nonni a livello tecnologico (Sky, Internet, iPad, ..,..).
 
Ehh, io mi sono dimenticato della rogna che erano i decoder, e non vorrei doverci ritornare...percio non mi piacciono i "cambiamenti" ed il cosidetto "progresso tecnologico".

Ne so qualcosa... e fra 4 mesi alcuni saranno inutili per la tv, al massimo per vedere registrazioni fatte con quelli.

idem, io ho un full hd Samsung (comprato nel 2012) che supporta solo il DVB-T, funziona benissimo...ma presto lo metterò da parte per fare spazio ad un nuovissimo tv.
Che poi i vecchi prodotti sembrano essere più duraturi e non necessitano di assistenze varie , alcune tv divengono quasi storiche e funzionano sempre come quando sono state acquistate

bene per voi che non si sono rotti, poi o prendete un decoder o a cosa vi serve la tv? collegarci cose che non c'entrano col DTT.
 
Tra massimo una decina di anni scommetto che la TV lineare si guarderà esclusivamente da Satellite e/o tramite la rete internet....ma per quanto riguarda la seconda ipotesi avrei dei dubbi......certo ci fosse stato il cavo (cable come dicono in U. S. A. e Canada....)...
 
Scusate se intervengo nella vostra discussione; leggevo pochi giorni fa che a causa del coronavirus e dei problemi sul reperimento delle terre rare e per problemi politici a livello planetario c'è una crisi nella produzione e fornitura dei chip, leggevo che intere catene di montaggio di importanti case automobilistiche stanno rallentando la produzione di auto a causa della mancanza dei chip; siamo sicuri che le industrie siano in grado di produrre in pochi mesi milioni di nuovi televisori e decoder per rifornire il mercato Italiano?
 
Quando si saprà con certezza se la scadenza del 01/09/2021 salta?
 
Quando si saprà con certezza se la scadenza del 01/09/2021 salta?
Al momento non c'è niente di ufficiale, secondo il mio modesto parere, rinviare non servirebbe a nulla; La data dell'01.09.2021 la si sapeva da tempo, perché come al solito si arriva a ridosso della scadenza e non si sono attivati in tempo? Tanto poi ci sarà la proroga, e andiamo da proroga a proroga, l' UE, non la pensa cosi; lo switch off è stato preventivo con largo anticipo.
 
Se per "canali" intendi quelle schifezze locali hai ragione. Gia sono alla canna del gas per malagestione e contenuti a dir poco osceni, spero che questo gli dia una spintina per sparire del tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso