• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi, in soldoni, le date ufficiali non sono cambiate, ma come al solito ci sono più operatori che spingono per un ennesimo rinvio o l'adozione dell'h264 sic et simpliciter e finita lì?
 
Quindi, in soldoni, le date ufficiali non sono cambiate, ma come al solito ci sono più operatori che spingono per un ennesimo rinvio o l'adozione dell'h264 sic et simpliciter e finita lì?

Esatto ..per ora solo richieste di rinvio da parte delle emittenti minori ma le date sono sempre quelle
 
Qui c'è un'analisi con commento dell'ultimo rilevamento FUB sull'hardware a disposizione delle famiglie italiane:

https://www.newslinet.com/dtt-mise-...1-582-delle-famiglie-pronte-a-ricevere-tv-t2/

Le proiezioni per le famiglie non-t2 a settembre 2021 danno una forchetta tra 29.2% e 34.4% con calo trimestrale compreso tra 3.5% e 7.5%.

Guardando la scadenza naturale di giugno 2022 usando gli stessi cali si potrebbe variare tra un minimo di 6.7% e un massimo di 23.9% di famiglie non pronte alla migrazione al T2.

Mi sa che questa volta gli italiani saranno più pronti del solito alla migrazione.
 
Ragazzi al momento non c'è nessuna ufficializzazione di cambi ecc...., :D quindi la data rimane il 1 Settembre come da programma
 
Non sono un tecnico del settore, persone che conosco sanno che mi interesso di televisione e diversi mi hanno chiesto chiarimenti, avrò fatto controllare sicuramente più di 20 TV e tutti ricevono i canali in HD, la metà circa visualizzano la schermata dei canali 100 e 200, se vogliono rinviare la migrazione di settembre è più un pretesto che un vero problema, semmai si porrà il problema per il T2 ma, se il TV è abbastanza recente il decoder è un'ottima soluzione.
 
Se visualizzano la schermata immagine dei canali test lcn 100 e 200, significa che sono predisposti comunque al T2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso