• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Coppa Italia 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giocano la coppa nel weekend, ma prevedono un turno infrasettimanale subito dopo ogni fine settimana dedicato alla FA Cup. Semi-improponibile da noi (voglio vedere in quanti si lamenterebbero, se dovessero fare una roba del genere qua, con 2/3 giornate di campionato spostate al Mercoledì in Gennaio o Febbraio).
Peraltro, dai quarti di finale in poi la Premier League non si ferma, quindi è possibile che in classifica ci siano squadre con 2 o 3 partite in meno di altre. Improponible (senza "semi"...) da noi, visto che lo scorso anno, per il recupero di una singola partita (Lazio-Udinese) si è sfiorato un caso-nazionale tra proteste, pianti vari e accuse di favoritismi verso la Lazio e Lotito. Pensa se, anzichè una, fossero una decina...
Anche quest'anno i maligni possono parlare di favoritismi verso la Lazio, considerato che la Lazio rinvierà a gennaio il suo impegno di campionato per la Supercoppa e invece la Juventus lo giocherà 4 giorni prima della trasferta in Medio Oriente.
 
Giocano la coppa nel weekend, ma prevedono un turno infrasettimanale subito dopo ogni fine settimana dedicato alla FA Cup. Semi-improponibile da noi (voglio vedere in quanti si lamenterebbero, se dovessero fare una roba del genere qua, con 2 o 3 giornate di campionato spostate al Mercoledì in Gennaio o Febbraio).
Peraltro, dai quarti di finale in poi la Premier League non si ferma, quindi è possibile che in classifica ci siano squadre con 2 o 3 partite in meno di altre. Improponible (senza "semi"...) da noi, visto che lo scorso anno, per il recupero di una singola partita (Lazio-Udinese) si è sfiorato un caso-nazionale tra proteste, pianti vari e accuse di favoritismi verso la Lazio e Lotito. Pensa se, anzichè una, fossero una decina...

Visto il risultato in termini economici e di pubblico che c'è in premier league, forse il modo giusto di organizzare le cose è il loro, noi invece siamo bravi solo a criticare.
 
La mia non è una critica. È solo una constatazione, che è inutile continuare a paragonare le situazioni all'estero, con quelle italiane. Sono usi e costumi differenti, oltre altre motivazioni.
 
La mia non è una critica. È solo una constatazione, che è inutile continuare a paragonare le situazioni all'estero, con quelle italiane. Sono usi e costumi differenti, oltre altre motivazioni.

Il problema è che poi quando si tratta di fare offerte per i diritti, la lega guarda eccome le cifre che circolano all'estero, e spera di fare altrettanto senza però offrire lo stesso livello di spettacolo.
 
Perchè non possiamo farli anche noi? Come fanno i giocatori in uk senza il periodo di riposo natalizio?
Loro sono praticamente costretti a fare tre turni durante le feste a causa delle due coppe nazionali che intasano il calendario (con eventuali rematch). Altrimenti finirebbero ogni anno a giugno. Infatti solo loro dei principali campionati europei giocano in quel periodo. Noi, come in Spagna e in Germania (dove addirittura si fermano per più settimane), non ne abbiamo bisogno.
 
La mia non è una critica. È solo una constatazione, che è inutile continuare a paragonare le situazioni all'estero, con quelle italiane. Sono usi e costumi differenti, oltre altre motivazioni.

e infatti è proprio per questo motivo che non si gioca il 26 dicembre, proprio per gli usi e costumi, dove i nostri sono completamente diversi da quello degli inglesi
 
Intanto però l'anno scorso il weekend di coppa italia ha avuto notevole seguito e ha dato un gran risalto alla competizione.
 
Intanto però l'anno scorso il weekend di coppa italia ha avuto notevole seguito e ha dato un gran risalto alla competizione.
E' normale, visto che la gente ha più tempo per andare allo stadio nel fine settimana, piuttosto che in mezzo ad essa.
Però qualcuno (Sky) non era tanto d'accordo sul fatto che ci fosse, in pratica, un "buco" nelle sue trasmissioni e si è opposto.
E siccome quel qualcuno paga tanto, è stato accontentato...
 
dipende, alcune volte il bordocampista interviene così spesso che potrebbe fungere da 2a voce :D
Personalmente una delle cose che trovo fastidiosa in questo caso,non tanto la mancanza del "color commentator",quanto la sovraesposizione del bordocampista cle cui aggiunte,anche per posto fisico e ruolo occupato non è in grado di dare un contributio continuo sia come "narrativa" che come "analisi"
 
io penso che la coppa Italia la si può rilanciare in due modi, che sono collegati l'un l'altro
cambiare una volta per tutte il format e l'emittente che la trasmette

-cut-
taaaac, come volevasi dimostrare, e fanno pure le vittime, quando è la rai a decidere sulla coppa Italia su quando e come si devono disputare le partite, vi siete chiesti perchè pur di non giocare in contemporanea anche solo due partite si gioca in orari assurdi come le 15 dei giorni feriali? se trasmessa su rai 2 si gioca alle 21:15? ma soprattutto, perchè non la si gioca nella settimana di Sanremo? (c'è sempre rai 2, e ad un calciofilo del festival importa poco e nulla) come si può benissimo capire, la rai da gli ordini, la lega esegue, e penso ancora che il cambio di format ci sarà solo se non sarà più la rai a trasmetterla, ed io spero che qualcuno prima o poi le soffiano i diritti, e poco importa se sarà purtroppo una pay tv
 
Ultima modifica di un moderatore:
-cut-
taaaac, come volevasi dimostrare, e fanno pure le vittime, quando è la rai a decidere sulla coppa Italia su quando e come si devono disputare le partite, vi siete chiesti perchè pur di non giocare in contemporanea anche solo due partite si gioca in orari assurdi come le 15 dei giorni feriali? se trasmessa su rai 2 si gioca alle 21:15? ma soprattutto, perchè non la si gioca nella settimana di Sanremo? (c'è sempre rai 2, e ad un calciofilo del festival importa poco e nulla) come si può benissimo capire, la rai da gli ordini, la lega esegue, e penso ancora che il cambio di format ci sarà solo se non sarà più la rai a trasmetterla, ed io spero che qualcuno prima o poi le soffiano i diritti, e poco importa se sarà purtroppo una pay tv
E vi basate su questa fonte che trova il tempo che trova, visti i precedenti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso