• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è schermo nero, non c'è proprio il canale.
Cmq... quindi dal 22 ottobre potrò vedere solo rai1,2,3?
Vedo che c'è molta confusione in merito, eppure mi sembra abbastanza chiaro.

In questa prima fase, si passa da mpeg2 a h264, rimanendo in dvb-t. Quindi se già vedi i canali in HD (da 501 a 506 e i 3 Mediaset 4,5,6), non cambia niente. Solo dal 2023 e solo se verrà adottato il codec hevc, dovrai cambiare tv o collegare un decoder dvb-t2 hevc.
 
Vedo che c'è molta confusione in merito, eppure mi sembra abbastanza chiaro.

In questa prima fase, si passa da mpeg2 a h264, rimanendo in dvb-t. Quindi se già vedi i canali in HD (da 501 a 506 e i 3 Mediaset 4,5,6), non cambia niente. Solo dal 2023 e solo se verrà adottato il codec hevc, dovrai cambiare tv o collegare un decoder dvb-t2 hevc.

Ora ho capito, grazie.
 
Ora ho capito, grazie.
Prego, ma purtroppo la confusione regna anche a causa di alcuni siti, che o sbagliano volutamente preoccupandosi solo del clickbait, oppure siti anche importanti che invece anche loro, non si accertano di quello che viene pubblicato, confondendo le fasi (passaggio ad h264, passaggio a dvb-t2 hevc, e taglio frequenze banda 700 mhz).
 
Non è schermo nero, non c'è proprio il canale.
Cmq... quindi dal 22 ottobre potrò vedere solo rai1,2,3?

la tua Sony è ancora una tv LCD e sono molti anni che non le fanno più, non li sintonizza perchè non supporta il codec HEVC o H265, neanche a 8 bit, ma solo l'H264, la mia supporta l'H265 pare fino a 8 bit e li sintonizza ma schermo nero.
 
Le fanno ancora oggi, informati meglio su cosa significa LCD e LED.

non so ogni differenza tecnica, di certo LCD inteso che usano le lampade e non i Led per illuminare lo schermo.

E' una tv che ha ben oltre 10 anni. E' un miracolo se si vedono i canali HD

ma gli HD usano quel codec H264...ed è in uso da oltre 10 anni, dipende quanto costava anche la sua tv allora.
 
.... scusate ma visto che nelle sue pubblicita' MEDIASET continua a dire che se si vedono gia i loro canali HD ... si e' a posto !

volete dire che poi il prossimo hanno NON ci sara' l'altro cambiamento e rimarra' poi tutto cosi ( io lo spero tanto !!! ) .... che dite ?
 
Per il passaggio ad h264, se si ricevono i canali in HD, NON c'è nessun problema.

Questo è il 3d per il passaggio al dvb-t2 che avverrà nel 2023, per il quale sarà necessario avere una tv dvb-t2 (ancora non si sa, se con codec hevc, o solo h264). Occorre attendere.
 
.... scusate ma visto che nelle sue pubblicita' MEDIASET continua a dire che se si vedono gia i loro canali HD ... si e' a posto !

volete dire che poi il prossimo hanno NON ci sara' l'altro cambiamento e rimarra' poi tutto cosi ( io lo spero tanto !!! ) .... che dite ?

Ancora non si vedono in HD, anzi non ancora in MPEG4/H264 i vari canali secondari sia loro che Rai, vedremo cosa faranno, di certo ci sono poche cose.

PS: anno senza H...
 
.... scusate ma visto che nelle sue pubblicita' MEDIASET continua a dire che se si vedono gia i loro canali HD ... si e' a posto !

volete dire che poi il prossimo hanno NON ci sara' l'altro cambiamento e rimarra' poi tutto cosi ( io lo spero tanto !!! ) .... che dite ?
Anche se diciamo che minimamente da tempo qualcosa in HD già c"e", basti notare come i tre canali principali di Mediaset Rete4 HD, Canale 5 HD ed Italia 1 HD, da tempo occupano rispettivamente le posizioni lcn 4,5 e 6.
 
Ma non l'avete ancora capito che sbandierano 'sta storia dell' HD sperando di imbrogliare la gente, con l'H264 in SD :D:D:D:D:D non oso immaginare cosa racconteranno al momento (spero mai) di passare al T2.
 
Veramente Mediaset non hai mai detto, di passare in HD, ma in alta qualità. La RAI neanche ne parla e passerà i suoi canali principali in H264 (sd) quando vuole, e sappiamo tutti che probabilmente non si passerà al hevc, perché non lo vogliono i grandi network. Ma spiegami una cosa, cosa ti ha fatto il T2, e secondo te con meno frequenze e rimanendo con uno scrauso h264 in sd, come andremo avanti? Così per sapere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso