• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto. Nel caso del 21 lombardo, se si confermerà la SAET (SuperTV+Videostar+TSN) partendo dalla situazione attuale avrebbero un po' di postazioni a Brescia e Sondrio, Valcava e Penice, più forse qualcosa che al momento è spento (es. i ripetitori che avrebbero dovuto accendere il 24 di Videostar).
Un po' di postazioni? Ma sai quante postazioni ha attive SuperTV in provincia di Brescia? OTTO, che sono una miseria (quelli seri ne hanno circa QUARANTA). E credo che siano neanche di proprietà, se non una minima parte.
 
Ultima modifica:
Un po' di postazioni? Ma sai quante postazioni ha attive SuperTV in provincia di Brescia? OTTO, che sono una miseria (quelli seri ne hanno circa QUARANTA). E credo che siano neanche di proprietà, se non una minima parte.

Mi risulta che al bando del 21 abbia partecipato un'altra intesa ben più consistente (dicono Teletutto e Studio 1)....
 
Mi risulta che al bando del 21 abbia partecipato un'altra intesa ben più consistente (dicono Teletutto e Studio 1)....
Ma quando? Al primo bando o nella successiva riapertura (sempre che ci sia stata e sia chiuso)?
Perché io mi basavo sui ricorsi degli esclusi dal primo bando e mi pare ci fosse solo quello di SuperTV e Co.
 
Non sapevo che Giarolo o altri ripetitori in zona Alessandria (puntati verso il Piemonte, immagino) potessero disturbare nel resto della Lombardia.
Io spero sempre nella maggiore estensione, e se avessi una TV locale e mi trovassi in "zone svantaggiate dal PNAF" mi dedicherei più attentamente a studiare soluzioni del genere. :D

E infatti il 21 e il 31 lombardi saranno a gestione locale, salvo sorprese!

Allora non c´é speranza che arrivi a Biella da li , comunque arriverá di sicuro da Oropa in verticale d´altronde come gia adesso,ma qua ci vorrá il filtro di canale... nonostante la programmabile di tipo vecchio Fracarro
 
Ultima modifica:
Scusate noi siamo i piu sfugati le provincie di Ravenna Ferrara Forlì Cesena Rimini non anno una rete di 2livello quindi dove andranno le tv di zona tutte sul 1 livello uhf 32 poi ce un 2livello solo x Emilia nord uhf 28/29 e un 42 x Modena e Bologna ma il 42 è anche dello stato di R tv San marino quindi da noi cosa succederà ????
 
Un filtro per vedere una tv locale...chissa quanti correranno a farselo montare!
A beh se trasmetteranno dal Penice ( direzione opposta ) non ce ne bisogno ma ne dubito molto in quanto é di EI towers :eusa_wall:

Anzi proprio senza dubbio , non trasmetteranno mai da li :lol:

:) poi a me un filtro usato costa 30 Euro ( se il mio conoscente antennista ne ha ancora) , che vuoi che sia :)
 
Ultima modifica:
A beh se trasmetteranno dal Penice ( direzione opposta ) non ce ne bisogno ma ne dubito molto in quanto é di EI towers :eusa_wall:

Anzi proprio senza dubbio , non trasmetteranno mai da li :lol:

:) poi a me un filtro usato costa 30 Euro ( se il mio conoscente antennista ne ha ancora) , che vuoi che sia :)

Mi ricordo che in analogico, dal Giarolo, arrivava Tele Monte Carlo sul 65.
Avevamo anche un'antenna dedicata, leggermente spostata da quella Rai da Monte Penice.
Ora non so, se con la stessa antenna Rai sul Penice, il 21 dal Giarolo arriverebbe da noi.
 
Mi ricordo che in analogico, dal Giarolo, arrivava Tele Monte Carlo sul 65.
Avevamo anche un'antenna dedicata, leggermente spostata da quella Rai da Monte Penice.
Ora non so, se con la stessa antenna Rai sul Penice, il 21 dal Giarolo arriverebbe da noi.

Si come direzione basterebbe quella direzionata sul Penice :) sempre se si abbia un segnale discreto e sufficiente
 
Non sapevo che Giarolo o altri ripetitori in zona Alessandria (puntati verso il Piemonte, immagino) potessero disturbare nel resto della Lombardia. Da parte mia avevo notato, ad esempio, che nel Piemonte orientale sul 39 c'è GRP e non sembra disturbato da Quenza 2 da Valcava, e viceversa; idem per Sestarete e Rete55 sul 42. Ma in quei casi effettivamente entra Monte Ronzone e non Giarolo.:eusa_think: Ugualmente province come Novara, Biella, VCO sembravano usare solo ripetitori locali poco interferiti e interferenti.

Io spero sempre nella maggiore estensione, e se avessi una TV locale e mi trovassi in "zone svantaggiate dal PNAF" mi dedicherei più attentamente a studiare soluzioni del genere. :D




E infatti il 21 e il 31 lombardi saranno a gestione locale, salvo sorprese!

Basta ricordarsi di quando hanno assegnato il 23 a telecupole. Il mux 1 rai non si è più visto in mezza Lombardia
 
Mi ricordo che in analogico, dal Giarolo, arrivava Tele Monte Carlo sul 65.
Avevamo anche un'antenna dedicata, leggermente spostata da quella Rai da Monte Penice.
Ora non so, se con la stessa antenna Rai sul Penice, il 21 dal Giarolo arriverebbe da noi.

Se l'impianto non sarà tiltato arriverà senza problemi
 
Guarda che il rispetto dei pdv vale anche al contrario: i segnali del Piemonte non devono arrivare in Lombardia. Inoltre la direzione delle antenne riceventi a Milano privilegia le emissioni lombarde, per esempio San Colombano.... Propenderei quindi per una espansione del 21 a Milano ed altre aree piuttosto che un Giarolo a Milano (che peraltro non servirebbe a niente)....

non credo che dicesse di espandere il 21 Giarolo verso Milano, ma penso che intendesse dire piuttosto che non è facile non farlo arrivare in zona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso