Pagina 275 di 573 PrimaPrima ... 175225265273274275276277285325375 ... UltimaUltima
Risultati da 2,741 a 2,750 di 5724

Discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di mikekillthedog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LukeMC67 Visualizza Messaggio
    I canali inutili continueranno imperterriti a livello nazionale senza limiti imposti.
    Giusto razionalizzare il mercato locale, ma qui lo si vuol chiudere a prescindere, il che è diverso (e ingiusto): meglio 5 minuti di (buona) informazione locale che 24 ore di cartomanzia, numerologia e complottismi vari.
    Quanto alle tanto decantate nazionali, mi pare che della qualità tecnica di diffusione se ne freghino abbastanza pure loro...
    Il MISE certamente non vuol chiudere l'informazione locale però è anche vero che lamentarsi che 1.5mbps sia un limite minimo troppo alto, allora mi sa che non si va da nessuna parte. Cioè con l'analogico non ditemi che non c'era l'informazione locale e quanti canali locali avevamo in tutto lo spettro?

Poi per emittenza nazionale io ho incluso anche quei canali che non sono neanche più presenti su Sky perché per il loro palinsesto ridicolo, hanno chiuso i battenti.
    «Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli»
    Umberto Eco

BANNATO

Predefinito

Se prendiamo come esempio la Regione Veneto che ha emittenti locali di grande livello, Regione in cui ci sarà un unico Mux regionale e assumiamo che questo Mux avrà a disposizione 23 mbps, con un 1,5mbps a canale ci potranno stare massimo 15 canali. Peccato che ce ne siano ben di più.
    Questo porta a contestare la prescrizione della banda minima a 1,5 mbps

Digital-Forum Silver Master L'avatar di LukeMC67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolino Visualizza Messaggio
    Se prendiamo come esempio la Regione Veneto che ha emittenti locali di grande livello, Regione in cui ci sarà un unico Mux regionale e assumiamo che questo Mux avrà a disposizione 23 mbps, con un 1,5mbps a canale ci potranno stare massimo 15 canali. Peccato che ce ne siano ben di più.
    Questo porta a contestare la prescrizione della banda minima a 1,5 mbps
    Il tutto perché, su pressione di pubblicitari e network nazionali, non si è voluto passare al dvb-t2/hevc (e fanno fatica con l'H264!!).
    Così, per parlare di qualità.
    Ultima modifica di LukeMC67; 27-09-21 alle 07:18
    Parabola Drake 60cm adattata per Eutelsat 5W/13E (provvisoria) / Ricevitori: THS 805 Thompson HD, Clarke-Tech 4100+ HD (f/w 149p), GTMedia V7Pro H265 e multistream / Tv LG UHD 55UF850V con CAM TivùSat Digiquest 4K Merlin - Ricezione dtt da Monte Conero (AN) e Monte Ascensione (AP)

Digital-Forum Senior Master

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744

Predefinito

Mi sembra che ormai anche Wikipedia abbia aggiornato le informazioni in modo più che corretto.
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://www.litaliaindigitale.it/

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corry744 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ormai anche Wikipedia abbia aggiornato le informazioni in modo più che corretto.
    Quoto

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

La tabella con l'assegnazione delle frequenze nazionali sarà così composta?

Digital-Forum Silver Master L'avatar di LukeMC67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corry744 Visualizza Messaggio
    Forse l'unica cosa poco corretta riportata è l'aver citato l'Hbbtv come una alternativa al DVB-T2: in realtà è una modalità trasmissiva strettamente legata al digitale terrestre (a prescindere da standard e codec)... Il resto è assolutamente giusto e aggiornatissimo.
    Parabola Drake 60cm adattata per Eutelsat 5W/13E (provvisoria) / Ricevitori: THS 805 Thompson HD, Clarke-Tech 4100+ HD (f/w 149p), GTMedia V7Pro H265 e multistream / Tv LG UHD 55UF850V con CAM TivùSat Digiquest 4K Merlin - Ricezione dtt da Monte Conero (AN) e Monte Ascensione (AP)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744

Predefinito

Sull'ultimo link decreto 19 giugno 2021 che riguarda il rilascio delle frequenze in banda 700 MHz per le locali non mi è chiara la tabella dell'area 1b ristretta che racchiude ad esempio raggruppando le varie province ligure, toscani, laziali e sarde, chi spiega meglio ciò che è indicato in quel file pdf?
    Grazie.
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://www.litaliaindigitale.it/

Pagina 275 di 573 PrimaPrima ... 175225265273274275276277285325375 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato