• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che il livello di 50 e 52 sul territorio Croato sia tra 60 e 80 dBuV/m non ci credo nemmeno se vedo. A meno che il punto di misura non sia il più vicino a Trieste e con antenna esattamente puntata sul trasmettitore. Capisco che gli abbiamo rotto le balle per decenni, ma adesso fanno i furbi sapendo di farlo.
 
Aggiungo che mi erano capitati alcuni loro "verbali". Secondo loro avevano ricevuto un impianto di Monte Mario (ma neanche Rai): lo si identificava dal Cell-Id. D'altronde Camposauro e Roseto Capo Spulico arrivano sulla costa dalmata e così via
 
Il mio odio verso le FMSA sta nel fatto che per i loro capricci, rischierei di cambiare la mia TV anche per vedere i nazionali.


Anche le autoscuole (settore col quale collaboro) son state chiamate dall'UMC per la notizia se la ripartizione dei XXX quiz giornalieri (post lockdown), fosse gestita da loro senza compromessi o con una gestione interna nostra. Certamente si è preferito formare 2 gruppi da 50 autoscuole. Non mancano dissapori però piuttosto che affidarsi a graduatorie, percentuali, numero di dipendenti, numero di allievi mensili, numero di allievi annuali, si è affidato ad una assegnazione elastica, in funzione del reale fabbisogno. Però almeno all'utenza finale, non è cambiato nulla.

Le FSMA devono fare la stessa cosa. Lo Stato gli mette a disposizione la frequenza. Poi loro si scelgono la modulazione, codec, e quanta banda assegnare alla singola emittente, senza necessariamente usare la banda fissa.
Anche perché se già oggi ci sono FSMA che usano 1mega in MPEG2, credo che a loro andrebbe bene anche 0,5 in MPEG4
 
Le FSMA devono fare la stessa cosa. Lo Stato gli mette a disposizione la frequenza. Poi loro si scelgono la modulazione :5eek:, codec, e quanta banda assegnare alla singola emittente, senza necessariamente usare la banda fissa.
Anche perché se già oggi ci sono FSMA che usano 1mega in MPEG2, credo che a loro andrebbe bene anche 0,5 in MPEG4
:5eek:
facciamo finta di non avere letto nulla...
 
Scusate, ad oggi la situazione per la Lombardia è ancora questa?
LOMBARDIA
Mux dopo asta: 28
Mux 3 Rai: 26
Mux Rai Regionale: 30
Mux 1 Mediaset: 36
Mux 2 Mediaset: 38
Mux 2 Rai: 40
Mux 3 Mediaset: 46
Mux 2 Persidera: 45
Mux Timb: 48
Mux Cairo Due: 25
Mux Rete A: 44
Mux DFree + La3: 23
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 22
Mux Rai locale N.2 di 1° livello: 34
Mux locale N.1 di 2° livello: 21 (prov. Brescia, Cremona, Lodi, Sondrio)
Mux locale N.2 di 2° livello: 31 (prov. Brescia)
Grazie
 
Scusate, ad oggi la situazione per la Lombardia è ancora questa?
LOMBARDIA
Mux dopo asta: 28
Mux 3 Rai: 26
Mux Rai Regionale: 30
Mux 1 Mediaset: 36
Mux 2 Mediaset: 38
Mux 2 Rai: 40
Mux 3 Mediaset: 46
Mux 2 Persidera: 45
Mux Timb: 48
Mux Cairo Due: 25
Mux Rete A: 44
Mux DFree + La3: 23
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 22
Mux Rai locale N.2 di 1° livello: 34
Mux locale N.1 di 2° livello: 21 (prov. Brescia, Cremona, Lodi, Sondrio)
Mux locale N.2 di 2° livello: 31 (prov. Brescia)
Grazie

Direi di si a parte un mux delle nazionali (su 3) di cui non si conosce la frequenza non avendo ancora deciso se avranno 2,5 o 3 frequenze a testa.
 
Scusate l'ignoranza, quindi con le reti locali nei 2 mux di II livello non ci sara' piu' possibilita' di vedere ad esempio canali di sondrio/lecco a monza?
(a meno che vadano nel mux locale di I livello)
 
Scusate l'ignoranza, quindi con le reti locali nei 2 mux di II livello non ci sara' piu' possibilita' di vedere ad esempio canali di sondrio/lecco a monza?
(a meno che vadano nel mux locale di I livello)

Si saprà solo dopo la graduatoria emittenti. Non si può escludere niente al momento
 
Direi di si a parte un mux delle nazionali (su 3) di cui non si conosce la frequenza non avendo ancora deciso se avranno 2,5 o 3 frequenze a testa.
Come no? Le reti e le loro frequenze sono già state ben definite. È solo la proprietà di 4 mezzi mux che ancora non è stata assegnata!!
 
Come no? Le reti e le loro frequenze sono già state ben definite. È solo la proprietà di 4 mezzi mux che ancora non è stata assegnata!!

Io leggo dal documento pubblico del Mise (e dimmi se hai infiltrati nel ministero): Esiti procedura: RAI: Metà rete nazionele SENZA SPECIFICAZIONE DELLA FREQUENZA a fronte delle rete denominata Mux 4 RAI; EI: metà rete nazionale SENZA SPECIFICAZIONE DELLA FREQUENZA a fronte della rete denominata MUX MS 4; Persidera: Metà rete nazionale SENZA SPECIFICAZIONE DELLA FREQUENZA a fronte della rete denominata TIMB1; Cairo: Metà rete nazionale SENZA SPECIFICAZIONE DELLA FREQUENZA a fronte della rete in esercizio.
Ora come fai a dire che si sanno le frequenze me lo spiegherai!
 
Io leggo dal documento pubblico del Mise (e dimmi se hai infiltrati nel ministero): Esiti procedura: RAI: Metà rete nazionele SENZA SPECIFICAZIONE DELLA FREQUENZA a fronte delle rete denominata Mux 4 RAI; EI: metà rete nazionale SENZA SPECIFICAZIONE DELLA FREQUENZA a fronte della rete denominata MUX MS 4; Persidera: Metà rete nazionale SENZA SPECIFICAZIONE DELLA FREQUENZA a fronte della rete denominata TIMB1; Cairo: Metà rete nazionale SENZA SPECIFICAZIONE DELLA FREQUENZA a fronte della rete in esercizio.
Ora come fai a dire che si sanno le frequenze me lo spiegherai!

inutile non ci capiamo!!! qui si parla di corrispondenza fra "RETE fisica" (frequenza)" e "Concessione" che ovviamente non puoi determinare fino a che non saranno assegnati i 4 mezzi mux.
Ma la composizione fisica delle 12 reti (frequenza) è già stabilita e fissa! Non è che esisteranno "mezzi mux"!!!!
E'definito che frequenze useranno!!! (chiunque ne avrà il possesso)
 
inutile non ci capiamo!!! qui si parla di corrispondenza fra "RETE fisica" (frequenza)" e "Concessione" che ovviamente non puoi determinare fino a che non saranno assegnati i 4 mezzi mux.
Ma la composizione fisica delle 12 reti (frequenza) è già stabilita e fissa! Non è che esisteranno "mezzi mux"!!!!
E'definito che frequenze useranno!!! (chiunque ne avrà il possesso)

Mi pare che ti arrampichi sugli specchi. Se l'utente dax79 mi presenta uno schemino in cui mi si dice che rai è su 40 e cairo su 25, io gli dico che queste (e non solo queste anche una mediaset) non sono state fissate. Non c'era proprio nulla da puntualizzare. E' definito quali useranno ma non chi (in parte). Ed è quello che interessava all'utente dax79
 
Mi pare che ti arrampichi sugli specchi. Se l'utente dax79 mi presenta uno schemino in cui mi si dice che rai è su 40 e cairo su 25, io gli dico che queste (e non solo queste anche una mediaset) non sono state fissate. Non c'era proprio nulla da puntualizzare. E' definito quali useranno ma non chi (in parte). Ed è quello che interessava all'utente dax79

Le frequenze che avrà Mediaset SI SANNO e son QUELLE, anche se una metà di un mux non è ancora sua e teoricamente potrebbe essere ANCHE condivisa con altro, almeno fino al bando. Non ho certo bisogno di arrampicarmi sugli specchi poi fa come ti pare che non ho voglia di perdere tempo
 
Le frequenze che avrà Mediaset SI SANNO e son QUELLE, anche se una metà di un mux non è ancora sua e teoricamente potrebbe essere ANCHE condivisa con altro, almeno fino al bando. Non ho certo bisogno di arrampicarmi sugli specchi poi fa come ti pare che non ho voglia di perdere tempo

Beh per non perdere tempo potevi iniziare anche prima non scrivendo sulle assegnazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso