• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma fra quelle e le nostre c'é un abisso di differenza come qualita.
Appunto! Non ci si può fermare a dire solo "emittenza locale", quando le differenze sono abissali, non si parla praticamente della stessa cosa.
Solo chi ha visto può rendersene conto, ed in Europa difficilmente si trova una situazione più incasinata di quella italiana.
 
Ultima modifica:
Ma poi certe emittenti rasentano oltre all'indecenza anche il cattivo gusto, quasi ad arrivare al fetish! Pensa se un bambino accende per sbaglio la tv di notte....
 
Attenzione! Quelle TV-spazzatura di cui giustamente auspicate la chiusura (e mi accodo anch'io) spesso operano a livello nazionale o pluriregionale e sono oggetto di un tipo di concessione specifico.
Io invece dico che l'emittenza locale seria va assolutamente salvaguardata ed incentivata. Ma x far questo ci vogliono leggi chiare, controlli seri e meno "scorciatoie" x far soldi (come le suddette TV-spazzatura). Già il fatto che gli ex-operatori di rete non esisteranno più cambierà molte cose, andava previsto già al momento dello switch-off dell'analogico, però.
Concordo. Molti confondono questi pseudolocali che invece sono nazionali
che il MISE fa finta di non capire il raggiro, con le vere realtà locali che rischiano di chiudere lasciando spazio a tipo CanaleItalia
 
Appunto! Non ci si può fermare a dire solo "emittenza locale", quando le differenze sono abissali, non si parla praticamente della stessa cosa.
Solo chi ha visto può rendersene conto, ed in Europa difficilmente si trova una situazione più incasinata di quella italiana.

Meno incasinata ma te la fanno pagare cara , dove c´é il cavo in Germania paghi 16 euro al mese piú oltre 200 Euro per il canone annuale , in HD vedi solo i canali governativi , i canali criptati privati HD se li vuoi costano altri 60 € all´anno , a voi la scelta
Se non vuoi l´allacciamento al cavo ti attacchi , o sei disposto a spendere quei soldi o vai al cinema :eusa_wall: oppure se abiti in una casa da solo ti metti una parabola
 
Meno incasinata ma te la fanno pagare cara , dove c´é il cavo in Germania paghi 16 euro al mese piú oltre 200 Euro per il canone annuale , in HD vedi solo i canali governativi , i canali criptati privati HD se li vuoi costano altri 60 € all´anno , a voi la scelta
Se non vuoi l´allacciamento al cavo ti attacchi , o sei disposto a spendere quei soldi o vai al cinema :eusa_wall: oppure se abiti in una casa da solo ti metti una parabola
La mia scelta è ben chiara, senza alcun dubbio, Germania mille volte.
 
La mia scelta è ben chiara, senza alcun dubbio, Germania mille volte.
Pur apprezzando molto la qualità tedesca non lo ritengo un modello giusto. Credo che l'ideale stia a metà strada tra quel sistema e quello italiano. Nel senso che basterebbe aggiungere un minimo di disciplina, di equità e di controllo al nostro per renderlo largamente preferibile, e non trasformarlo in una roba solo per ricchi (o quasi). Forse la razionalizzazione del 2022 andrà in quella direzione, mi auguro che si mantenga un minimo di alternativa al "tutto-su-internet" e al "pay only": i monopòli non mi sono mai piaciuti, quelli privati in particolare (perché si sono sempre rivelati peggiori di quelli pubblici, se possibile!).
 
Ultima modifica:
Attenzione ma in Germania, in tantissime parti, c'è ancora il cavo "QAM broadcast" (stile Socrate), con canali diffusi su reti ibride in fibra e cavo coassiale (HFC) in banda VHF/UHF. Non c'è solo la rete IP e lo streaming come da noi
 
Ultima modifica:
Se per quello anche al nord italia c'è chi sta trasmettendo in analogico da tempo senza pensare al QAM o al MER
 
Via etere e c'è di tutto. TV organizzate, scalcinate, ripetizioni. Non vado oltre perché non ho intenzione di farne intercettare neanche mezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso