• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Coppa Italia 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Martina-Juve è più "recente" e questo abbinamento fu possibile a causa della retrocessione della Juve in B per calciopoli, il Martina era una squadra che all'epoca giocava stabilmente in C (oggi è in eccellenza, e l'anno scorso era in promozione) li il format era leggermente diverso
poi se non vado errato, lo Stadio Olimpico, che in quella stagione sostituiva il vecchio Delle Alpi, non ospitò nemmeno le partite di coppa del Torino, venne inaugurato in campionato in occasione di Torino-Parma
non capisco il tuo discorso.
il delle alpi è stato chiuso nel 2006. io parlavo di alessandria-milan del 2016.

se invece ti riferisci a martina-juve non capisco cosa c'entri lo stadio olimpico. si doveva giocare in casa del martina, ma per l'inadeguatezza del suo impianto si giocò appunto a Bari
 
non capisco il tuo discorso.
il delle alpi è stato chiuso nel 2006. io parlavo di alessandria-milan del 2016.

se invece ti riferisci a martina-juve non capisco cosa c'entri lo stadio olimpico. si doveva giocare in casa del martina, ma per l'inadeguatezza del suo impianto si giocò appunto a Bari

più che inadeguatezza dell'impianto, si è giocato a Bari per il blasone dell'avversaria, altrimenti fosse stata l'avversaria il Crotone, per prenderne una a caso, si sarebbe tranquillamente giocata a Martina Franca
Alessandria-Milan si è giocata si a Torino, oltre che per motivi televisivi (visto che era una semifinale) e blasone dell'avversaria, anche per questione gol line technology, che in quella stagione faceva il suo esordio e per questione di costi non poteva essere messa in uno stadio di serie C, anche per una sola partita
 
Come è già stato ribadito da molti, benché il sogno di vedere le squadre blasonate giocarsi partite di Coppa Italia nei campetti di provincia sia un qualcosa su cui puntare per rendere più appetibile una competizione dallo scarso appeal, i problemi in cui versano alcune nostre strutture, già a partire dalla Serie B, non sono da sottovalutare. Il rischio è di vedere sempre partite tra squadre di serie C e Serie A giocate negli stadi principali perché la prefettura locale non vuole avere problemi con l'affluenza è elevato. Inoltre la Rai, pagando un contratto abbastanza oneroso, vuole avere sempre big-match da mettere su Rai 1 e garantirsi sempre quei milioni di ascoltatori per avere il ritorno pubblicitario utile a rientrare della spesa. Quindi la strada FA cup è impraticabile, per fattori esterni non dipendenti dal campo
 
Ieri ho visto solo gli ultimi 20 minuti di Napoli Lazio e la pubblicità non l'ha mai fatta non so prima
 
Ieri ho visto solo gli ultimi 20 minuti di Napoli Lazio e la pubblicità non l'ha mai fatta non so prima

Non c'è mai stata.
E' una mia ipotesi: forse la Lega Serie A ha imposto il divieto alla Rai di inserire mini-spot pubblicitari di alcuni secondi durante le partite dai quarti di finale in poi?
 
Non c'è mai stata.
E' una mia ipotesi: forse la Lega Serie A ha imposto il divieto alla Rai di inserire mini-spot pubblicitari di alcuni secondi durante le partite dai quarti di finale in poi?

Te la sei persa ma qualche minispot lo han fatto ieri durante Napoli-Lazio.
 
Non c'è mai stata.
E' una mia ipotesi: forse la Lega Serie A ha imposto il divieto alla Rai di inserire mini-spot pubblicitari di alcuni secondi durante le partite dai quarti di finale in poi?
La lega serieA non può impedire nulla. Nel bando aggiudicatosi dalla rai sono consentiti e quindi la rai li fa.

La uefa li vieta semplicemente perché lo vieta direttamente da bando (linee guida per l'offerta pubblica in quel caso)
 
La lega serieA non può impedire nulla. Nel bando aggiudicatosi dalla rai sono consentiti e quindi la rai li fa.

La uefa li vieta semplicemente perché lo vieta direttamente da bando (linee guida per l'offerta pubblica in quel caso)

Semplicemente la Lega Serie A non ha voluto, è ben diverso...
Altrimenti i 33 mln annui col cavolo che li vedeva...
 
Il nostro essere...

Momento commemorativo per Kobe con immagini a supporto a luci spente, squadre accordate per fare una pausa tecnica al minuto 24...

Poi si riaccendono le luci, entrano le squadre e i tifosi si mandano affanc... con tutto il fiato che hanno in corpo.

Squadre che si schierano a centrocampo per il minuto di silenzio ma era stato deciso che il minuto di silenzio stesso sarebbe stato sostituito dal momento commemorativo di cui sopra; sciolte le righe, fischi dal pubblico...

That's all falks, diceva qualcuno...
 
OT.
Andiamo a vedere le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani di ieri e poi prendi quelle dei quotidiani sportivi stranieri (sempre di ieri).
Si capiscono molte cose ahimè... Non mi meraviglia ciò che c'è stato stasera come hai ben raccontato Massimo...
E' la cultura (?) italiana, gente. E non solo nello sport...
 
Devo puntualizzare una cosa. Non si sono mandate affan le due tifoserie. Ma le due tifoserie INSIEME hanno mandato affan la Lega Calcio che non ha concesso il minuto di silenzio
 
Restando nell'ambito televisivo,davvero pessima imho la gestione dell'entrata in "cronaca" dei due telecronisti sul momento di ricordo a Kobe,dove hanno voluto introdurre a tutti i costi concetti che avrebbero potuto e dovuto aspettare ed essere raccontati dopo

Il silenzio sarebbe stato d'oro..
 
una cosa è sicura, che la finale di coppa Italia sarà davvero in campo neutro, visto che sia la Roma che la Lazio hanno salutato la scorsa settimana la coppa Italia
 
Telecronaca di Inter-Fiorentina semplicemente pietosa. 2 incapaci totali, nessun pathos, non si accorgono neanche se hanno segnato mentre magari parlano d'altro...
E ahimè alla Rai molti telecronisti sono così, se ne salva giusto 1-2...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso