• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Confindustria deve cercare di giustificare i soldi che prende di contributi dalle aziende, contributi che comunque paghiamo noi utilizzatori finali (mi riferisco a qualsiasi filiera: alimentare, meccanica, ecc. ecc.).

Il mio televisore del 2009 ha l'H264, i canali HD si vedono senza problemi. Semmai si potrebbe obiettare sul passaggio al DVB-T2, ma con un decoder da 30 euro il problema si risolve facilmente.
 
Confindustria deve cercare di giustificare i soldi che prende di contributi dalle aziende, contributi che comunque paghiamo noi utilizzatori finali (mi riferisco a qualsiasi filiera: alimentare, meccanica, ecc. ecc.).

Il mio televisore del 2009 ha l'H264, i canali HD si vedono senza problemi. Semmai si potrebbe obiettare sul passaggio al DVB-T2, ma con un decoder da 30 euro il problema si risolve facilmente.

Concordo appieno. Anche le comunicazioni fatte dai vari spot televisivi dicono di cambiare il televisore quando basta un decoder da 30 euro.
 
Ottima idea, si liberano(per forza) le frequenze e si rimane in mpeg2. È la volta buona che tutte le locali scompaiono e le nazionali si riducono. Quasi quasi...

Ma vedi che è sempre colpa del covid, qualsiasi cosa accada? Siamo ben oltre il ridicolo

:D eheh
 
Mai che si facciano le cose nei tempi giusti... Vediamo come andrà con la transizione al Dvb-T2.
Sarò controcorrente ma per me sarebbe giustissimo saltare il passaggio al dvb-t H264 limitato a pochi mesi, non ha proprio senso. Anche perché mi pare chiaro che nessun operatore vorrebbe passare all'H265 neanche col dvb-t2... quindi tanto vale fare un unico switchoff al T2 in H264.
 
Sarò controcorrente ma per me sarebbe giustissimo saltare il passaggio al dvb-t H264 limitato a pochi mesi, non ha proprio senso. Anche perché mi pare chiaro che nessun operatore vorrebbe passare all'H265 neanche col dvb-t2... quindi tanto vale fare un unico switchoff al T2 in H264.

Cosi puoi pur star certo che a Luglio 2022 ci si ritrova tutti di colpo e non in modo graduale a dover cambiare la tv, con il rischio visto anche la carenza della componentistica elettronica di non riuscire a soddisfare tutti e di pagare prezzi piú alti.
 
Sarò controcorrente ma per me sarebbe giustissimo saltare il passaggio al dvb-t H264 limitato a pochi mesi, non ha proprio senso. Anche perché mi pare chiaro che nessun operatore vorrebbe passare all'H265 neanche col dvb-t2... quindi tanto vale fare un unico switchoff al T2 in H264.
Ho 3 televisori H.264 e DVB-T, di cui 1 del 2011: fammeli godere per quei 9 mesi circa!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso