• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho detto introvabili...comunque lo so di quelle fatte come decenni fa, 1-2 nel mio vicinato hanno quell'aspetto anche se polarizzate nel verso sbagliato.
 
Ancora un anno di attesa, e poi inizierà il graduale processo di passaggio al dvb-t2, passando prima per la conversione al dvb-t con codec h264, e il rilascio delle frequenze, secondo le tempistiche previste.
 
Ancora un anno di attesa, e poi inizierà il graduale processo di passaggio al dvb-t2, passando prima per la conversione al dvb-t con codec h264, e il rilascio delle frequenze, secondo le tempistiche previste.

diciamo circa 14 mesi, perchè da mesi certi canali non HD sono già passati al H264? il mio vecchio decoder infatti mostra schermo nero per quelli, a volte sento l'audio e altri no.

Tanto tra poco spariranno quei canali sopra al 49.

allora ci vorrà un'altro filtro aggiornato....
 
Io ho WINDTRE che trasmette in B20 e B3 dallo stesso palo di EI Towers a circa 1 km in linea d'aria e non ho mai avuto nessun problema di interferenza 4G sui canali televisivi
 
Volevi dire 21-48...in ogni caso vista la spesso poco chiara presentazione di queste antenne l'unica é aprire lo scatolino del balun e verificare se c'é il filtro o no.
 
pure 48? non doveva essere 49-50 l'ultimo? comunque mi pare un po tanto anticipato, e che aspetto ha un filtro LTE dentro?
 
non so' in quanti abbiano visto su 111tv al canale 884 almeno qui dove abito io. facendo zapping venerdi sera nn mi ricordo l'ora c'era avvocato scifo che stava spiegando che il 5g diceva che quando sia cancerocena il 5g incalzato dalle domande del conduttore e scifo spiegava che l'europa ci sta ripensando in quanto sia camcerosa adesso nn so' quanto ci sia di vero spiegava che ci saranno nello spazio molti satelliti. cmq se andate sul sito di certo ci sara'.
 
Quelli da pochi soldi hanno un paio di bobine e condensatori, quelli migliori tipo SAW sono racchiusi in un contenitore sigillato ma ambedue soffrono delle intemperie; in ogni caso se c'é si vede subito perché il print é caricato di componenti passivi anziché presentarsi pulito https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQyqZXp7rGu4ks5XGfCn1j_6n6KUtnoooNfFg&usqp=CAU come in questo caso dove dietro alle saldature ci sta soltanto il connettore F.

dunque se non c'è nulla non c'è il filtro, nastrare fessure ecc. aiuta a far durare l'antenna no? ho visto che nelle antenne buttate giù dentro era tutto arruginito, dunque anche quelle entra acqua, nelle loga si spacca la plastica rigida del cappuccio.
 
Sigillare serve a poco anzi, puo aiutare la condensa a non asciugarsi danneggiando anche i print normali, senza il filtro, figurati se in piu ci mettono filtri o peggio come quelle schifezze di boss televes o nuove sigma che oltre al balun c'é il filtro lte piu un preampli piu un agc... percio io di solito se non c'é gia gli faccio un buchino in basso specialmente montando antenne in verticale per far asciugare il balun; tutti questi componenti dove servono davvero é molto meglio montarli separatamente dall'antenna, anche per facilitare eventuali sostituzioni....ma forse siamo un po' OT :D
 
Sigillare serve a poco anzi, puo aiutare la condensa a non asciugarsi danneggiando anche i print normali, senza il filtro, figurati se in piu ci mettono filtri o peggio come quelle schifezze di boss televes o nuove sigma che oltre al balun c'é il filtro lte piu un preampli piu un agc... percio io di solito se non c'é gia gli faccio un buchino in basso specialmente montando antenne in verticale per far asciugare il balun; tutti questi componenti dove servono davvero é molto meglio montarli separatamente dall'antenna, anche per facilitare eventuali sostituzioni....ma forse siamo un po' OT :D

per esempio d'estate c'è sole e fa evaporare l'acqua prima o poi... ma d'inverno se entra acqua, congela anche e difficilmente si asciugherà in tempi brevi. Ho notato su quella che dovrei usare che il buco dove passa il cavo fra le 2 scatolette VHF e UHF è ben più largo ed è esposto in verticale, nelle vecchie antenne usavano una guaina gommosa dove infilare il cavo. Siamo anche off topic qui.
 
Per concludere: se nello scatolino di un'antenna c'é soltanto il print del balun senza fronzoli commerciali durera molto piu a lungo in qualsiasi caso, come l'ottima k47z che ti avevo consigliato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso