• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiusura linea di rete fissa Infostrada, addebiti non dovuti.

maxgasp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
162
Buongiorno a tutti, qualche settimana fa ho inviato disdetta ad Infostrada con richiesta di chiusura linea rete fissa.
Dopo aver cambiato numerosi operatori nel corso degli anni e non aver mai raggiunto una navigazione decente (mai 4MB in download) ho deciso di utlizzare definitivamente il traffico di rete mobile.

Negli ultimi tempi la situazione si era fatta drammatica tanto da giocarmi la carta del software Nemesys di AGCOM ed effettuare 2 cicli di rilevazioni di 24 ore che a distanza di 1 anno uno dall altro certificavano dati non congrui con gli standard minimi. Ovviamente non ho ottenuto alcunchè se non appunto la certificazione del disservizio.

Ho allegato i test effettuati alla raccomandata di recesso chiedendo di essere esentato dalle spese di chiusura della linea, neanche a dirlo se ne sono infischiati.
Al momento visualizzo solo l importo della bolletta di chiusura, ne deduco mi abbiano addebitato i canonici 65€ di cui avevo letto...
Mi risulta tra l altro esista una disposizione di AGCOM che prevede al massimo come costi di chiusura di una linea una sola mensilità.... nel mio caso mai pagato piu di 25€....

Vorrei capire se qualcuno ha avuto qualche analoga esperienza, come ha agito e cosa ha ottenuto. In questo momento a me viene una gran voglia di non pagare...
 
Buongiorno a tutti, qualche settimana fa ho inviato disdetta ad Infostrada con richiesta di chiusura linea rete fissa.
Dopo aver cambiato numerosi operatori nel corso degli anni e non aver mai raggiunto una navigazione decente (mai 4MB in download) ho deciso di utlizzare definitivamente il traffico di rete mobile.

Negli ultimi tempi la situazione si era fatta drammatica tanto da giocarmi la carta del software Nemesys di AGCOM ed effettuare 2 cicli di rilevazioni di 24 ore che a distanza di 1 anno uno dall altro certificavano dati non congrui con gli standard minimi. Ovviamente non ho ottenuto alcunchè se non appunto la certificazione del disservizio.

Ho allegato i test effettuati alla raccomandata di recesso chiedendo di essere esentato dalle spese di chiusura della linea, neanche a dirlo se ne sono infischiati.
Al momento visualizzo solo l importo della bolletta di chiusura, ne deduco mi abbiano addebitato i canonici 65€ di cui avevo letto...
Mi risulta tra l altro esista una disposizione di AGCOM che prevede al massimo come costi di chiusura di una linea una sola mensilità.... nel mio caso mai pagato piu di 25€....

Vorrei capire se qualcuno ha avuto qualche analoga esperienza, come ha agito e cosa ha ottenuto. In questo momento a me viene una gran voglia di non pagare...
Vai di concilialia web e l'unica soluzione
 
Scusate una domanda....
Ho preso visione oggi della bolletta e nel dettaglio è riportata la voce "Costo per attività di cessazione servizio", i famigerati 65€.

Presentando ricorso attraverso Concilia web bisogna comunque pagare l intera bolletta comprensiva dei 65€?
 
Per i vecchi contratti presumo di sì. Adesso per esempio TIM si è adeguata ai nuovi costi, sia per la MNP sia per la cessazione. Non so se la delibera è retroattiva. Prova, tentar non nuoce.
 
Ho inserito in serata il procedimento di conciliazione sul sito ConciliaWeb.
Devo dire che la procedura è un po macchinosa fin dalle prime battute quando viene chiesto il documento di identità e molti dati.
Il sito mi pare cmq ben realizzato, soprattutto chiaro ed intuitivo nonostante numerose variabili in gioco.

Tra le numerose varianti come forma di pagamento in caso di accettazione delle mie rimostranze ho scelto sia rivisto l importo della fattura emessa dalla Wind ma non ancora saldata...boh, mi auguro di avere risposte in tempi brevi!

Si può fare upload della documentazione necessaria che viene immediatamente suddivisa per fatture, contratti, alte, ecc...mi sembra una ottima cosa.
Ho inoltrato cosi i 2 test effettuati a distanza di 1 anno circa di 96 rilevazioni in 24ore effettuato con software Nemesys di AGCOM che certifica inequivocabilmente la fuffa che mi era venduta....
Resto convinto che quei 65€ non siano da pagare per una giusta causa, ovvero i disservizi prolungati della linea a cui non sono stati in grado di porre rimedio.
 
Vai di concilialia web e l'unica soluzione

Grazie davvero per il consiglio!
Mi hanno stornato dalla ultima bolletta i 65€ richiesti come "pratiche di chiusura"!
E dire che le prove dei disservizi subiti per mesi, ovvero i 2 test da 96 rilevazioni effettuati attraverso software Nemesys di Agicom, li avevo fornito anche al momento della richiesta di disdetta!
Senza conciliaweb sarebbe stato improbabile spuntarla!
 
Io ho chiuso contratto a fine maggio per MNP ma mi hanno addebitato per migrazione 35€..quanto dovevo pagare??
 
Io ho chiuso contratto a fine maggio per MNP ma mi hanno addebitato per migrazione 35€..quanto dovevo pagare??
È corretto. Per migrazione, almeno sui vecchi contratti è 35 euro. Adesso l'importo è cambiato, sulla base delle nuove disposizioni AGCOM, e non so quanto si paga. TIM per esempio, in caso di MNP, fa pagare 5 euro.
 
Indietro
Alto Basso