• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto decoder per ripetere segnale su altri tv della casa

Ok grazie!
Intanto dopo il 5 agosto verrà un tecnico datomi dalla ditta che mi ha fatto i lavori a farmi un preventivo.
Una volta che ho fisicamente la parabola vedo.
Mi sono anche informato sull'eventualità di acquistare io tutto il materiale ed installare da zero tv terrestre e parabola da 100 cm con unico filo, pagando solo il lavoro di chi mi monta il tutto e, escluso il lavoro, ho tranquillamente raggiunto i 230 €. Senza lnb doppio.
Il fastidio sta nel fatto che non sono in grado di vedere qual'è la mia antenna sul tetto, visto che i fili passano in una canalina per le scale e non si vede nulla.
Ho provato questa notte ad attacare il tv all'unica presa sat collegata in casa, ma nessun segnale. Quindi non credo di avere una parabola in terrazza.
 
Consiglio:eusa_think:
La scorsa settimana sono riuscito ad avere un preventivo da un'amico di una mia collega, elettricista ed egiziano.
Mi ha chiesto solo per il lavoro 200 euro, ok quindi solo che torna al paese i primi di settembre per cui faremo il lavoro verso la fine di settembre o i primi di ottobre.
Il consiglio che vi chiedo è questo:
Dovendo comprare i materiali, mi sono informato sul web e, ad esempio per il dual feed sarebbe meglio una parabola da 100 cm o più a causa della probabile perdita di segnale del secondo satellite, ed ho deciso di prendere questa:
-no link commerciale- gliel'ho fatta vedere e mi ha detto che va bene, solo che mi dice che non va bene il filo che vorrei prendere, il che mi suona strano, visto che sicuramente lui si rifornisce in un negozio a "torpignattara" il quale non ha nei prodotti presenti nel proprio sito web questo tipo di cavo che secondo me è decisamente migliore:
https://www.amazon.it/DIGITALE-Coassiale-schermato-F-spinotti-placcati/dp/B00LPRRTMY/ref=pd_sbs_23_3/257-9346082-9139225?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00LQL3Y1E&pd_rd_r=df1d4e0e-6717-4d45-ac70-c2ff800f0f3b&pd_rd_w=IpOWi&pd_rd_wg=UPdgi&pf_rd_p=37660d27-94f1-4ebe-be01-184b332a9b15&pf_rd_r=A851QVNYHQC35P8Q323M&refRID=A851QVNYHQC35P8Q323M&th=1
forse prederò un'amplificatore che ho visto costa 70 euro e che mi permetterà di vedere il satellite in contemporanea sui 4 tv, ma a parte questo mi confermate che il cavo è più che ottimo e, fottendomene del suo giudizio, lo compro e gli faccio mettere questo cavo?
Visto che ci sono metterei anche l'antenna, questa:
https://www.amazon.it/Metronic-415044-Antenna-tripla-Argento/dp/B079Z7ZQK2/ref=pd_sbs_23_10?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00DRAZU7S&pd_rd_r=8ebd595b-ae0d-4c34-befc-b73be737b570&pd_rd_w=6Jbza&pd_rd_wg=DH5N6&pf_rd_p=37660d27-94f1-4ebe-be01-184b332a9b15&pf_rd_r=QWDASJ26KDN0HXFSHYQE&refRID=QWDASJ26KDN0HXFSHYQE&th=1
e poi questi altri elementi:
https://www.amazon.it/Digital-direttamente-Beccucci-Connettore-placcato/dp/B07GKQJK82/ref=pd_sbs_23_8?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07GK345QN&pd_rd_r=e5603158-1687-4a31-9ab0-223b00d1e96c&pd_rd_w=uMdwl&pd_rd_wg=dDPpd&pf_rd_p=37660d27-94f1-4ebe-be01-184b332a9b15&pf_rd_r=YZY1E7AECVPCVNC71QPX&refRID=YZY1E7AECVPCVNC71QPX&th=1
https://www.amazon.it/MISCELATORE-D...+demix+sat+tv&qid=1566381424&s=gateway&sr=8-6
https://www.amazon.it/Wentronic-67054-GB-SAT-EW/dp/B000LB86D6/ref=asc_df_B000LB86D6/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279836411642&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=4803516685943295017&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-487073998293&psc=1
-no link commerciale-
Ho dimenticato qualcosa? ( a parte che le mie prese non sono bticino ma life)
Me ne fotto li prendo e li faccio montare?
E' sul cavo che sono andato in confusione perchè, ad una settimana da quando gli ho inviato le foto dei prodotti su whatsapp, solo oggi, dopo una mia telefonata mi ha detto che il cavo non va bene perchè ne serve uno buono. Secondo mè meglio di quello non c'è nulla, mi sbaglio?
Grazie!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
27 cent/m sarebbe un buon cavo? Per stendere la biancheria sicuramente...
Lascia fare all'antennista e affidati a marche conosciute... Cavel, messi&Paoloni... diametro 7mm e anima in puro rame.
 
i cavi buoni per sat sono:
https://messi.it/it/catalogo/cavi-75-ohm/satellitari-digitali/digisat-5-elite.htm
https://www.cavel.it/it/prodotti/1/1/01/RP913B

Naturalmente anche i connettori F devono essere di qualità quindi meglio delle marche precedenti.

Anche l'antenna sembra una ciofeca la più consigliata dal forum è:
http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-276_IT.pdf

anche se io ti consiglio la sua evoluzione
http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-374_IT.pdf

come puoi vedere le cose buone costano.

non solo se devi mettere mano ad impianto ed antenne leggi https://www.digital-forum.it/showth...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!
che qualcuno bravo ti consiglierà tutto il necessario tra antenne amplificatori e quanto necessario.
 
Grazie!!!
Gli darò volentieri un'occhiata ed accetterò con grande piacere il Tuo consiglio!
Grazie!!!
 
Concordo sul fatto che quel cavo di Amazon è una ciofeca...ti sei fatto abbindolare dalla bella presentazione, dalla impostazione "tedesca" SAT Kabel (made in Cina) dai paroloni, i dB, le schermature,spinotti placcati gold (ottone) ma senza offesa in questo caso bisogna capirne ed avere esperienza, il prezzo poi parla da solo...

LNB monoblocco indicato nel Link non va bene per una parabola da 100cm, è ottimizzato per parabole da 80 /85cm. come tutti gli altri monoblocchi a 6°

Leggo :"forse prederò un'amplificatore che ho visto costa 70 euro e che mi permetterà di vedere il satellite in contemporanea sui 4 tv" se usi quel monoblocco o un classico dualfeed non ti sarà possibile gestire quattro prese in maniera completamente indipendente con questo presunto "amplificatore da 70 euro"

Se la calata della parabola non è eccessivamente lunga con un semplice splitter satellitare da max 10 euro puoi servire 4 prese sat, ma potrai utilizzarne soltanto una alla volta e non contemporaneamente a meno che i decoder non sono sintonizzati sullo stesso trasponder oppure su canali appartenenti alla stessa banda sat e alla stessa polarità...

Riguardo l'antenna terrestre a Roma non c'è bisogno di antenne "speciali digitali " e sopratutto costose... basta un antenna di marca affidabile e se ad esempio parliamo di fracarro non c'è bisogno di usare per forza la più costosa tipo la Sigma... potrebbe bastare una semplice logaritmica da 10 euro... certo se si vogliono servire quattro prese servirà un ampificatore, e poi se si vuole un impianto misto SAT terrestre serviranno altri accessori tipo miscelatore e demiscelatori sat terrestre...

Si parla di antenna ma di solito le antenne sono due, una VHF e una UHF a meno che non si usa appunto una logaritmica III IV V banda, dipende poi da dove si devono ricevere i segnali...

Elettricista poi fa solo rima con antennista... ma in entrambi i casi non conta solo il titolo...
 
Ultima modifica:
ok grazie!
La calata sarà di circa 20 metri essendo io al primo piano e ne ho altri 4 sopra di me. L'altezza interpiano è di circa 3,50.
L'amplificatore da 70 euro l'ho visto solo perchè l'elettricista mi ha detto che, se avessi voluto vedere in contemporanea il satellite su 4 tv, serviva un'aggeggio che costava intorno agli 80 euro, per cui ho visto sul sito del negozio di torpignattara e ne ha uno che costa 70 con 4 uscite ed ho pensato fosse quello.
L'idea dell'antenna è solo perchè, in casa per ora ho solo 4 tv operative che presto diventeranno 5 con, in futuro l'arrivo di una nuova tv difronte al divano all'ingresso. Il satellite solo 4, visto che non penso di vedere il satellite anche alla tv in bagno.
Ammetto che ho dei dubbi su ciò che mi state dicendo riguardo al filo, visto che quello che ho indicato ha 5 schermature contro le tre che mi avete indicato. Bhò, dovrò approfondire.
P.s ho deciso mi mettere anche il terrestre, perchè mi squadretta rai2 hd, rai3 hd, rai sport hd, e ctv hd, non sempre però sono costretto a non vederli in hd.
 
Ammetto che ho dei dubbi su ciò che mi state dicendo riguardo al filo, visto che quello che ho indicato ha 5 schermature contro le tre che mi avete indicato. Bhò, dovrò approfondire.
P.s ho deciso mi mettere anche il terrestre, perchè mi squadretta rai2 hd, rai3 hd, rai sport hd, e ctv hd, non sempre però sono costretto a non vederli in hd.
Forse intendevi ho deciso di mettere anche il satellite visto che i canali che hai citato tra cui CTV HD sono terrestri, tra parentesi rai2 hd, rai3 hd, rai sport hd trasmettono solo da Montecavo per cui se hai un un inpianto antenna obsoleto o mal concepito o puntato solo su Montemario questo è il motivo

Riguardo al cavo antenna 3 schermature, 5 schermature, allora perchè non 10... di schermatura da quando hanno inventato il cavo coassiale nel 99% dei casi ne basta una sola ... quello che conta è come è fatta, che il materiale per il conduttore centrale sia rame puro, e per la calza rame puro o stagnato, argentato, nikelato insomma trattato per resistere alla corrosione, sezione del conduttore centrale, guaina esterna che non si cuoce dopo 3 mesi... i cavi economici hanno la sezione interna di ferro o acciaio o alluminio... placcato rame... la calza in alluminio, la guaina esterna che non dura niente... a parte il fatto che non sono cavi per esterno,ma comeunque quelli made in Italy sul serio durano molto di più di quelli made in Cina
 
Ultima modifica:
Ah! Ah! Ah! col cavo mi hai convinto!
Ps. quando a marzo dello scorso anno ho finito di ristrutturare casa, non ho messo mano solo ai tubi dei termosifoni e all'antenna, che ancora non so qual'è la mia sul terrazzo.
Avendo ora un po di respiro coi "buffi" fatti e quasi saldati, mi sono deciso a mettere il satellite che avrei comunque messo prima o poi.
Altro p.s. in privato potreste indicarmi un negozio a Roma dove andare dire ciò ce mi serve e comprare il materiale? Sono sicuro che se lo faccio fare all'elettricista, "gli scapperanno dai 50 ai 100 euro di mancia" e, vista l'esperienza con la ditta che mi ha ristrutturato la casa, seppur ha lavorato bene, alla prima occasione mi faceva lievitare il preventivo con la scusa: "non era previsto, non è scritto nel capitolato", vorrei evitare.
Pago il lavoro all'elettricista ma i materiali li compro io.
Oppure mi organizzo e vado con lui in negozio a prendere la roba.
Accetto consigli!!!
Grazie!:D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso