• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che ci sarà davvero una revisione delle Lcn, se riordinate sarebbe ottimale.
Mah... ricordiamoci che le numerazioni dei canali nazionali e locali principali (al netto della spazzatura-televendite e canali-fantasma, intendo) ormai sono entrate nella testa degli utilizzatori. Cambiarle sarebbe un danno economico soprattutto x le locali o le radiovisioni serie.
 
Io sarei dell'opinione di revisionare le numerazioni di syndication, emittenti interregionali ecc. e renderle uniformi in un arco preciso (es. una numerazione "seminazionale" per Supersix, la TCI, canali vari del mux Studio 1 ecc.), per le locali non servirebbero modifiche.
 
Una revisione va fatta per risolvere questo primo problema:

004 Rete4
0104 Rete4 (doveva essere +1)
0504 Rete4HD


e questo secondo problema
0057 RaiSport HD
0058 RaiSport (simulcast HD)


Questa è una parte dei problemi che ha l'attuale LCN. Poi d'innanzi all'obbligo della compressione in MPEG4, vanno rettificate/revocate le posizioni 5XX.
Non mi dispiacerebbe se le TV (non ospitate da mux nazionali) finissero tutte nella 5XX.
 
Una revisione va fatta per risolvere questo primo problema:

004 Rete4
0104 Rete4 (doveva essere +1)
0504 Rete4HD


e questo secondo problema
0057 RaiSport HD
0058 RaiSport (simulcast HD)


Questa è una parte dei problemi che ha l'attuale LCN. Poi d'innanzi all'obbligo della compressione in MPEG4, vanno rettificate/revocate le posizioni 5XX.
Non mi dispiacerebbe se le TV (non ospitate da mux nazionali) finissero tutte nella 5XX.
Quello di Rai Sport non è un simulcast, con il "+" hanno fatto la furbata e in certi orari, specie notturni, la programmazione è differenziata
 
Vedremo in pratica tra non molto come verrà applicato questo nuovo piano di frequenze, speriamo che il vantaggio non sia solo dei grandi colossi nazionali e spero comunque che alcune Tv locali o syndacation riescano comunque a sopravvivere e mi riferisco a:
Odeon 24, Supersix, 7Gold ecc...
 
Vedremo in pratica tra non molto come verrà applicato questo nuovo piano di frequenze, speriamo che il vantaggio non sia solo dei grandi colossi nazionali e spero comunque che alcune Tv locali o syndacation riescano comunque a sopravvivere e mi riferisco a:
Odeon 24, Supersix, 7Gold ecc...
Ovvio che sarà a vantaggio solo dei Provider Nazionali...i criteri sono solo per loro.
 
Vedremo in pratica tra non molto come verrà applicato questo nuovo piano di frequenze, speriamo che il vantaggio non sia solo dei grandi colossi nazionali e spero comunque che alcune Tv locali o syndacation riescano comunque a sopravvivere e mi riferisco a:
Odeon 24, Supersix, 7Gold ecc...
Odeon 24, se si leva di torno sarebbe anche meglio, considerato a chi appartiene :badgrin:
 
Speriamo si salvino 7Gold, Supersix ed altri, ovviamente a forte rischio saranno gli operatori strettamente locali tipo le emittenti delle varie città.
 
Speriamo si salvino 7Gold, Supersix ed altri, ovviamente a forte rischio saranno gli operatori strettamente locali tipo le emittenti delle varie città.
La vedo dura...SuperSix non ha nemmeno una LCN Nazionale, ma si affida alle TV affiliate sparse in tutta Italia.
Credo anche 7Gold ha diverse LCN di regione in regione.
 
In tal caso oer le syndication che potrebbero essere salvate si metterebbe male la situazione. :sad:
 
Ma che si levino una volta per tutte dagli zebedei! Queste "emittenti" sono state la rovina della tv italiana.
Direi che la rovina è stata la mancata regolazione del settore con tutto quel che è successo di conseguenza. L'emittenza locale seria e le radiovisioni sono una ricchezza e una caratteristica tipica della tv italiana. Ma senza regole chiare e valide x tutti fin da subito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso