• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra troppo presto per erogare i contributi.

Confermato prmi di dicembre 2019 dal sootsegretario mise..
Digita su google e trovi tutto..
Breve riassunto per i meno informati:
50euro iva inc
Su decoder e tv
1 contributo a famiglia
Reddito necessario: fascia 1 e 2 isee
Aventi diritto : 3 milioni di famiglie
Contributo erogato direttamente dai rivenditori es mediaw ,unieuro, euronics attraverso uno sconto diretto sul bene

Es compro 1 decoder da 50 euro...spendo zero..esco dal negozio con decoder gratis
Oppure altro esempio ..compro un tv da 99 euro...pago 49 ..

Bye bye
 
visto che i decoder costano sui 30 euro adesso tutti aumenteranno i prezzi a 50...
 
visto che i decoder costano sui 30 euro adesso tutti aumenteranno i prezzi a 50...

Non fare il populista:lol::D:D.....
Come per le auto ci sono quelle da 6000 euro e quelle da 600.000 euro..
Anche i decoder ci sono quelli da 30 euro e quelli da 100 euro e i tv da 99 a 2000 e piu’ euro...
Lo stato ha deciso di erogare un unico bonus da 50 euro....

Difficile che i prezzi aumentino ...non siamo piu’ a 20 anni fa che per confrontare prezzi e modelli ti dovevi girare i negozi .....ora controlli i prezzi e le caratteristiche dal divano...se un decoder semplice 1 mese fa costava 30 euro non me lo puoi vendere il 1 dicembre a 50 euro...perche’ scopro subito che sei un ladro...

Probabile che si vendano piu decoder di qualita’ ...magari twin tuner oppure box android con tuner ...oppure combo sat/dtt o magari qualche tivusat in piu’ e magari qualche tv 19/22/24 pollici in piu

A proposito per il principio dellA NEUTRALITA’ TECNOLOGICA NON DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE DTT MA VA BENE ANCHE SAT... ECCO IL RIFERIMENTO CHE HO FATTO PRIMA A TIVUSAT...quello che non puo’ essere e’ solo ip...deve avere almeno 1 tuner

Ciaoooo
 
Secondo me, se tutti quelli che rientrano nei requisiti faranno richiesta, lo stanziamento non sarà sufficiente.
ISEE seconda fascia non è poi così basso.
Ma questa è un'altra storia
 
L’isee familiare e’ piu’ complesso..non basta il reddito ..si valutano anche moglie se a carico,ed eventuali figli ...se casa in affitto o di proprieta’
 
L’isee familiare e’ piu’ complesso..non basta il reddito ..si valutano anche moglie se a carico,ed eventuali figli ...se casa in affitto o di proprieta’

No persona unica prende ca.900 € al mese , mezza casa di proprieta valore mezza casa ca. 50000
 
Beh se volete un esempio:

Nucleo familiare di 4 persone con un reddito lordo di ca. 35.000€; casa di proprietà ca. 40.000€ (senza mutuo) e patrimonio mobiliare sui 38.000€ ca. ... ISEE 18.000€.

La seconda fascia ISEE arriva fino a circa 21.200€

Traete le vostre conclusioni
 
Il calcolo non è così semplice come pensi. Il mio esempio era per farvi capire come un qualsiasi nucleo familiare medio può benissimo rientrare nei requisiti.
 
@ quello che non ha capito la stronzata del bonus fisso a 50:
Soluzione semplice: 50% del costo fino a 100€. 50€ fisso oltre...
Così otteneva anche un effetto calmierante e non di espansione dei prezzi...
Evita seghe mentali e accuse di populismo pls...
 
@ quello che non ha capito la stronzata del bonus fisso a 50:
Soluzione semplice: 50% del costo fino a 100€. 50€ fisso oltre...
Così otteneva anche un effetto calmierante e non di espansione dei prezzi...
Evita seghe mentali e accuse di populismo pls...

L’ unica cosa in italia che non aumenta mai e’ il costo dei prodotti elettronici...
Che sono continuamente in deflazione...-20 % il costo dei tv medio negli ultini 12 mesi..
Quindi basta con sta menata dell’ aumento dei prezzi..
Il contributo e’ 50 euro fisso..
Facciamoci una ragione
Pls
 
Quindi basta con sta menata dell’ aumento dei prezzi..
Il contributo e’ 50 euro fisso..

Perdonami se mi intrometto; se io acquisto un decoder T2 HEVC del costo di 35 euro, esistono, con il contributo mi danno il resto o più probabilmente fra un mese ne costerà 55?
Quelli che comprano i televisori i cui prezzi calano non hanno bisogno né diritto al contributo.
 
Nelle varie riunioni a cui ho partecipato sembra sempre che il problema contributo al decoder sia il più grosso ..
Per me è il minore. ..
La miscelazione del 37 Rai fra 36 e 38 Mediaset in molte zone e in generale la presenza di 2 canali Eit in b 4 e di uno o 2 Rai in banda 5 saranno il problema che inciderà maggiormente sui costi degli utenti
Ma come per il 1° s.o. delle modifiche necessarie agli impianti non se ne preoccupa nessuno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso