• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non é colpa della ue, sono le regole del "libero mercato"...dato che una cosa (il "progresso") rende soldi ma la gente saggiamente é restia ad abboccarvi, il modo migliore é eliminare la concorrenza (il dvbt) in questo caso con la complicita dell'ITU; fine OT da parte mia.
 
non é colpa della ue, sono le regole del "libero mercato"...dato che una cosa (il "progresso") rende soldi ma la gente saggiamente é restia ad abboccarvi, il modo migliore é eliminare la concorrenza (il dvbt) in questo caso con la complicita dell'ITU; fine OT da parte mia.

Non sono contro il mercato, ma la politica dovrebbe dettare qualche regoletta e correggere qualche sua “stortura”... tutto qui! Fine OT anche da parte mia.
 
Scusate ma alla fine vanno cambiate le tv in casa o bisogna mettere un decoder..sbaglio? Spese ingenti per chi deve cambiare 3 televisioni e il bonus non mi pare all' altezza
 
Scusate ma alla fine vanno cambiate le tv in casa o bisogna mettere un decoder..sbaglio? Spese ingenti per chi deve cambiare 3 televisioni e il bonus non mi pare all' altezza

Beh ....ora spese ingenti....non so il tuo reddito , ma 3 decoder per sistemare 3 tv a 30 euro l’ uno fanno 90 euro.....
 
E nel 2022 su 3 TV vuoi che almeno una non abbia meno di 6 anni? La vita media dei TV sta calando..
 
Mi è stato fatto notare un articolo di oggi dove si parla del passaggio al DVB-T2 che è scandaloso a dir poco da quello che è stato scritto.

Non cito assolutamente il sito visto che una cosa del genere non merita assolutamente.

Veramente scandaloso l'articolo, proprio disinformazione allo stato puro
 
Vedo che purtroppo confondono il passaggio a DVB-T con H264 con il passaggio a DVB-T2, bisognerebbe fare notare che si tratta di due passaggi distinti e che avverranno in momenti distinti.
 
Fosse solo quello, ma anche le date sballate e soprattutto cose scandalose scritte sui 700 Mhz.

E' stato scritto che i canali si spostavano sui 700Mhz, lasciamo perdere va :D
 
Mi è stato fatto notare un articolo di oggi dove si parla del passaggio al DVB-T2 che è scandaloso a dir poco da quello che è stato scritto.

Non cito assolutamente il sito visto che una cosa del genere non merita assolutamente.

Veramente scandaloso l'articolo, proprio disinformazione allo stato puro
ERCOLINO, purtroppo c'è troppo dilettantismo su alcune tematiche, che vengono esposte senza nemmeno accertarsi dei dettagli tecnici, e solo per clikbait. Ma è un sito importante oppure è uno che nel titolo ha un sistema operativo?
 
E' diciamo simile come nome ad uno dei più importanti siti Americani (Times)
 
Mi spiegate una cosa tecnica, cosa significa trasmettere i 5 Ghz dei cellulari sui 700 Mhz televisivi? E' tipo modulazione e compressione, tipo dvb e mpg?
 
5G non vuole dire 5 GHz, ma quinta generazione degli standard di telefonia mobile.
 
Comunque trovo un po' pazzoide per la Rai iniziare col DVBT2 già nel periodo transitorio, specie con la folle idea di partire col 4K. Che il DVBT2 possa essere il futuro però mai dire mai. Fino a giugno 2022 si può sempre cambiare idea.

Sul fatto di decoder separato e/o cambio TV. Posso dire che ci sono decoder ben piccoli che non sembrano dove stanno e si vendono anche telecomandi che sono fighi. Inserito sia il codice della TV che del decoder, non serve fare lo switch ma in automatico, pigiando i tasti volume e POWER, viene comandato il TV....tutti gli altri, si comanda il decoder.

Certo anche io ho a casa tutte TV piatte e mi da al piffero metterci il decoderino esterno.
 
Scusa, ma chi ha detto che Rai inizia prima del 2022?? Non mi risulta proprio, alla luce soprattutto di quanto esposto da Rai all'ultimo roadshow hhmi. Anzi le ipotesi in campo sono altre...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso