• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito: è cambiata l'articolazione delle frequenze locali in Trentino-Alto Adige? Mi sembra che la struttura indicata sul PNAF 2019 sia diversa da quella nei primi post di questa discussione.
 
Sicuramente, bolle ancora altro in pentola, queste graduatorie non sono ancora completate, se ci fate caso (a parte che manca ancora l'assegnatario del mux n. 12 nazionale in VHF), in Toscana ad esempio per gli operatori di II Livello manca l'assegnatario per la Provincia di Grosseto.
Ancora!!
Le nazionali non c entrano con locali
Sn due procedure distinte
 
Nel Lazio la frequenza di I livello se l'è aggiudicata EI Towers. La Rai solo un II livello su Roma.
Useranno i mux che non rientreranno nel nuovo switch-off?
Alla Rai converrebbe salire da Monte Cavo Costarelle a Monte Cavo Vetta e usare interamente anche Monte Mario.
 
In Campania l'Uhf 41 è andato a EI tower. Forse è per questo che su tale frequenza (che ospita/ospitava Telecapri) da sabato non ricevo il relativo mux della tv caprese... Quindi ci saranno spostamenti. TeleA, Tla e Telecapri sloggeranno o EITower metterà a disposizione (pagando) le frequenze che prima erano di loro proprietà concessiva?
L'attuale assenza di segnale di Telecapri non dipende da questo motivo. La loro frequenza sarà revocata tra Gennaio e Marzo 2022

Secondo me Telecapri potrebbe finire ospite sulla frequenza di Retecapri eccezionalmente in Campania, Basilicata, Puglia e Molise

Grazie a te e Paolino! Probabilmente alcune TV locali hanno applicato il principio "separare il FSMA e l'operatore di rete" e hanno mandato a competere solo il gestore tecnico.
Prego :) Ipotesi da non scartare

Può essere che nessuno si sia presentato oppure che non sia stato ammesso per mancanza di requisiti
Infatti, tra disponibilità economica e obbligo di copertura regionle di almeno il 90% per le frequenze di 1' livello era praticamente impossibile competere contro RaiWay e Ei Towers

A proposito: è cambiata l'articolazione delle frequenze locali in Trentino-Alto Adige? Mi sembra che la struttura indicata sul PNAF 2019 sia diversa da quella nei primi post di questa discussione.
Si, l'anno scorso avevano deciso di accontentare alcune richieste della RAS
 
Ultima modifica:
Ho letto tre volte tutto il thread e non ho ancora capito cosa succederà in autunno...sarà anche colpa dell'ictus che ho avuto a fine anno, però....:)
Teoricamente in autunno saranno liberate le attuali frequenze locali e nazionali nel Nord Italia, quella del Mux 2 Rai in tutta Italia e dei Mux 1 Rai e La3 nelle Marche. Con contestuale passaggio all'H264 di tutti i canali televisivi nazionali e attivazione dei nuovi Mux, nazionali e locali con contenuti in H264, dove verranno spenti gli attuali.
Scrivo "teoricamente", perché ogni giorno si parla di slittamenti.
 
Ultima modifica:
Aggiornato il 2' post


Per l'UHF 22 siciliano ho aggiunto per ora come vincitore Radio Jukebox TV (Cominvest srl) perchè è vero che per entrambe le frequenze messinesi di 2' livello si è classificato al 1' posto TGS, però alcune regole del bando prevedevano che:

"in una medesima area tecnica è preclusa l’aggiudicazione da parte di uno stesso soggetto di più reti di primo livello;

in una medesima area tecnica è preclusa l’aggiudicazione da parte di uno stesso soggetto di entrambe le tipologie di reti (primo e secondo livello);

in una medesima area tecnica, in caso di sovrapposizioni territoriali tra reti di secondo livello, è preclusa l’aggiudicazione da parte di uno stesso soggetto di più di una di tali reti"

Fonte: https://www.newslinet.com/dtt-opera...-bandi-superplayer-nazionali-anche-regionali/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso