• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma poi per vedere cosa?
il tg di rai1 o peppa pig su rai yoyo?

la fruizione dei contenuti è cambiata e le paytv hanno interesse a tenere i loro canali bloccati in decoder blindati per il problema pirateria
sinceramente non saprei su cosa puntare
 
ma poi per vedere cosa?
il tg di rai1 o peppa pig su rai yoyo?

la fruizione dei contenuti è cambiata e le paytv hanno interesse a tenere i loro canali bloccati in decoder blindati per il problema pirateria
sinceramente non saprei su cosa puntare
Cosi se ora chi non ha possibilità di spendere sarà obbligato a pagare i signori delle reti di connessione, oppure se non passano anche le radio ascoltare queste come nel 1950.
 
è bellisima come idea però dovrebbero trovare il modo di creare tv modulari, magari scollegando l'elettronica del pannello dall'elettronica del ricevitore per poter aggiornare le tv ai nuovi standard
non possiamo fare ogni 10 anni uno switch di tutti i dispositivi, altrimenti finisce come il dvb-t2 che potrebbe risolvere tanti problemi ma non viene attivato per evitare disagi

magari il dvb-I non avrà questi problemi, ma se dopo 5 anni se ne escono con il dvb-I2 siamo fregati

Se ne parla proprio oggi qui.
 
Si stanno vedendo televisori anche per passare alla SmartTv. E la gente approfitta dei bonus anche per questo. Anche i televisori al supermercato economici nella maggior parte dei casi sono connessi e hanno le app.

Preferisco un box android tv o una stick amazon, con 60€ ho piena compatibilità con praticamente tutte le app principali
 
indubbiamente lo streaming è il presente/futuro
però non credo che l'usabilità attuale sia una strada percorribile

ad ora per vedere rai4k devi:
- andare sul 101
- aspettare che si carichi l'app
- premere il bottone blu
- dare qualche ok

e poi FORSE parte qualcosa, impensabile doverlo fare ad ogni cambio canale

è infinitamente più comoda una delle tante app che creano il mosaico per l'iptv. una volta fatta partire l'app resti nella nuova interfaccia e puoi cambiare canale nel modo tradizionale
secondo me andrebbe sviluppata una nuova app fatta bene (con credenziali ecc) e puntare in modo diretto ai vari flussi video che devono ovviamente essere attivi h24, mantenendo però l'usabilità della tv tradizionale
se premo 5 deve partire canale 5, se faccio 2 volte prg- devo andare su rai 3, il tutto in modo fluente e funzionante

altrimenti mettiamoci l'animo in pace teniamo solo i canali nazionali storici e una manciata dei locali e leviamo tutta quel pattume inutile di bassa qualità e dubbia utilità
possono tranquillamente bastare pochi mux

poi se ti vuoi vedere i canali 4K o il canale caccia e pesca ti fai sky o vai di streaming pay

pensare di infilare un canale 4k ipercompresso e inaccessibile per uno non "smart" mi sembra follia :)

Concordo, non è normale che se devo fare da Canale 5 a Rai 1 devo cambiare app e beccarmi 30 secondi di spot.
Né si può andare avanti con app e link ufficiosi.
 
A proposito delle continue discussioni sui rinvii dello spegnimento dei canali provvisori in MPEG2 ve ne racconto una.
L'altro ieri ho spento gli ultimi 30 canali analogici della rete via cavo "prototipo" del Socrate alla Meridiana di Casalecchio.
Erano rimasti dagli anni '90 quando in rete avevano circa 65 canali analogici
Ricordiamo che da circa 25 anni sono presenti nell'impianto oltre 20 pacchetti
digitali qam (via cavo) e da oltre 15 quelli del digitale terrestre.
Ebbene ieri ho ricevuto telefonate di utenti arrabbiati che non vedevano più la televisione...
Questo per dire che più rimandi lo spegnimento di uno standard più la gente resta attaccata e non si rinnova...
Lì sul cavo non esistevano problemi di banda e non mi è costato nulla lasciarli attivi ma nell'etere già compresso da 4g prima e 5g dopo è veramente un peccato tirare avanti ancora con l'MPEG2...
 
Certo Telecom ha chiuso da secoli il progetto e io mi sono tenuto l'impianto pilota usato per i primi test
 
DVB-I è simile a quello che sta facendo la Rai 4K sul canale 101, ma fatto bene, e senza bisogno di avere un'antenna.

Personalmente lo definirei più simile al DVB-T o al DVB-S ma al posto di mupltiplex e transponder ci sono le liste con i link ai server.

L’idea è che diventando uno standard non più ibrido e di nicchia ma completamente complementare al terrestre e al satellitare sarà più facile collaborare con gli operatori di rete per ottimizzare la distribuzione dei contenuti ed evitare colli di bottiglia e le famose rotelline (infatti, nelle slides di Mediaset si parla di CDN e mABR)
 
Scusate

Ho 2 TV che vedono tutti i canali HD al momento tipo RAI1 HD o CANALE5 HD
ma non vedono i canali test HEVC Main10.

Significa che dopo il 21 dicembre non vedrò più niente ?

Perchè a leggere certi articoli sembra che spariscano solo i canali SD che tutt'ora si vedono, ma a leggerne altri sembra che sia fondamentale vedere i canali test HEVC
 
Scusate

Ho 2 TV che vedono tutti i canali HD al momento tipo RAI1 HD o CANALE5 HD
ma non vedono i canali test HEVC Main10.

Significa che dopo il 21 dicembre non vedrò più niente ?

Perchè a leggere certi articoli sembra che spariscano solo i canali SD che tutt'ora si vedono, ma a leggerne altri sembra che sia fondamentale vedere i canali test HEVC
Se vedi i canali HD anche dopo il 21 dicembre continuerai a vederli per adesso canali HEVC non ce ne sono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso