• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pure io lo aspetto...
Anch'io ho imparato a lavorare in ogni parte delle aziende radiotelevisive grazie a un gruppo regionale proprietario di radio e tv: esperienze molto arricchenti che dovrebbero essere di curriculum a chiunque lavora nel settore!
Io ho lavorato nel settore radiotv dal 1985al 1995 10 anni indimenticabili e forse i migliori in quel settore e in quegli anni nasceva la TV del biscione e nel 1995 cominciava la decadenza del settore radiotv private anche per colpa delle leggi in primis la legge Mammì !!
 
Io ho lavorato nel settore radiotv dal 1985al 1995 10 anni indimenticabili e forse i migliori in quel settore e in quegli anni nasceva la TV del biscione e nel 1995 cominciava la decadenza del settore radiotv private anche per colpa delle leggi in primis la legge Mammì !!
Qui siamo ampiamente OT ma diciamo che mentre in altri Paesi si normava l'emittenza privata tutta, da noi si favoriva un gruppo nazionale in particolare lasciando perennemente ai margini le locali. Del resto, la politica era allora ben divisa tra pro-Rai/contro-Fininvest e tra pro-Fininvest/contro-Rai, nessuno era pro-locali... nel Paese dei Campanili un vero controsenso. L'assenza di norme antitrust ha favorito quel che accadde poi.
 
A parte le solite difese delle locali non e il posto giusto ma ,chiedo se l acquisizione della lcn 16 in Abruzzo da parte degli Sciscione vuol dire che Telesirio esce di scena o resta su altre lcn piu alte?
Tra l altro Telesirio ha vinto i due mux di secondo livello dell Abruzzo uno insieme a Tv6
Saranno loro gli operatori di rete o anche questi passano a Sciscione?
 
A parte le solite difese delle locali non e il posto giusto ma ,chiedo se l acquisizione della lcn 16 in Abruzzo da parte degli Sciscione vuol dire che Telesirio esce di scena o resta su altre lcn piu alte?
Tra l altro Telesirio ha vinto i due mux di secondo livello dell Abruzzo uno insieme a Tv6
Saranno loro gli operatori di rete o anche questi passano a Sciscione?

Sul 16 faranno esattamente come in Piemonte e Liguria, canale 16 che trasmette Life 120 24 ore su 24
 
Non vi e dubbio anche perche ora Panzironi avra il risarcimento dato cge ha vinto tutte le cause ma io chiedevo altro
 
A parte le solite difese delle locali non e il posto giusto ma ,chiedo se l acquisizione della lcn 16 in Abruzzo da parte degli Sciscione vuol dire che Telesirio esce di scena o resta su altre lcn piu alte?
Tra l altro Telesirio ha vinto i due mux di secondo livello dell Abruzzo uno insieme a Tv6
Saranno loro gli operatori di rete o anche questi passano a Sciscione?
Tieni conto che i bandi x operatori di rete e quelli x FSMA viaggiano su binari separati: ormai i mux locali saranno gestiti da RaiWay, EI Towers e da Consorzi di tv locali, mentre i fornitori di contenuti saranno sempre più indipendenti dagli operatori di rete.
 
Non vi e dubbio anche perche ora Panzironi avra il risarcimento dato cge ha vinto tutte le cause ma io chiedevo altro

Oltretutto ho anche visto che hanno aperto un negozio ad Alessandria (e non penso solo li) dove non ho capito bene cosa vendano (tipo alimenti sicuri!).
 
Bene! Pubblicato!!
tutti MUTI quelli che non credevano allo spegnimento dell'mpeg2 e al successivo passaggio al T2?
 
Bene. Almeno abbiamo delle certezze. Non riesco però a capire il perché l'area 1b (comprendente il Lazio), è stata posticipata ad ultima, quindi solo da Maggio 2022.
 
Bene! Pubblicato!!
tutti MUTI quelli che non credevano allo spegnimento dell'mpeg2 e al successivo passaggio al T2?

La modifica del calendario rende anche necessario adeguare i casi particolari per evitare interferenze o per favorite la transizione disponendo, su espressa indicazione del concessionario del servizio pubblico, lo spegnimento del CH 30 su tutto il territorio nazionale a decorrere dal 15 ottobre 2021 e l’attivazione delle frequenze PNAF del multiplex regionale del concessionario del servizio pubblico in Sardegna entro il 10 gennaio 2022.
 
La modifica del calendario rende anche necessario adeguare i casi particolari per evitare interferenze
o per favorite la transizione disponendo, su espressa indicazione del concessionario del servizio
pubblico, lo spegnimento del CH 30 su tutto il territorio nazionale a decorrere dal 15 ottobre 2021 e
l’attivazione delle frequenze PNAF del multiplex regionale del concessionario del servizio pubblico
in Sardegna entro il 10 gennaio 2022
.

e di individuare, al termine delle operazioni di transizione, a partire dal 1 gennaio 2023, l’attivazione dello standard DVBT-2, con possibilità per gli operatori di rete interessati di attivare i nuovi standard e codifiche anche prima della suddetta scadenza :evil5:
 
Quindi dal 15 Ottobre verrà spento il Mux 2 Rai in tutta Italia. I canali presenti nel Mux 2,3,4 Rai passano da MPEG-2 a MPEG-4. Facendo così riusciranno a farceli stare tutti tra il Mux 3 e il Mux 4 Rai.

Per chi è di Alessandria e zone limitrofe dovrà salutare una parte dell'offerta Rai... (benissimo :D )

Dal 15 Ottobre la Rai nel nostro caso potrebbe già attivare il nuovo Mux 1 Rai sul Ch 30? O lo farà con calma?

PS: E' un assurdità eh... e non credo si possa fare... ma un Mux 4 Rai provvisoriamente sul 23 da M.Penice non dispiacerebbe :D :lol:
 
Quindi dal 15 Ottobre verrà spento il Mux 2 Rai in tutta Italia. I canali presenti nel Mux 2,3,4 Rai passano da MPEG-2 a MPEG-4. Facendo così riusciranno a farceli stare tutti tra il Mux 3 e il Mux 4 Rai.

Per chi è di Alessandria e zone limitrofe dovrà salutare una parte dell'offerta Rai... (benissimo :D )

Dal 15 Ottobre la Rai nel nostro caso potrebbe già attivare il nuovo Mux 1 Rai sul Ch 30? O lo farà con calma?

PS: E' un assurdità eh... e non credo si possa fare... ma un Mux 4 Rai provvisoriamente sul 23 da M.Penice non dispiacerebbe :D :lol:

Rimane solo la versione HD di Rai Sport
 
Quindi tutti i canali SD sul Mux 3 Rai (+ ovviamente il Mux 1 regionalizzato) e il Mux 4 lo lasciano solo con Rai Spot + HD? Ho capito bene? :)
Quindi facendo così, Rai Sport sul 58 resisterà ancora... mpeg-2 o mpeg-4 che sia... :eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso