• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema intensità 100 qualità pessima

freenkoo

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
50
Salve chiedo un aiuto consiglio agli esperti del forum. Sabato ho rifatto impianto esterno antenna, aggiungendo alla vecchia Hd6 Fracarro un'altra antenna a banda larga piu economica. sostituito l amplificatore/miscelatore da palo, tutti i fili di collegamento e anche l alimentatore. ho deciso di mettere la seconda antenna che fa angolo con la HD6 di 45° perché il mio comune (Pannarano) è servito da due ripetitori. dopo aver installato il tutto noto che prendo più di 280 canali tutti con intensità 100 e qualità 100 tranne alcuni canali sky dtt che pur avendo intensità e qualità 100 generano errori di bitrate. Questa sera, a distanza di 2 giorni, accendo la tv e tutti i canali saltano con effetto pixellato. tutti hanno intensità segnale 100 e qualità che balla da 30 a 90 alcuni anche 100 ma tutti con bitrate di errori anche fino a 8. Mi chiedo cosa possa essere successo dopo neanche 2 giorni?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
 
Ultima modifica:
Messo seconda antenna perché cosi a casaccio !!!

E collegate come !!! di sicuro si disturbano a vicenda

Se la zona é servita da due ripetitori ci sará un perché..... non vuol dire che ci vogliono due antenne
ma chi te lo ha detto ?
 
messa la seconda perché alcuni canali del Monte Faito li ricevevo male, alcuni non li ricevevo proprio. ho collegato le due antenne nei due ingressi uhf dell amplificatore. Non sono un esperto. Sono alla ricerca di una soluzione
 
bisogna capire quali canali ricevi da dove http://otgtv.it/wordpress/liste/ indicaci quali sono i due ripetitori, dove ti trovi e se sono in ottica (visibili ad occhio nudo); sicuramente le due antenne miscelate in quel modo sbagliato si interferiscono, se devi ricevere da due siti per esempio rai da un sito e privati da un'altro ti serve qualcosa del genere http://www.offel.it/ita/Prodotti/ELETTRONICA-TV/CENTRALINI-per-esterno/Serie-LCK-e-LCK-M al posto della centralina attuale; se ci dai qualche ragguaglio sulla distribuzione (prese e loro collegamento) ci é anche utile.
 
messa la seconda perché alcuni canali del Monte Faito li ricevevo male, alcuni non li ricevevo proprio. ho collegato le due antenne nei due ingressi uhf dell amplificatore. Non sono un esperto. Sono alla ricerca di una soluzione

Monte Faito a Pannarano??? E come lo ricevi, è impossibile! Dovresti ricevere Taburno e/o Camposauro (dipende dalle zone)
 
Allora vi aggiorno. ho rimosso una delle due antenne uhf, la più vecchia la sigma6hd. Tutto è tornato normale,ricevo tutti i mux del ripetitore Taburno con intensità e qualità al massimo. Purtroppo questa sera mi sono reso conto che i disturbi/interferenze sono dovute al box android collegato vicino alla tv. Per interrompere questi disturbi devo scollegare il cavo hdmi dall home theatre della tv. Ho provato a cambiare cavo hdmi, provato a collegarlo direttamente alla porta hdmi del tv ma nulla. Sinceramente non capisco come una tv box possa mettere ko la tv dialsturbando il segnale in tutte e 6 le tv di casa
 
bene se ricevi tutto bene con una sola antenna dal taburno, cosi ti eviti di dover ricevere la uhf da due postazioni e di dover ricorrere ad un mixer dedicato; per gli strani disturbi prodotti dall'android box rilancio la palla a chi ne capisce.
 
I disturbi elettromagnetici di quegli scatolotti (molti dei quali sono di pessima fattura) sono terribili! Potresti provare un cavo HDMI con i nuclei di ferrite alle estremità o a cambiare l'alimentatore.
 
Dovrebbero essere quelli che vengono dichiarati adatti al sistema 4K,li ho pure io e costano purtroppo un botto....
 
I disturbi elettromagnetici di quegli scatolotti (molti dei quali sono di pessima fattura) sono terribili! Potresti provare un cavo HDMI con i nuclei di ferrite alle estremità o a cambiare l'alimentatore.

Secondo te, potrei risolvere utilizzando una ciabatta elettrica filtrata oppure inserendo dei filtri di ferrite sul cavo HDMI?
 
Allora premesso che i segnali EIT (mediaset sky la7 ecc) da te si devono ricevere da Camposauro e non da Taburno (che sono cmq vicini), spesso i tuoi problemi si hanno quando i segnali sono ricevuti vicino alla soglia quindi bastano pochi disturbi per farteli crollare..
Ma non si fanno installazioni a caso...
Nel frattempo cambia alimentatore ma non prendere schifezze cinese

Ps poi una log lì ti fa entrare d tutto...
 
I disturbi dovuto all’Android Box non sono altro che il Wi-Fi! Se io collego il Chromecast vicino l’antenna è normale che la visione è disturbata, appena tolgo il Chromecast il segnale schizza in alto
 
possibile se il wifi è pessimo (quelli integrati nei tv non disturbano...) o se impianto TV non è ben schermato !!! ma proprio normale non è! non sempre almeno... molto spesso anche l'alimentatore frega.
E se disturbo arrivasse dal wifi non basterebbe cambiare l'HDMI ma bisognerebbe avere cavi classe A e connettori schermati: conta la schermatura generale (ed infatti le cam wifi disturbano qualche tv non tutti..).
Ma temo che l'impianto dell'utente sia un fai da te poco curato in questo senso... e con mer in arrivo estremamente basso. D'altronde puntando a caso il segnale alla presa sarà casuale...
 
Ultima modifica:
possibile se il wifi è pessimo (quelli integrati nei tv non disturbano...) o se impianto TV non è ben schermato !!! ma proprio normale non è! non sempre almeno... molto spesso anche l'alimentatore frega.
E se disturbo arrivasse dal wifi non basterebbe cambiare l'HDMI ma bisognerebbe avere cavi classe A e connettori schermati: conta la schermatura generale (ed infatti le cam wifi disturbano qualche tv non tutti..).
Ma temo che l'impianto dell'utente sia un fai da te poco curato in questo senso... e con mer in arrivo estremamente basso. D'altronde puntando a caso il segnale alla presa sarà casuale...



Ciao, guarda io sotto la tv ho un router modem wifi, un box now tv collegato in hdmi, un HT 2.1 sempre in HDMI ARC e non ho nessun problema.
Collego pc alla tv con hdmi nessun problema.
Prendo perfettamente più di 260 canali con intensità e qualità al massimo. Ma appena collego l hdmi di questa tv box che ho da 1 anno non mi fa vedere più la tv.
 
Ciao, guarda io sotto la tv ho un router modem wifi, un box now tv collegato in hdmi, un HT 2.1 sempre in HDMI ARC e non ho nessun problema.
Collego pc alla tv con hdmi nessun problema.
Prendo perfettamente più di 260 canali con intensità e qualità al massimo. Ma appena collego l hdmi di questa tv box che ho da 1 anno non mi fa vedere più la tv.
Non ti resta che buttare sto tv box...
 
Indietro
Alto Basso