• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ormai i giochi non sono stati fatti, almeno per questo giro? C'è in vista qualche altro accordo internazionale sulle frequenze? In che senso "speranza"?
in pratica manca solo quello in area Adriatica - Ionica per il VHF che andrebbe a sostituire l'attuale accordo di Ginevra 2006

Per quella nord-africana, meglio lasciar perdere :icon_rolleyes:
 
Spiego meglio, per evitare il discorso chi mette un'antenna per vedere il mux 12, nelle regioni dove la rai trasmetteva in banda 3, li sarà usato canale vhf, così non ci saranno problemi e gli impianti riceventi sono già a posto, dove non era presente la rai in banda 3, si userà uhf, poi è ovvio che ci saranno zone con la doppia ricezione.
 
Diciamo che la maggior parte delle persone la vecchia antenna di terza banda l'ha eliminata.

solo chi ha rifatto l'antenna esterna... altrimenti è attaccata ma inusata....
Facevo appunto una statistica nella mi città, e i pali con antenne VHF orizzontali (ex venda) e verticali (ex Bertinoro) superano quelli senza alcuna VHF (poi io ne ho addirittura 2...)
Fra l'altro vedo anche molte Sigma Fracarro UHF + VHF
 
Ma molte vecchie antenne vhf erano di canale per la rai, se quello del dodicesimo mux non é lo stesso non si ricevera...

si le più vecchie certo... ma conta che trasmetterà sul ch 05, lo stesso del RAI Venda!! Chi invece ha vecchie antenne di Bertinoro ex F lo riceverà con minor guadagno ma non certo nullo (l'antenna VHF di canale crollava totalmente di guadagno sui canali superiori, mentre era più graduale verso gli inferiori)
 
Nulla di nuovo sotto il sole. Ma qui però adesso ci sono problemi procedurali. Cioè non sanno proprio che fare... Per trasmettere poi cosa e dove...
 
Si fanno tutti questi rimandi, per non far nulla, alla fine il mux 12 potrebbe anche non partire mi dà l'idea.
 
Secondo me partirà, ma cone fu detto in alcuni post precedenti verso primavera 2023 proprio a causa di questi problemi procedurali.
 
Se tornasse per cosa verrebbe utilizzato? TV di qualità o altre televendite (che molti non vedono l'ora di veder scomparire)?
 
È lo stesso discorso ciclicamente: aspettiamo che se ne sappia qualcosa di più.
Magari almeno Retecapri o Europa7 facessero qualche comunicato stampa per spiegare perché non hanno ottenuto l'assegnazione... Nei loro panni, io avrei protestato (educatamente) il giorno dopo la fine della procedura e poi a intervalli regolari finché il MISE non troverà una soluzione...:icon_twisted:
 
È lo stesso discorso ciclicamente: aspettiamo che se ne sappia qualcosa di più.
Magari almeno Retecapri o Europa7 facessero qualche comunicato stampa per spiegare perché non hanno ottenuto l'assegnazione... Nei loro panni, io avrei protestato (educatamente) il giorno dopo la fine della procedura e poi a intervalli regolari finché il MISE non troverà una soluzione...:icon_twisted:

protestare per cosa?? se non hanno avuto la concessione ci sarà stato un motivo ;)
Il discorso è differente per eventuali newcomer
 
protestare per cosa?? se non hanno avuto la concessione ci sarà stato un motivo ;)
Il discorso è differente per eventuali newcomer
Per certi versi, forse non essere rientrato può essere stata una fortuna.
Con i costi energetici alle stelle. E l'incertezza che l'altra metà effettivamente paga.
Per come la vedo io. Ormai un nuovo entrante ci può essere, ma deve accendere con una copertura iniziale di almeno 400 impianti.
Canale Italia la vedo l'unica in grado tecnicamente. Ma alla fine il suo spazio già lo ha trovato, chi glielo fa fare.
 
protestare per cosa?? se non hanno avuto la concessione ci sarà stato un motivo ;)
Il discorso è differente per eventuali newcomer

Dipende se il motivo è una loro scelta oppure un "impedimento esterno", es. banche che non concedevano la fideiussione necessaria per pagare la cauzione. In quest'ultimo caso la protesta sarebbe comprensibile :eusa_shifty:

Effettivamente può darsi che i costi dell'energia e il passaggio su altri mux di diversi canali che erano su Retecapri li abbiano convinti a lasciar perdere quietamente, per il momento. Speriamo nel futuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso