• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Italia ci sono almeno 2 motivi x cui nessun governo ha mai messo direttamente mano nel ginepraio trasmissivo locale e per cui non si sanziona -o lo si fa molto tardivamente- chi non trasmette o trasmette contenuti palesemente irrilevanti: da una parte non si vuol entrare in contenziosi spesso davvero irrisolvibili o con pendenze legali in atto; dall’altro le Concessioni con tutto il corollario amministrativo sono fonte di entrate x lo Stato... dunque si preferisce attendere la scadenza di norme sovranazionali x giustificare provvedimenti “irrimediabili” dopo aver spremuto ben bene il “limone”. Con l’ulteriore vantaggio di non doversi assumere responsabilità dirette. Il risultato doppiamente perverso è quello di favorire i “soliti noti” e non di privilegiare i contenuti reali, a prescindere dalla dimensione aziendale o associativa dei vari editori. Idem per gli operatori di rete che in taluni casi non garantiscono neanche i requisiti minimi per la gestione corretta di una rete dtt.

Finalmente fra due anni quasi tutti i locali pasticcioni se la prenderanno in quel posto e si avrá una bella selezione in quanto i locali come si sa avranno solo due MUX disponibili per regione
Forse da me il Piemonte Zona 2 agganceremo anche altri 2 Mux locali lombardi ( ch. 22/34 ) sempre se da Valcava trasmetteranno con sufficiente potenza che arrivi fino da me. Vedremo

Dovró montare un filtro di canale se il Mux DFree + La3: 23 non sará trasmesso dal Monte Penice ma solo da Oropa

Poco male ci sará anche bisogno del filtro sul ch. 21 gia pianificato che adesso non ho , poco male mi rivolgeró al nostro amico Elettt che ne vende di usati a 25 € l´uno piú spedizione....

Quindi in tutto secondo le previsioni avró sul mio impianto 4 filtri di canale 21/22/25/34 , bene no problem
 
Ultima modifica:
Finalmente fra due anni quasi tutti i locali pasticcioni se la prenderanno in quel posto e si avrá una bella selezione in quanto i locali come si sa avranno solo due MUX disponibili per regione
Forse da me il Piemonte Zona 2 agganceremo anche altri 2 mux locali lombardi ( ch 22/34 ) sempre se da Valcava trasmetteranno con sufficiente potenza che arrivi fino da me. Vedremo

hi hi, considerando i casini di lcn, spostamenti quotidiani, tracce residue nei ricevitori, ecc. che accadono con i mux attuali, quando ce ne saranno solo due in T2 con la capacita di contenere un numero abnorme di canali diventeranno mux infernali e ingestibili da parte dell'utenza se non si daranno una regolata e una calmata con le loro giostre :D
 
hi hi, considerando i casini di lcn, spostamenti quotidiani, tracce residue nei ricevitori, ecc. che accadono con i mux attuali, quando ce ne saranno solo due in T2 con la capacita di contenere un numero abnorme di canali diventeranno mux infernali e ingestibili da parte dell'utenza se non si daranno una regolata e una calmata con le loro giostre :D

LCN non mi interessa minimamente i canali li metto dove voglio io. Punto e su tutti i miei decoder e televisori
 
hi hi, considerando i casini di lcn, spostamenti quotidiani, tracce residue nei ricevitori, ecc. che accadono con i mux attuali, quando ce ne saranno solo due in T2 con la capacita di contenere un numero abnorme di canali diventeranno mux infernali e ingestibili da parte dell'utenza se non si daranno una regolata e una calmata con le loro giostre :D
Non capisco i tuoi perenni problemi, basta non guardare quel tipo di programmi, nessuno ti obbliga, se qualcuno li guarda, e ti assicuro che esiste, sono fatti suoi.
"Non ragionam di lor, ma guarda e passa" scriveva Dante 800 anni orsono, basta aggiungere un "NON (guarda)" e sei tranquillo.
Le battaglie contro i "Mulini a vento" lasciale fare a Don Chisciotte.:D
 
anch'io sintonizzo manualmente e senza LCN rigorosamente soltanto i mux nazionali (e sui mux persidera ne ho ogni volta di canali da eliminare!), ma mi sono messo per un attimo nei panni del telespettatore medio che non sa neanche cos'é fare un reset e si ritrova il tuner impestato con la conseguenza di non riceverli del tutto...
 
Ultima modifica:
anch'io sintonizzo manualmente rigorosamente soltanto i mux nazionali (e sui mux persidera ne ho ogni volta di canali da eliminare!), ma mi sono messo per un attimo nei panni del telespettatore medio che non sa neanche cos'é fare un reset e si ritrova il tuner impestato con la conseguenza di non riceverli del tutto...

Gherardo, fior di indagini dicono che il telespettatore medio italiano si è già ben adattato al meccanismo degli LCN: pensa che la mia vicina di casa ultra ottantenne aveva imparato da sola che i quattro unici canali che le interessavano erano l’1, il 3, il 28 e il 145... ormai se vuoi avere spettatori devi fidelizzarli su un numero preciso, qualunque esso sia. Ovviamente parlando di emittenti serie, nazionali o non che siano. Il resto è già spazzatura ben poco vista...
 
anch'io sintonizzo manualmente rigorosamente soltanto i mux nazionali (e sui mux persidera ne ho ogni volta di canali da eliminare!), ma mi sono messo per un attimo nei panni del telespettatore medio che non sa neanche cos'é fare un reset e si ritrova il tuner impestato con la conseguenza di non riceverli del tutto...

Nessun tuner decente si impasta lasciando attivata la ricerca automatica la notte..., certo che se ti metti a spostare i canali manualmente allora è un altro problema, ma hanno fortunatamente inventato la LCN.
 
DEFINITO IL CALENDARIO DEGLI SPEGNIMENTI
DELLE FREQUENZE UHF 50-53 NELL' AREA RISTRETTA B.

Attraverso la determina del 29/04/2020 il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito il calendario
delle operazioni di spegnimento delle frequenze UHF 50 e UHF 52 nella cosiddetta area ristretta B
che comprende le province piemontesi di Verbania-Cusio-Ossola, Vercelli, Biella, Novara,
quelle lombarde di Varese, Como, Lecco, Milano, Lodi, Monza-Brianza, Pavia, Cremona, Bergamo.
Per l'Emilia-Romagna è compresa Piacenza, nonché una serie di impianti operanti in Trentino Alto Adige.
La liberazione delle 2 frequenze è necessario per tutelare lo sviluppo della tecnologia 5G in Svizzera ed Austria.
In queste aree sull' UHF 50 è presente il Mux DFREE mentre sull' UHF 52 opera MEDIASET Mux 1.
Entrambe i bouquet saranno ricollocati su altre frequenze.
Di seguito potete consultare il documento con la calendarizzazione degli spegnimenti.

Ma sono un po' in confusione se andate su il sito italiaindigitale ci sono tanto di tabelle, io nn riesco a capirle ma nn si era detto che la LOMBARDIA doveva liberare tali freguenze da settembre andate per favore sul sito a vedere e se potete rispondermi. vi ringrazio mille.
 
Il calendario per 50 e 52 parte a luglio

ma scusami se insito ma nn dovevano liberare dal 1 settembre queste freguenze almeno per la LOMBARDIA, Pero' leggevo il secondo post di questa discussione MILANO dovrebbe lasciare le freguenze dal 1 settembre. almeno se ho letto bene.
 
Ultima modifica:
ma scusami se insito ma nn dovevano liberare dal 1 settembre queste freguenze almeno per la LOMBARDIA, Pero' leggevo il secondo post di questa discussione MILANO dovrebbe lasciare le freguenze dal 1 settembre. almeno se ho letto bene.

13-31 luglio oppure 15 settembre-15 dicembre
 
13-31 luglio oppure 15 settembre-15 dicembre

ma per esempio dove abito cioe' fuori Milano e' la stessa cosa e poi scusa Pablo74 hai messo 2 date e distante una con l'altra dal 13 al 31 luglio oppure dal 15 settembre al 15 dicembre quale quella giusta nn capisco.
 
DEFINITO IL CALENDARIO DEGLI SPEGNIMENTI
DELLE FREQUENZE UHF 50-53 NELL' AREA RISTRETTA B.



Ma sono un po' in confusione se andate su il sito italiaindigitale ci sono tanto di tabelle, io nn riesco a capirle ma nn si era detto che la LOMBARDIA doveva liberare tali freguenze da settembre andate per favore sul sito a vedere e se potete rispondermi. vi ringrazio mille.
agassi2006, sei un pò troppo agitato, quando cambiano le frequenze basta fare una risintonizzazione, non devi cambiare TV, continuano a trasmettere in DVB-T, al massimo se hai un impiano condominiale a filtri deve intervenire l'antennista del condominio che sarà ben felice di fare l'operazione.
 
agassi2006, sei un pò troppo agitato, quando cambiano le frequenze basta fare una risintonizzazione, non devi cambiare TV, continuano a trasmettere in DVB-T, al massimo se hai un impiano condominiale a filtri deve intervenire l'antennista del condominio che sarà ben felice di fare l'operazione.

si, ho capito ma nn era previsto a luglio ma a settembre come a scritto pablo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso