• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se in Piemonte daranno la freq. 43 (ex TivùItalia e quindi libera) al Mux 1, non potrà succedere la stessa cosa nel Piem. Orientale con il M.Penice sul 22. Qui cosa succederà? Il Mux rimarrà sul 22? Il Mux 1 Rai Lombardia passerà dal 23 al 30, e questo mi sembra sia chiaro. Ma per l'altra versione? Magari daranno un'altra frequenza provvisoria per il Piem. Orientale... sul 43 in Lombardia c'è PiùBlu. Potrebbero dare il 28 come il 34...

Ma poi non capisco perchè la Rai deve liberare in fretta il 22-23. Mi sono perso qualcosa? :icon_rolleyes:

Ti ricordo che sul 43 da Oropa c'è Rete Biella tv, Telebiella, Video Novara, Teleritmo ect
 
Con 3 Mux in DVB-T non c'é spazio per tutti i canali in HD per la Rai, visto che sul Mux B ci sará anche RTV San Marino in SD MPEG-4
Rtv in SD!? Ma... definitivamente!? Hanno un HD da paura!!
Quanto allo spazio x l'HD Rai, come dice giustamente Ale89, basterebbe seguire l'esempio di Persidera e probabilmente ci entrerebbe tutto (eliminando pure l'inutilissimo RaiSport SD).
 
e te pareva... qui la Rai è quella che entro meno di un mese sarà avanti più di qualsiasi altro broadcaster avendo tutta la sua flotta di tematici in h264, mentre i diretti competitor vanno ancora col freno a mano tirato, eppure la Rai è quella che è scandalosa :eusa_think: la Rai cosa dovrebbe fare? infischiarsene completamente di chi non ha ancora aggiornato i propri apparecchi, quando proprio in virtù della sua natura di concessionario di servizio pubblico deve garantire la ricezione a quanti più telespettatori possibili? la scelta di rimanere con le reti principali in MPEG-2 è la più giusta che si potesse prendere...
Mi pare di aver letto nell'ultimo report della Fondazione Bordoni che la percentuale di ricevitori in grado di ricevere l'H264 è arrivata al 90%... Del resto parliamo di uno "switchoff" pure ritardato rispetto alla road map originaria. Se si fosse trattato del passaggio al dvb-t2 avrei compreso.
 
Basterebbe come al solito riordinarli come preferenza della lcn, non ci sono annullamenti ma eventualmente conflitti di Lcn che si risolverebbero come accade oggi con il riordino dal proprio apparecchio della posizione Lcn desiderata.
Non mi riferivo a conflitti di numerazione, ma a mux con contenuti diversi che non possono essere sincronizzati:

Rai 1-2-3 TGR Basilicata / Rai News 24 / Test HEVC Main10 / Rai Radio1-2-3 vs. Rai 1-2-3 TGR Puglia / Rai News 24 / Test HEVC Main10 / Rai Radio1-2-3

Rai 1 - 2 - 3 TGR Toscana / Rai News 24 / Test HEVC Main10 / Rai Radio1-2-3 vs. Rai 1 - 2 - 3 TGR Lazio / Rai News 24 / Test HEVC Main10 / Rai Radio1-2-3
 
Ho capito, speriamo che non ci saranno casini in tal senso.
Forse ancora non hai capito bene, se ci sono sovrapposizioni di segnali di mux differenti (come avviene da me per il 29 e il 32) o mux uguali ma con contenuti differenti, si annullano tra di loro. Quindi occorre che sia completato tutto il processo, e allineati i mux nelle zone confinanti, come potrebbero essere Monte Cavo / Monte Peglia o Monte Peglia / Monte Argentario. Giusto milazzo in dtt?
 
No, ritengo che il Servizio Pubblico dovrebbe fungere da traino per le novità artistiche e tecnologiche.

Mi sembra lo stia facendo, sicuramente per la parte "artistica" e ora è il primo a convertire una parte dell'offerta in H.264, se si poteva fare tutto dal 1/9/21 perchè a gran voce è stato richiesto e ottenuto uno slittamento?
 
Mi sembra lo stia facendo, sicuramente per la parte "artistica" e ora è il primo a convertire una parte dell'offerta in H.264, se si poteva fare tutto dal 1/9/21 perchè a gran voce è stato richiesto e ottenuto uno slittamento?
Casini ministeriali da una parte, timori pubblicitari dall'altra. La pandemia ha fatto da ulteriore scusa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso