• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I 51 e 53 di Sardegna, Liguria e Toscana dove sono andati?
In Sardegna 51 e 53 sono liberi già da anni;

in Liguria sul 51 c'è il mux 7Gold Telestar che ha a disposizione anche 24 e 35 (che non so se rottamerà spontaneamente), sul 53 ci sono Sestarete, ancora acceso, e da una postazione la frequenza risulta assegnata a Gold TV con l'azienda ABC.

- in Toscana sul 51 ci sono il mux 50 Canale e quello di Canale 3 da un solo ripetitore. Entrambi mi risultano ancora attivi.
Il 53, ex mux Rete 37 e poi Rainbow Media, è passato ad ABC (Gold TV) ed è già libero
 
50 canale ha spento oggi monte Pianello (lucca) e Asciano pisano. L'impianto di abc a luni (sp) è già stato spento
 
a me mi interessa sapere le rottamazioni della LOMBARDIA. HO provato piu' volte ma nn mi si approno giusto per sapere quali canali rottamano.

Con cosa hai cercato di aprirli ? Io ti ho già scritto che io li apro senza problemi.
Le rottamazioni le saprai quando non vedrai piu i programmi.
 
In Sardegna 51 e 53 sono liberi già da anni;

in Liguria sul 51 c'è il mux 7Gold Telestar che ha a disposizione anche 24 e 35 (che non so se rottamerà spontaneamente), sul 53 ci sono Sestarete, ancora acceso, e da una postazione la frequenza risulta assegnata a Gold TV con l'azienda ABC.

- in Toscana sul 51 ci sono il mux 50 Canale e quello di Canale 3 da un solo ripetitore. Entrambi mi risultano ancora attivi.
Il 53, ex mux Rete 37 e poi Rainbow Media, è passato ad ABC (Gold TV) ed è già libero

A Viterbo il 51 e 53 sono ancora accesi,sul 51 c'è Reteoro dal monte amiata e sul 53 da monte Iugo (Montefiascone) c'è il mux con l'identificativo de la Rosa del deserto che fa parte del gruppo Gari Tv.
 
A Viterbo il 51 e 53 sono ancora accesi,sul 51 c'è Reteoro dal monte amiata e sul 53 da monte Iugo (Montefiascone) c'è il mux con l'identificativo de la Rosa del deserto che fa parte del gruppo Gari Tv.
A rigor di logica, i contenuti del mux Europa TV dovrebbero trasferirsi sull'UHF 24 di Tele Centro Lazio
 
icon14.png
5G Tech Talk 2020. Diretta streaming martedi 19 Maggio ore 16 su Digital-News.it


Mi raccomando, ci teniamo alla vostra partecipazione! Se avete anche delle domande siamo qua :)
 
Non riesco a mettere il link del provvedimento. Comunque, come al solito, due aziende locali hanno fatto ricorso contro lo spegnimento delle loro frequenze. La camera di consiglio si riunirà il 17 giugno, poiché questo è un decreto cautelare.
 
Cosa succede se qualche stato estero più serio di noi si arrabbia e aumenta la potenza dei suoi trasmettitori? .... dalla Corsica tanto per fare un esempio....
a proposito di propagazione; da qualche giorno dalla Corsica qui in Toscana arriva per propagazione il canale 24... la propagazione è una cosa normale, solo che prima avveniva in modo sporadico, adesso il canale 24 arriva quasi tutti i giorni... strano che avvenga solo sul canale 24... o forse è spento qualche trasmettitore locale che prima lo copriva?
 
a proposito di propagazione; da qualche giorno dalla Corsica qui in Toscana arriva per propagazione il canale 24... la propagazione è una cosa normale, solo che prima avveniva in modo sporadico, adesso il canale 24 arriva quasi tutti i giorni... strano che avvenga solo sul canale 24... o forse è spento qualche trasmettitore locale che prima lo copriva?
Potrebbe essere quello di 8 Toscana da M.Luco?

Problemi per la liberazione delle frequenze...

I soliti pastrocchi all'italiana.

https://www.newslinet.com/dtt-i-pas...gnimento-liguria-canali-51-53-uhf/?no_cache=1
Tra quella combinata per Bolzano e questa che riguarda Liguria, Toscana e Lazio, il fine settimana ministeriale è servito :badgrin:
 
È evidente che in un paese che mantiene un mux nazionale in piedi a colpi di carte bollate, pur essendo stato acceso per poco. Cosa si può pretendere dalle altre. Ognuno cerca di difendere il suo.
 
Spezzo una lancia a favore degli operatori di rete locali. Nessuno ha mai controllato alcunché da prima della digitalizzazione. Sono state su questa base concesse somme importanti a chi ha rottamato pezzi di carta nelle precedenti occasioni. Perché ora dovrebbe essere diverso? Perché qualcuno al mise ha deciso di muovere guerra alle locali? Bah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso