• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su quello anche io sono d'accordo, quanto meno a fare una regolamentazione, soprattutto per i mux con 20 tv, di cui 10 con televendite... Dovrebbero rimanere solo le tv che fanno informazione e programmi utili, e al massimo 2 e 3 canali di televendite, se poi non riescono ad andare avanti.
 
Sarebbe magnifico! Ma ormai se l'andazzo ha prese questa brutta piega penso sia molto difficile fare una regolamentazione degna di qualsiasi paese civile che sappia gestire l'etere come si deve...e la mia preoccupazione é che col T2 queste ciofeche si moltiplicheranno ulteriormente, altro che HD....
 
Sarebbe magnifico! Ma ormai se l'andazzo ha prese questa brutta piega penso sia molto difficile fare una regolamentazione degna di qualsiasi paese civile che sappia gestire l'etere come si deve...e la mia preoccupazione é che col T2 queste ciofeche si moltiplicheranno ulteriormente, altro che HD....
Sapete ogni tanto butto frecciatine.
E se tutti questi canali spazzatura sono voluti proprio dall'alto, cosi tutti passano in streaming e poter chiudere il terrestre senza far molti danni. Per Rakuten tv é un esempio di come si sta portando il telespettatore allo streaming.
 
Anche questo l'ho scritto piu volte in passato in vari thread, beccandomi pure del cospirazionista....e non solo la spazzatura, ma anche i malfunzionamenti cronici o il dab fermo al palo non fanno che confermare quanto dici. Le grosse lobby globali con la complicita dell'ITU sono i responsabili di questo.
 
https://www.mise.gov.it/index.php/i...ile-in-ambito-nazionale-liberazione-banda-700


Errata corrige Avviso di gara

Il punto 4 dell’Avviso di gara viene modificato come segue:

"4) i soggetti partecipanti sono tenuti a costituire, per ogni domanda di partecipazione, e a pena di esclusione, un deposito cauzionale a garanzia dell’offerta e della corretta partecipazione alla procedura, secondo le modalità indicate nel disciplinare pari al 50% del prezzo di riserva del lotto cui si concorre"
 
Percio continuo a ripetere che davanti a questo scenario la crociata del T2 é diventata del tutto inutile...

eh no!!!! Ancoraaaa????
Se non diamo un sistema che possa essere intrinsecamente più stabile dello streaming siamo morti in partenza!!!!
Adesso in varie aree con propagazione, il dvbt cade più dello streaming a meno di non spendere capitali in antenne e centralini.
Tanti non rifanno più le antenne e passano diretti allo streaming anche per delusione del DTT
Certo che la tua insistenza è veramente sfinente! Spinner 2!!!!
 
eh no!!!! Ancoraaaa????
Se non diamo un sistema che possa essere intrinsecamente più stabile dello streaming siamo morti in partenza!!!!
Adesso in varie aree con propagazione, il dvbt cade più dello streaming a meno di non spendere capitali in antenne e centralini.
Tanti non rifanno più le antenne e passano diretti allo streaming anche per delusione del DTT
Certo che la tua insistenza è veramente sfinente! Spinner 2!!!!

Siamo qui per esprimere le proprie opinioni, tu ti tieni le tue col tuo "miracoloso T2" io mi tengo le mie su una crociata inutile destinata a finire nel nulla in pochi anni, e senza bisogno che ti agiti...
 
e invece mi agito perché altrimenti rischiamo di perdere anche noi tutto (e quindi il lavoro...) ...come da voi in Svizzera :laughing7:

Perché devi boicottare proprio non si capisce
 
e invece mi agito perché altrimenti rischiamo di perdere anche noi tutto (e quindi il lavoro...) ...come da voi in Svizzera :laughing7:

Perché devi boicottare proprio non si capisce
In effetti c'è un problema di modelli di sviluppo e quindi di business. Diciamo che noi siamo ancora fortunati ad avere forti alternative al solo web, come DAB e DVB-T2. Durerà? Chi vivrà...
Intanto da qui posso captare la tv croata e posso assicurarvi che persino nelle piccole tv locali la qualità e stabilità di trasmissione sono aumentate a vista d'occhio dopo il passaggio al T2-H265. È un piacere vederle.
 
A parte l'asta per i mezzi mux, ci sono novità sulle emittenti trasportabili e escluse e su chi gestirà tecnicamente i mux delle locali?
 
I mux delle locali saranno in mano a eitowers e in alcune regione a raiway. Quelli di secondo livello potrebbero finire a consorzi di operatori vari oppure restare non aggiudicati. Ma questo si sa da mo': il bando mette eitowers davanti a raiway in ogni caso
 
Chissà quando ad esempio, qui nel Lazio si potrà sapere chi gestirà le frequenze di primo e secondo livello ed a chi verranno assegnate.
Ed ancora più interessante sarà sapere sempre qui nel Lazio a chi verrà assegnato il mux nazionale n. 12 CH 09 VHF.
 
Ultima modifica:
Ok speriamo presto di sapere chi sia l'assegnatario di questo mux nazionale n. 12, potrei ipotizzare Europa 7 e Retecapri in consorzio sotto gestione proprietaria di Raiway o Eitowers, speriamo presto venga pubblicato chi sarà.
 
Ultima modifica:
I mux delle locali saranno in mano a eitowers e in alcune regione a raiway. Quelli di secondo livello potrebbero finire a consorzi di operatori vari oppure restare non aggiudicati. Ma questo si sa da mo': il bando mette eitowers davanti a raiway in ogni caso

Si ma non ricordo. Visto che poi avevano ritirato il bando, in Piemonte e Lombardia, ora sono assegnati o no? E se si a chi?
 
C'era credo un solo consorzio partecipante. Comunque non è ancora uscito nulla di nuovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso