• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Coppa Italia 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono i 150km in super-bus riscaldato con tv frigo e musica... ma il fatto di aver incentrato per almeno 3 giorni allenamenti, tattica e "testa" su di una partita che poteva tranquillamente essere annullata la settimana scorsa. Per quanto strapagati belli e famosi sono comunque dei professionisti, e il loro lavoro andrebbe rispettato. Idem quello delle Società interessate (leggi programmazione e costi di trasferta).
E pensi che solo al Milan sia capitato in queste settimane? Qui si sta facendo come Marotta, cioè si guarda solo al proprio orticello. Il Cagliari ha preso pure un aereo 10 giorni fa, alloggiato in un albergo di Verona e solo allora gli è stato detto che la partita era rinviata. Per quello dico che leggere gente lamentarsi che la propria squadra era QUASI arrivata a destinazione, peraltro non lontana migliaia di km (Milano-Torino), mi fa sorridere.
 
Ultima modifica:
Ah boh. Non si capisce neppure cosa vuole fare il Governo, perchè il Comitato Scientifico suggerisce un mese di eventi sportivi a porte chiuse ma il Ministro Speranza sul Corriere di stamattina invece parla di sospensione totale di qualunque manifestazione per un mese, porte chiuse o aperte non cambia. E poi anche la Lega ha la parola.
Skytg24 riporta che il provvedimento parlerà di porte chiuse. Poi sta alle leghe decidere se giocare a porte chiuse o rinviare le partite.
 
Skytg24 riporta che il provvedimento parlerà di porte chiuse. Poi sta alle leghe decidere se giocare a porte chiuse o rinviare le partite.

In pratica visto l'andazzo degli ultimi 10 giorni le Leghe decideranno se annullare il campionato o meno...
 
Meglio annullare campionato e coppa italia per totale incapacità di far fronte ad una situazione improvvisa...le brutte figure con le tv estere e loro spettatori non si contano più...
 
Ancora una volta hai ragione te. Scusami.
Visto l'atteggiamento da piedistallo che hai assunto più volte nei miei confronti e che non sai rapportarti in maniera civile senza dare risposte del valore di uno "gne gne gne!" come questa che mi hai dato, fai una bella cosa: evita di commentare i miei post rivolti ad altri utenti o mettimi in lista ignorati, ne giova la discussione.
 
Meglio annullare campionato e coppa italia per totale incapacità di far fronte ad una situazione improvvisa...le brutte figure con le tv estere e loro spettatori non si contano più...

Oppure non si giocano gli Europei e a quel punto si possono tranquillamente programmare partite come minimo fino alla metà di luglio...
 
Oppure non si giocano gli Europei e a quel punto si possono tranquillamente programmare partite come minimo fino alla metà di luglio...
Quindi si deve fermare una competizione continentale perché noi siamo degli incapaci? Più facile che gli "altri" facciano senza di "noi"
 
E pensi che solo al Milan sia capitato in queste settimane? Qui si sta facendo come Marotta, cioè si guarda solo al proprio orticello. Il Cagliari ha preso pure un aereo 10 giorni fa, alloggiato in un albergo di Verona e solo allora gli è stato detto che la partita era rinviata. Per quello dico che leggere gente lamentarsi che la propria squadra era QUASI arrivata a destinazione, peraltro non lontana migliaia di km (Milano-Torino), mi fa sorridere.

Quindi può "lamentarsi" solo il Cagliari, gli altri muti nel loro orticello.

(sono stato abbastanza civile?)
 
E pensi che solo al Milan sia capitato in queste settimane? Qui si sta facendo come Marotta, cioè si guarda solo al proprio orticello. Il Cagliari ha preso pure un aereo 10 giorni fa, alloggiato in un albergo di Verona e solo allora gli è stato detto che la partita era rinviata. Per quello dico che leggere gente lamentarsi che la propria squadra era QUASI arrivata a destinazione, peraltro non lontana migliaia di km (Milano-Torino), mi fa sorridere.

il problema non è il viaggio, sono tutti ben pagati, ci mancherebbe...mi sarei lamentato lo stesso se fosse stato Milan v Inter a Milano...il problema è che si rinviano le partite troppo poco tempo prima che la gara si svolga...

un giornalista (Vitiello) ha scritto , centrando in pieno il tema:
Con il #Milan già in albergo a Torino, si decide di rinviare la partita 24 ore prima dal match di Coppa Italia, quando c'era tutto il tempo per farlo prima (giustamente visto il diffondersi del virus). E dire che fino a 5 ore fa si voleva giocare pure a porte aperte

come?? E dire che fino a 5 ore fa si voleva giocare pure a porte aperte
tra le porte aperte e il rinvio c'è non poca differenza...
 
Ufficiale, Napoli-Inter rinviata a data da destinarsi.
Rinvio deciso dal prefetto di Napoli.
 
Si potrebbe anche riaprire il thread sulla Coppa Italia credo
per ora posto qua, poi se viene spostato il messaggio non mi offendo :D


Il calcio riparte dalle semifinali di Coppa Italia: in caso di parità subito rigori senza supplementari

Nonostante la rabbia di Juventus, Inter e Milan, club contrari alla ripartenza del calcio dalla Coppa Italia, il Ministro Spadafora ha avuto ragione e il primo weekend di calcio in Italia sarà in chiaro, visto che i diritti della competizione sono della Rai. Probabilmente, spiega la Gazzetta dello Sport, per le due semifinali (Juventus-Milan e Napoli-Inter) non saranno previsti i tempi supplementari in caso di parità. Un modo per evitare stress fisici eccessivi dopo 3 mesi di stop, in caso di parità finale al 90’ si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

https://www.tuttomercatoweb.com/ser...ita-subito-rigori-senza-supplementari-1388323
 
Mi sembra che su alcuni media venga dipinto un panorama con toni davvero patriottici con gli inni alla ripartenza del calcio come gli articoli di Jacobelli su Tuttosport e Barbano sul Corriere dello Sport .Sinceramente mi sorprende non venga considerato da professionisti che conoscono benissimo le faccende pallonare che i meccanismi sono basati su certezze assai meno romantiche, dove gli interessi economici hanno giocato il ruolo decisivo in maniera assai maggiore che i simbolismi tipo inquadrare il momento storico in cui Mattarella consegnera' la Coppa tricolore al vincitore. In realta' il sistema parte basato su un binario minato,una sottilissima lama di rasoio, un tempo c'era la lotteria dei rigori ora c'e' la roulette russa dei tamponi,non si puo'far finta di nulla sul come si riparta e in che contesto,a porte chiuse e col panico della quarantena. Giusto tifare per la ripresa del calcio e dello sport in generale, ma senza dimenticare l'emergenza e gli interessi che stanno dietro alla ripartenza
 
Nonostante la rabbia di Juventus, Inter e Milan, club contrari alla ripartenza del calcio dalla Coppa Italia, il Ministro Spadafora ha avuto ragione e il primo weekend di calcio in Italia sarà in chiaro, visto che i diritti della competizione sono della Rai.

Ma che razza di discorso è?
 
Spadafora e Gravina in effetti vengono ora incensati da piu' parti, con ringraziamenti,inchini e salamelecchi vari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso