• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perché in Lombardia si parla solo del rilascio a maggio di 51 e 53? E 50 e 52?
Per quanto riguarda il rilascio delle frequenze 50-53, per ora hanno pubblicato solo il calendario per l'area ristretta A.
Quanto trovi indicato riferito alle altre regioni (l'ultima tabella per intenderci) è riferito ai rilasci volontari delle emittenti locali che rottameranno, che dovranno tutte spegnere nel periodo di maggio 2020 che trovi indicato.
 
Per quanto riguarda il rilascio delle frequenze 50-53, per ora hanno pubblicato solo il calendario per l'area ristretta A.
Quanto trovi indicato riferito alle altre regioni (l'ultima tabella per intenderci) è riferito ai rilasci volontari delle emittenti locali che rottameranno, che dovranno tutte spegnere nel periodo di maggio 2020 che trovi indicato.

Quindi la Lombardia non c'è perché fa parte dell'area ristretta 2 e non 1, giusto?
 
Curioso che le tempistiche delle rottamazioni spontanee coincidono con quelle della decisione della Croazia di passare interamente al DVB-T2. Ora però devono sperare nel rilascio volontario delle emittenti italiane che occupano quelle frequenze su cui devono riposizionare i mux attualmente accesi sui 700 MHz.

Nella peggiore delle ipotesi, invece, alla Croazia toccherebbe aspettare fino al 2021-2022 per liberare questa porzione di banda e contemporaneamente resterebbero le interferenze reciproche con l'Italia (es. Rtm, Video Tolentino, Canale Italia, ecc.) fino a quando non arriverà il momento della rivoluzione radioelettrica che in Adriatico sarà subito per intero
 
Aggiornati i post 3 e 4.

In entrambi ho inserito il link della delibera sul rilascio delle frequenze UHF 50-53 nell'Area ristretta 1, con la differenza che nel post n.3 (dove ho anche aggiunto una cartina con le 4 aree ristrette) ho scritto il calendario generale dello spegnimento delle 4 frequenze in base alle province, mentre nel post n.4 ci sono anche gli operatori coinvolti
 
@milazzo.
Con i nuovi rinvii hanno di nuovo diviso i confini marchigiano-romagnoli.
Secondo te come si regoleranno con il Monte San Paolo (ripetitore di confine), visto che serve due Province e Monte Copiolo (che trasmette Uhf 51 San Marino Rtv)?

Entrambi i siti sono in territorio marchigiano ad uso confinario.
 
scusa ma non capisco il problema: Marche e ER sono nella stessa area ristretta C e quindi 50-53 verranno spenti insieme nelle 2 regioni.
Per NOI avverrà praticamente in concomitanza con la nuova pianificazione di tutta la banda, per VOI invece avverrà con qualche mese di differenza.
Ma non vedo cosa cambi a spostare prima o dopo Copiolo e San Paolo...
 
Ultima modifica:
Ponevo solo la questione se ci trovassimo con lo spegnimento dei due siti per non disturbare Rimini, senza i cambi di frequenza.
 
Aggiornati i post 3 e 4.

In entrambi ho inserito il link della delibera sul rilascio delle frequenze UHF 50-53 nell'Area ristretta 1, con la differenza che nel post n.3 (dove ho anche aggiunto una cartina con le 4 aree ristrette) ho scritto il calendario generale dello spegnimento delle 4 frequenze in base alle province, mentre nel post n.4 ci sono anche gli operatori coinvolti

https://www.digital-forum.it/showth...nato-2018-19&p=6401940&viewfull=1#post6401940
 
Ma non ho capito, i canali dei mux che vengono spenti dove saranno ricollocati, in particolare i canali presenti nei mux dfree e Mediaset 1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso