• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vera TV mi sa che ha intenzione di restare solo in affitto. E'tv può darsi che rottamerà pure

Le “voci di corridoio” dell’ambiente dicono che nelle Marche dovrebbero rottamare tutti tranne TvCentroMarche, Beta SpA, TeleAdriatica (7Gold) e forse Antenna Uno (e’tv), quest’ultima limitatamente alle Marche Nord dove hanno in concessione un canale coordinato internazionalmente (42 UHF).

Tutti gli altri mux, e cioè:

- Tele2000 (Urbino, 23 UHF)
- VideoTolentino (23 UHF)
- ViTex (P.d’Ascoli, 41 e 28 UHF)
- RTM (Ascoli Piceno, 22 e 24 UHF)
- Antenna Uno (Marche Sud, 33 UHF)

dovrebbero spegnere.

Da notare che, al netto di duplicati vari, al momento solo Canale 14-Video Tolentino, Studio7 TV (611) e fmTv (211) non sono ancora convogliati da uno dei due bouquet regionali principali, tutti gli altri FSMA locali sì.
 
Ultima modifica:
E interessante notare che nonostante ci siano date precise per rottamare ormai gia superate qui ognuno decide quando voler spegnere
Per le Marche non penso rottami Tele 2000 dopo tutte le crociate fatte nel 2016 per mantenere una frequenza
 
Le “voci di corridoio” dell’ambiente dicono che nelle Marche dovrebbero rottamare tutti tranne TvCentroMarche, Beta SpA, TeleAdriatica (7Gold) e forse Antenna Uno (e’tv), quest’ultima limitatamente alle Marche Nord dove hanno in concessione un canale coordinato internazionalmente (42 UHF).

Da notare che, al netto di duplicati vari, al momento solo Canale 14-Video Tolentino, Studio7 TV (611) e fmTv (211) non sono ancora convogliati da uno dei due bouquet regionali principali, tutti gli altri FSMA locali sì.

La rottamazione di E'TV sul 42 se la augura sicuramente San Marino, così possono piazzarsi su questa frequenza e si risolve il problema del 51 con la Croazia

Di emittenti in affitto che troveranno spazio altrove non mancheranno nella lista probabilmente anche Tele A e i canali di La9

Per le Marche non penso rottami Tele 2000 dopo tutte le crociate fatte nel 2016 per mantenere una frequenza
A Tele2000 conviene rottamare piuttosto che mantenere il 23 pesantemente disturbato dalla Croazia. Frequenze alternative disponibili nelle Marche settentrionali non ce ne sono
 
La rottamazione di E'TV sul 42 se la augura sicuramente San Marino, così possono piazzarsi su questa frequenza e si risolve il problema del 51 con la Croazia

Di emittenti in affitto che troveranno spazio altrove non mancheranno nella lista probabilmente anche Tele A e i canali di La9


A Tele2000 conviene rottamare piuttosto che mantenere il 23 pesantemente disturbato dalla Croazia. Frequenze alternative disponibili nelle Marche settentrionali non ce ne sono

La rottamazione del 42 UHF dipende da quanto rende la presenza di Radio Bruno TV... o dagli accordi che hanno con Canale Marche, il resto è tutto e'tv.

Non ho idea di dove troveranno spazio TeleA e La9 se anche VideoTolentino e Studio7 TV decidessero di farsi convogliare dai 2 principali provider...

Tele2000 avrebbe dovuto fondere i propri impianti con quelli di VideoTolentino per formare un'unica rete quasi regionale: il progetto non è mai andato in porto, che io sappia. Detto questo, entrambi si trovano comunque con uno dei canali peggiori per le Marche (soprattutto nord), quindi non capisco quale convenienza possano avere entrambi nel tenere acceso, visto che convogliano solo contenuti propri (a parte Studio7 TV, comunque molto "legata" a VideoTolentino...)! Secondo me nel 2016 semplicemente non conveniva rottamare, ma oggi...
 
Ultima modifica:
La rottamazione di E'TV sul 42 se la augura sicuramente San Marino, così possono piazzarsi su questa frequenza e si risolve il problema del 51 con la Croazia
E'tv ha il 42 anche in er. Non sarebbe compatibile con bologna forli cesena Ravenna ecc. Quel 51 del Titano arriva a Imola...
Inoltre sul 42 hanno già la loro seconda rete che ripete Rai nella rsm...
 
E'tv ha il 42 anche in er. Non sarebbe compatibile con bologna forli cesena Ravenna ecc. Quel 51 del Titano arriva a Imola...
Inoltre sul 42 hanno già la loro seconda rete che ripete Rai nella rsm...

Domanda ingenua: ma come hanno potuto pianificare internazionalmente un obbrobrio simile x la Repubblica del Titano!?... (temo di sapere la risposta)
 
Correggo: la RSM ha il mux Rai sul canale 24, non sul 42.

Sul 24 c'è il mux Rai regionale ER (su tutta la regione) sul 42 quello della Rsm (solo nella repubblica)
Hanno fatto dei casini mostruosi fra l'altro il 51era stato assegnato a un mux locale impossibilitato ad usarlo e il 42 a etv anche a Rimini. ..
 
Tele A potrebbe non accasarsi come gia avvenuto nel Lazio,regione piu importante storicamente da loro presidiata,dove da giugno con la rottamazione di Retesole non sn piu presenti
 
Sul 24 c'è il mux Rai regionale ER (su tutta la regione) sul 42 quello della Rsm (solo nella repubblica)
Hanno fatto dei casini mostruosi fra l'altro il 51era stato assegnato a un mux locale impossibilitato ad usarlo e il 42 a etv anche a Rimini. ..

...per non parlare degli LCN!... Capisco perché sul Titano sono inc****tissimi!!!
 
Diciamo che, aldilà (o aldiqua!) dei soldi, vi sono anche dei rapporti di forza...
No r tv San marino sono dei co...o i si sono fatti infinocchiare con la rai in cambio di programmi e soldi vedrete che r tv San marino si vedrà su mux rai dal 2022 in rete nazionale forse ma su mux regionale di sicuro a parere mio e non penso di sbagliarmi x rete mux regionaleontendo dove ce uhf 37 x rai cioè area est italia da Milano circa a Bari circa
 
No r tv San marino sono dei co...o i si sono fatti infinocchiare con la rai in cambio di programmi e soldi vedrete che r tv San marino si vedrà su mux rai dal 2022 in rete nazionale forse ma su mux regionale di sicuro a parere mio e non penso di sbagliarmi x rete mux regionaleontendo dove ce uhf 37 x rai cioè area est italia da Milano circa a Bari circa

Dimentichi che ERAS è una (ampiamente) partecipata RAI!!...
 
Dimentichi che ERAS è una (ampiamente) partecipata RAI!!...
Vero ma con quegli accordi non vanno da nessuna parte nel futuro prossimo destino il loro è 3 canali massimo e su mux rai oppure la frequenza 42 in collaborazione con chi c'è o ci sarà avere 1 mux di livello sub regionale Bologna a mare non sia da nessuna parte oppure 1 mux regionale non ce' x nostra regione x tv locali vergogna del ministero e della nostrA orografia paesaggistica
 
Con la pandemia è slittato qualcosa o le date per il 2020/2021 saranno rispettate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso