• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da noi non ha attecchito, ma se ci tolgono via via le frequenze, ci sarebbe anche la via cavo. A San Francisco, per dire, non si vede un'antenna che è una sui tetti. Tutti antennisti sat da quelle parti.:laughing7:
 
netflix, fastweb, timvision, dazn e altre in italia ci sono gia ed é solo l'inizio, questo purtroppo sara il futuro dappertutto chi prima e chi poi, e anche il sat una volta che tutto il mondo sara felice e conne$$o terminera la sua esistenza.
 
Ultima modifica:
secondo il mio parere e' che ha sto' cavolo di digitale terrestre e' che ci sono troppi MUX regionali e interegioli insomma lo hanno riempito di televendite e radiovisioni.
 
le frequenze tv uhf non servono ai cellulari, infatti quasi dappertutto quelle dal 60 al 69 sono in ilde mode, gli bastano quelle piu alte che gia hanno (misurale tutte poi dimmi cosa trovi!) la uhf se la mangiano con la scusa della rete per rubarla alla tv gratuita per $ostituirla con la tv via ip con la complicita dell'itu.
1)E secondo te TIM, Vodafone e le altre hanno sborsato milioni di euro per divertimento.
2)Da me le frequenze dal 60 al 69 non sono in idle mode.
3)L'ITU è costituito anche dai governi degli stati.
4)La popagazione dei segnali attraverso gli ostacoli dipende dalla frequenza.
 
1) le hanno comprate per toglierle di mezzo e far abbonare la gente ai loro servizi.
2) qui si e anche al mare in toscana.
3) che pendono dalle labbra delle tlc e del dio soldo; se possono scegliere fra tv gratuita e quella pagamento secondo te?
4) allora perché i miei device in casa ne' fuori non adoperano mai la uhf?
 
1) le hanno comprate per toglierle di mezzo e far abbonare la gente ai loro servizi.
2) qui si e anche al mare in toscana.
3) che pendono dalle labbra delle tlc e del dio soldo; se possono scegliere fra tv gratuita e quella pagamento secondo te?
4) allora perché i miei device in casa ne' fuori non adoperano mai la uhf?

1) le hanno comprate per toglierle di mezzo e far abbonare la gente ai loro servizi.
2) qui si e anche al mare in toscana.
3) che pendono dalle labbra delle tlc e del dio soldo; se possono scegliere fra tv gratuita e quella pagamento secondo te?
4) allora perché i miei device in casa ne' fuori non adoperano mai la uhf?

1) le hanno comprate per toglierle di mezzo e far abbonare la gente ai loro servizi.
2) qui si.
3) che pendono dalle labbra delle tlc e del dio soldo.
4) allora perché i miei device in casa non adoperano mai la uhf?

Ognuno fa il suo business, gherardo. Ci può non piacere, ma il futuro è in Rete, non fuori. Anche da me i canali 60/69 sono ben intasati di 4G in piena funzione e l’ITU non può che seguire le evoluzioni di mercato (anche qui, ci piaccia o no)... A casa arrivano i segnali più potenti: vicino casa mia c’è un intero traliccio di celle uhf e il mio cellulare aggancia quelle!
Personalmente non mi piace molto che i provider dipendano da altri per poter convogliare contenuti ma per ora si va in questa direzione.
 
le frequenze tv uhf non servono ai cellulari, infatti quasi dappertutto quelle dal 60 al 69 sono in ilde mode, gli bastano quelle piu alte che gia hanno (misurale tutte poi dimmi cosa trovi!) la uhf se la mangiano con la scusa della rete per rubarla alla tv gratuita per $ostituirla con la tv via ip con la complicita dell'itu.
Idle mode? La B20 a 800Mhz è quella che offre meno velocità ma garantisce continuità del servizio e ha permesso veloce copertura nei primi anni di LTE (Tim ne fa ancora ampissimo uso con BTS a banda unica e solo ultimamente con B3), chiaro che quando iniziano a scambiare dati scatta la carrier aggregation (non sempre disponibile) ma prova a coprire una vallata con B1/B3/B7...
 
Parole quante parole si scrive ,veniamo ai fatti :1 corona virus mostro che non si sa quando sarà sconfitto 2 economia non si sa quando si vedrà la luce interi settori ora alla fame o quasi 3 sanita allo sfascio con ciò che è successo in molte regioni 4 telecomunicazioni che voglionopartire con il 5g 6 pubblicità calata del 60 % x cento x tv radio nazionali e locali 7 investimenti ma dove ?. Un settore che è destinato a perdere lavoratori 5000 persone si calcola 8 costituzione le t. Private sono sancite dalla costituzione ma mi sembra che ora siamo carcerati in casa senza liberta 9 dignità chi fa soldi con televendite ora o lotto o cialtroni fara' guadagni sempre minori perché la gente molta avrà altro da comprare x poter vivere 10 persone le persone sono l ultima cosa a cui si pensa ma senza di noi anche il settore radio tv non esisterebbe e e ma ferma ci pensate allora si parla di mezzo milioni di persone che perderanno lavoro x la crisci del corona e noi qui ci stiamo lamentando se sd o hd o 4k .noi possiamo solo aspettare ma chi ci vive ci mangia ci guadagna come potrà pensare che fra 1.2 anni sarà a casa ?? Tutte le tv non potranno più esistere questo lo sanno tutti ma l egoismo di molti non vede e non sente ora anche i grandi gruppi sono arrivati A capire che etere lo stanno vendendo pezzo pezzo e se fra poco tocca ai piccoli e medi imprenditore del settore fra pochi anni toccherà anche a rai Mediaset e via dicendo la coperta è stretta e si sta riempiendo chiaro sempre che il virus non ci porti tutti al creatore .

Parole parole?? io ho scritto 4 righe, tu 4 volte tanto, sarei io a scrivere troppo??
Guarda che c'è un punto fermo, anzi fermissimo, virus o non virus, che i telefonici non si sono fermati nemmeno un minuto in questi mesi: Le frequenze sono già vendute e pagate, quindi la tv DEVE sloggiare entro metà 2022. Prima ve lo mettete in testa e meglio è, perchè qualsiasi cosa si scriva o succeda, è l'unico punto sicuro. Tutto il resto sì che sono parole in libertà
 
le frequenze tv uhf non servono ai cellulari, infatti quasi dappertutto quelle dal 60 al 69 sono in ilde mode
Ma basta veramente con questa fake, sono talmente in idle che sono saturate per il sovraccarico. Ma perchè devi insistere con queste baggianate? Sono 2 mesi che in 4G banda 20 si va al massimo a 2 Mbit/s, pensa te se sono in idle..
 
non scrivo baggianate, ho misurato sia qui che in toscana al mare, con cella vicina in uhf sulla 800Mhz ho una cinquantina di dbuV, sulle bande sopra 1800, 2000, 2600Mhz riscontro invece livelli ben piu elevati che superano i 70dbuV; non metto in dubbio che in molti posti la 800 venga gia adoperata maggiormente ma con tutte le bande che gia hanno venire a saccheggiare "PROPRIO" la uhf dedicata alla tv da oltre 50 anni mi pare un'infamia enorme! se gli serve una banda cosi bassa potevano benissimo farsi dare quella porzione intorno ai 900Mhz (o giu di li) che era dell'esercito e che non l'adopera piu...fine ot.
 
Ultima modifica:
Parole parole?? io ho scritto 4 righe, tu 4 volte tanto, sarei io a scrivere troppo??
Guarda che c'è un punto fermo, anzi fermissimo, virus o non virus, che i telefonici non si sono fermati nemmeno un minuto in questi mesi: Le frequenze sono già vendute e pagate, quindi la tv DEVE sloggiare entro metà 2022. Prima ve lo mettete in testa e meglio è, perchè qualsiasi cosa si scriva o succeda, è l'unico punto sicuro. Tutto il resto sì che sono parole in libertà
Bravo, è quello che sto cercando di dire a molti qui, ma anche su altri social e piattaforme, possibile che la popolazione non abbia ancora compreso che il 5G è già pronto, mah e che andrà secondo me anche di pari passo almeno con l'avvento definitivo del Mpeg4, non voglio sbilanciarmi invece sul Hevc, ma i giochi comunque son fatti tra 5G e Mpeg4.
 
Bravo, è quello che sto cercando di dire a molti qui, ma anche su altri social e piattaforme, possibile che la popolazione non abbia ancora compreso che il 5G è già pronto, mah e che andrà secondo me anche di pari passo almeno con l'avvento definitivo del Mpeg4, non voglio sbilanciarmi invece sul Hevc, ma i giochi comunque son fatti tra 5G e Mpeg4.

Finalmente c’è chi parla chiaro!
 
Parole parole?? io ho scritto 4 righe, tu 4 volte tanto, sarei io a scrivere troppo??
Guarda che c'è un punto fermo, anzi fermissimo, virus o non virus, che i telefonici non si sono fermati nemmeno un minuto in questi mesi: Le frequenze sono già vendute e pagate, quindi la tv DEVE sloggiare entro metà 2022. Prima ve lo mettete in testa e meglio è, perchè qualsiasi cosa si scriva o succeda, è l'unico punto sicuro. Tutto il resto sì che sono parole in libertà
Signor elettt ho scritto parole ....tante per far capire che noi parliamo i giochi sono fatti di gia le tlc stanno solo aspettando e la parole morte x molte tv e disoccupati del settore e tanti non sono parole ma presto saranno altri fatti in un italia che sta andando o affogando sempre più x via dei suoi decennali errori .
 
Interessante, invece sarà scoprire nell'arco futuro tra due anni, se saranno riaccese le frequenze televisive in III Banda VHF, utilizzate in passato con il sistema televisivo terrestre analogico, è ovvio che attualmente quelle postazioni che trasmettono anche sulla III Banda VHF, lo sarà anche in futuro, c'è da chiedersi se accadrà lo stesso anche per quelle postazioni che ora trasmettono solo in IV e V Banda UHF, ma in analogico trasmettevano in passato anche sulla III Banda VHF, si veda l'esempio della postazione di M.Argentario, non so se ce ne siano anche altre attualmente in Italia, che hanno fatto lo stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso