• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'utente ha chiesto come fare a capire se la tv è compatibile almeno con il DVB-T2 H264.

Il fatto di vedere i canali dal 501 non centra nulla :) in quanto al massimo può capire se supporta l'H264, ma non il DVB-T2 che è altra cosa

Ma proprio no!!! Vuol dire che ha l'h264... ma non basta... condizione necessaria ma non sufficiente: ci vuole anche tuner T2!

Ok, ho detto una str...ata, volevo vedere se eravate attenti! Bravi :laughing7:
 
Grazie Ercolino,
questi sono i modelli:
Sony KDL-40R453C
Sony KDL42W706BSI
LG 37ls570s
LG 32LD320
Volevo solo sapere se al 100% nel 2022 mi servirà il decoder o se c'è una speranza che non mi servirà.

Per sapere se dal 1 luglio 2022 ti servirà un decoder, basta fare la reinstallazione della lista canali e vedere se sintonizzi il canale 100 o 200, visto che sarà usato HEVC per la compressione video.
 
Grazie Ercolino,
questi sono i modelli:
Sony KDL-40R453C
Sony KDL42W706BSI
LG 37ls570s
LG 32LD320
Volevo solo sapere se al 100% nel 2022 mi servirà il decoder o se c'è una speranza che non mi servirà.

I due LG non supportano proprio il DVB-T2, quindi al 100% decoder esterno

I due Sony supportano il DVB-T2, ma sicuramente nessuno dei 2 supporta l'HEVC Main 10. Se attualmente i due canali 100 e/o 200 non li vedi, diciamo che dovrai mettere un decoder esterno
 
domanda stupida credo, ma questa piaga del virus..a livello di costi, impiego di persone sul campo..secondo voi fara' slittare questo passaggio?
 
Ciao, ho appena comprato una tv Sharp modello LC-32HI3222E ma purtroppo non supporta HEVC Main10 secondo i test di quei 2 canali col codec H265. sul loro sito non dice che supporta il codec a 10 Bit, dice solo che supporta l'HEVC o H265. Altro problema sorto dopo l'installazione, la ricerca dei canali sembra ok ma non ha trovato nessun canale di questi 3 multiplex consecutivi della mia zona, invece su 2 vecchi decoder Strong e Linq non HD, nessun problema per quelle frequenze.

MUX TIMB 1 (canale 47 UHF, frequenza 682 Mhz)
MUX TIMB 2 (canale 55 UHF, frequenza 746 Mhz)
MUX TIMB 3 (canale 48 UHF, frequenza 690 Mhz)

sulla Sharp provando la ricerca manuale dice che non c'è nessun segnale per quelle frequenze! cosa non vera!
Qualcuno sa spiegarmi da cosa è dovuto?

se è DVB-T Vede lo stesso 501, ecc... ;)

i canali HD sono trasmessi col codec H264 non H265 o HEVC.
 
Ultima modifica:
Sicuramente l'avrete già detto....
Ma i decoder mysky sono compatibili con i nuovi standard DTT che verranno utilizzati dal 2022?
 
Ciao, ho appena comprato una tv Sharp modello LC-32HI3222E ma purtroppo non supporta HEVC Main10 secondo i test di quei 2 canali col codec H265. sul loro sito non dice che supporta il codec a 10 Bit, dice solo che supporta l'HEVC o H265..

Sembra quasi impossibile che non siano compatibili con MAIN 10, lo è una mia "vecchia" tv del 2016 .. se lo hai appena comprato restituiscilo. Non vedi il cartello sul MUX RAI1 ne sul 49 ?

Per gli altri tre mux magari segnale non arriva decodificabile per quell'apparecchio. Alcuni sintonizzatori sono peggiori di altri. Altro motivo per renderlo.
 
Schermo nero sia sul 100 che il 200 dei canali test. è un paradosso che la tua più vecchia lo sia! sul 49 c'è Spike.
la Sharp per ora nessuna risposta! riposto quanto detto da me altrove. Se avete consigli tecnici....

Leggendo qualche thread tecnico su problemi di segnale, ho provato a cambiare alimentatore 12 volts per l'amplificatore d'antenna
e non penso sia una coincidenza ora dopo una ulteriore scansione ha trovato i canali dei MUX TIMB 2 e 3 ma non del MUX TIMB 1.
ancora non so perchè 2 su 3, dato che il segnale con i decoder vecchi risultava molto simile come livello per tutti quei canali.
entrambi gli alimentatori 12 volts sono 100mA, sono sufficienti? almeno quelli all'epoca mi hanno dato.
Come faccio a misurare la corrente emessa da questi alimentatori? quello collegato ora ha 0,15-0,20 volts in più.


MUX TIMB 1 (canale 47 UHF, frequenza 682 Mhz)

[31] Real Time
[36] RTL 102.5 Tv
[37] HSE24
[38] Giallo
[47] Super!
[52] DMAX
[234] Entertainment Fact
[258] Radiofreccia
[536] RTL 102.5 TV HD
[537] HSE24 HD
[558] Radiofreccia HD
 
Schermo nero sia sul 100 che il 200 dei canali test. è un paradosso che la tua più vecchia lo sia! sul 49 c'è Spike.
la Sharp per ora nessuna risposta! riposto quanto detto da me altrove. Se avete consigli tecnici....

Leggendo qualche thread tecnico su problemi di segnale, ho provato a cambiare alimentatore 12 volts per l'amplificatore d'antenna
e non penso sia una coincidenza ora dopo una ulteriore scansione ha trovato i canali dei MUX TIMB 2 e 3 ma non del MUX TIMB 1.
ancora non so perchè 2 su 3, dato che il segnale con i decoder vecchi risultava molto simile come livello per tutti quei canali.
entrambi gli alimentatori 12 volts sono 100mA, sono sufficienti? almeno quelli all'epoca mi hanno dato.
Come faccio a misurare la corrente emessa da questi alimentatori? quello collegato ora ha 0,15-0,20 volts in più.


MUX TIMB 1 (canale 47 UHF, frequenza 682 Mhz)

[31] Real Time
[36] RTL 102.5 Tv
[37] HSE24
[38] Giallo
[47] Super!
[52] DMAX
[234] Entertainment Fact
[258] Radiofreccia
[536] RTL 102.5 TV HD
[537] HSE24 HD
[558] Radiofreccia HD

1)Il 49 è il canale dove si trovano Rete4, Canale5 e Italia1 e non il programma alla LCN 49.
2)L'intensità di corrente si misura con un amperometro che è una delle funzioni di un tester.
3)Forse è in caso che chiami un antennista per verificare il tuo impianto con uno strumento di misura del segnale DTT.
4) 0,15 o 0,20 Volt in più non hanno nessun impatto.
5)Anche una mia TV modello del 2016 ha HEVCMain10 e mostra i cartelli.
6)Bisognerebbe comprare TV di marche note ed informarsi bene prima dell'acquisto anche facendo un giro in un grande negozio di elettronica e provando personalmente le funzionalità.
7)Esiste il bollino "lativu" che garantisce che il TV sia corrispondente ai requisiti richiesti nel 2022 https://www.lativu.tv/_common/pdf/TV-Certificate-lativu.pdf.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso