• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fastweb con ip nattato e necessità di ip pubblico statico

sdp80

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
1.300
Località
Pagani (SA)
la scorsa settimana, causa dipartita del preistorico hag con quasi 14 anni sul groppone, il tecnico fastweb mi ha installato il nuovo modem fastgate e mi ha risolto un problema di perdita di pacchetti che avevo tra la cabina e casa mia. tutto bene, ma ho scoperto che fastweb mi ha assegnato un ip nattato e ciò preclude la visione dell'ip cam quando sto in trasferta e, quindi, mi occorrerebbe un ip pubblico statico. qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? bisogna fare particolari configurazioni al router in seguito alla richiesta a fastweb del nuovo tipo di ip. vi ringrazio in anticipo per tutte le eventuali risposte al 3d.
 
Se non ricordo male avevo fatto la richiesta tempo fa via telefono, ma erano già disponibili le assistenze dirette via Facebook o Twitter, molto più veloci, a cui rivolgersi.
riguardo i set del modem, io ho inserito a mano la configurazione delle porte per il mulo, seguendo una guida di adunanza.
per la camera credo sia simile (apertura porte dedicate), o puoi cercare delle app che vanno solo configurate con il nuovo IP (tipo IPcam viewer).
 
Ultima modifica:
la scorsa settimana, causa dipartita del preistorico hag con quasi 14 anni sul groppone, il tecnico fastweb mi ha installato il nuovo modem fastgate e mi ha risolto un problema di perdita di pacchetti che avevo tra la cabina e casa mia. tutto bene, ma ho scoperto che fastweb mi ha assegnato un ip nattato e ciò preclude la visione dell'ip cam quando sto in trasferta e, quindi, mi occorrerebbe un ip pubblico statico. qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? bisogna fare particolari configurazioni al router in seguito alla richiesta a fastweb del nuovo tipo di ip. vi ringrazio in anticipo per tutte le eventuali risposte al 3d.
Mi hanno dato lo stesso modem al posto di quello che si è bruciato, se mi avessero fatto la stessa cosa, potrei avere dei problemi sullo smart tv col funzionamento di Netflix e simili?

Ho notato dei miglioramenti generali, ma anche qualche stranezze che capitano a random, non vorrei che fosse per quello.
 
Se non ricordo male avevo fatto la richiesta tempo fa via telefono, ma erano già disponibili le assistenze dirette via Facebook o Twitter, molto più veloci, a cui rivolgersi.
riguardo i set del modem, io ho inserito a mano la configurazione delle porte per il mulo, seguendo una guida di adunanza.
per la camera credo sia simile (apertura porte dedicate), o puoi cercare delle app che vanno solo configurate con il nuovo IP (tipo IPcam viewer).

ciao yoda. grazie per la tua risposta. in effetti, navigando in rete, mi sono imbattuto su una guida di adunanza dove spiegava per filo e per segno il da farsi ma, per maggior sicurezza, mi sono rivolto anche al sempre validissimo digital-forum! dopo la richiesta dell'ip statico pubblico, quanto tempo c'è voluto per avere a tutti gli effetti la navigazione con il nuovo internet protocol? hai avuto noie particolari nella configurazione?
 
l'ip me lo hanno dato in una settimana c.ca se non erro.
riguardo la configurazione ho seguito la guida e non ho avuto particolari problemi.
un consiglio: siccome i parametri "personalizzabili" sono parecchi e la tentazione è forte :) consiglio di provarli uno alla volta.
un paio di reset di fabbrica li ho fatti pure io! ;)
 
Mi hanno dato lo stesso modem al posto di quello che si è bruciato, se mi avessero fatto la stessa cosa, potrei avere dei problemi sullo smart tv col funzionamento di Netflix e simili? Ho notato dei miglioramenti generali, ma anche qualche stranezze che capitano a random, non vorrei che fosse per quello.
mah. io non ho netflix ma tutte le altre app sia video (amazon prime) che musicali (spotify etc.) non danno problemi in riproduzione.
io ho collegato la TV al fastgate via cavo, ma ho provato anche via wi-fi e era OK.
 
l'ip me lo hanno dato in una settimana c.ca se non erro.
riguardo la configurazione ho seguito la guida e non ho avuto particolari problemi.
un consiglio: siccome i parametri "personalizzabili" sono parecchi e la tentazione è forte :) consiglio di provarli uno alla volta.
un paio di reset di fabbrica li ho fatti pure io! ;)

benissimo. farò la richiesta di nuovo ip per settembre visto che non vado di frettissima. di nuovo grazie per le info!
 
Indietro
Alto Basso