• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi auguro solo che con un mux in meno non trasformino gli attuali canali in HD sul ch 40 in MPEG 4 Sd per far spazio a tutti gli altri canali tematici. Non so per mia conoscenza quanti canali in HD possono convivere in un mux. Io penso non più di 3 . Non si spiegherebbe altrimenti il motivo perché
Rai 1 HD e sul mux 2
 
Io mi auguro solo che con un mux in meno non trasformino gli attuali canali in HD sul ch 40 in MPEG 4 Sd per far spazio a tutti gli altri canali tematici. Non so per mia conoscenza quanti canali in HD possono convivere in un mux. Io penso non più di 3 . Non si spiegherebbe altrimenti il motivo perché
Rai 1 HD e sul mux 2

Ai canali Sd gli daranno meno di 2 Ms pro canale , il direttore tecnico ha parlato di farci stare anche un canale in 4K :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Scusate, se esiste una discussione sullo spegnimento degli sd con anche le date regione per regione me la potete linkare per piacere?
 
non va per regione... è nazionale. Dal 20 ottobre si parte con alcuni RAI ma non c'è un vero programma
 
Certo che ci vuole una tv compatibile 4k per poter vedere Rai 4K, questo è ovvio.

Occhio con "compatibile" :D
Per l'HD si sono visti TV HD compatibili nel senso che il pannello era HD ma il sintonizzatore interno no, per cui l'HD era sfruttabile solo tramite decoder HD esterno...

Non so se per il 4K sono stati prodotti TV che a livello di pannello sono 4K ma la sintonia si ferma all'HD, non lo escluderei... Certamente però esiste il contrario: tuner 4K ma pannello solo HD ;) per cui 4K è relativo alla parte a cui ci si riferisce... non è detto a 'tutto' il tv.
 
No, si riferisce a Rai 4 HD e Rai Premium HD

A mio parere è un mux solo che spreca corrente, a Monte Pellegrino direi che potrebbero anche mandarlo ormai in pensione visto che ferma anche la situazione col DAB, il canale che occupa il Rai Mux 5 è proprio il range che serve per attivare il DAB sul nostro bacino d’utenza…
 
Occhio con "compatibile" :D
Per l'HD si sono visti TV HD compatibili nel senso che il pannello era HD ma il sintonizzatore interno no, per cui l'HD era sfruttabile solo tramite decoder HD esterno...

Non so se per il 4K sono stati prodotti TV che a livello di pannello sono 4K ma la sintonia si ferma all'HD, non lo escluderei... Certamente però esiste il contrario: tuner 4K ma pannello solo HD ;) per cui 4K è relativo alla parte a cui ci si riferisce... non è detto a 'tutto' il tv.

caspita! ma poi lo scrivono chiaro o ti prendi la fregatura?!
 
Occhio con "compatibile" :D
Per l'HD si sono visti TV HD compatibili nel senso che il pannello era HD ma il sintonizzatore interno no, per cui l'HD era sfruttabile solo tramite decoder HD esterno...

Non so se per il 4K sono stati prodotti TV che a livello di pannello sono 4K ma la sintonia si ferma all'HD, non lo escluderei... Certamente però esiste il contrario: tuner 4K ma pannello solo HD ;) per cui 4K è relativo alla parte a cui ci si riferisce... non è detto a 'tutto' il tv.

Esistono TV 4K che hanno l'HEVC abilitato solo per streaming e playback da USB

caspita! ma poi lo scrivono chiaro o ti prendi la fregatura?!

So di alcune LG con HEVC abilitato solo per quegli scopi e non per il sintonizzatore TV, sul sito c'è scritto
 
Ciao, ho risintonizzato la TV ma i canali 100 e 200 non esistono, perché?
Sono in Piemonte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso