Ciao a tutti,
Ho un problema sulla connessione Wi-Fi lamentata da altre persone in questa discussione.
Ho una tv oled LG C8 e non rimane connesso alla rete Wi-Fi, devo ogni volta entrare nelle impostazioni per farlo riconnettere.
Ho letto un po’ dei precedenti messaggi ma non sono molto esperto sulle impostazioni sul router di modifica canali ecc (se questa potrebbe essere la soluzione).
Ho un modem tim nero quello che supporta i 200 mega.
Sapete dirmi tutti i passaggi che devo fare per risolvere il problema?
Grazie mille
SKY Rec.15 FULL = €38,25/mese - SKY Rec.16 FULL - Calcio = €41,89/mese - SKY Rec.17 FULL - Calcio = €40,90 (€37,40/4 sett.) - SKY Ret.18 FULL = €46,70/mese - SKY Ret.19 FULL = €46,90/mese - SKY Ret.20 FULL = €44,16/mese - SKY Ret.21 FULL - Calcio = €25,96/mese
SKY Rec.15 FULL = €38,25/mese - SKY Rec.16 FULL - Calcio = €41,89/mese - SKY Rec.17 FULL - Calcio = €40,90 (€37,40/4 sett.) - SKY Ret.18 FULL = €46,70/mese - SKY Ret.19 FULL = €46,90/mese - SKY Ret.20 FULL = €44,16/mese - SKY Ret.21 FULL - Calcio = €25,96/mese
Ti suggerisco i TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline: questo Kit è fornito da due apparecchi powerline che offrono prestazioni decenti anche su impianti non recenti, purchè tu non abbia qualche elettrodomestico difettoso che genera rumore radioelettrico sull'impianto. Servono due apparecchi powerline perchè trasferiscono sull'impianto domestico delle rete elettrica un connessione di rete lan del router e la connessione di rete lan della televisione.
--- o ---
Non avevo letto bene. Se il router è a fianco della tv, ritengo perciò che sia a un metro o due circa, non può essere un disturbo che impedisce il collegamento e allora può essere un problema di incompatibilità tra il router e la tv. Tieni presente che alcuni router possono trasmettare sulla banda dei 5 Ghz anche su canali usati dai radar meteorologici, se questi canali risultano liberi, mentre altri disposivi non possono trasmettere su questi canali: il risultato può essere questo. Allora c'è una soluzione più pratica: quella che suggerisce alanza.
--- o ---
Non devi comprarli, se il tv ed il router sono vicini come hai detto.
Ti basta un cavo Ethernet per collegare TV e Router. Te la cavi con pochi euro (5-6 al massimo) e non avrai più problemi di connessione.
Posto la mia esperienza perché da quello che ho potuto capire leggendo in rete il problema è abbastanza comune e frequente. Come si può vedere anche dal post del forum americano, la problematica risiede in un malfunzionamento della scheda Wi-Fi/bluetooth. Si manifesta come una perdita ripetuta di connessione di rete e/o del puntatore del telecomando, in genere la connessione e il puntatore si ripristinano spegnendo la TV e togliendo alimentazione per qualche minuto (e riassociando il telecomando se necessario). L'intervento consiste nella sostituzione della scheda Wi-Fi, in alcuni (diversi) casi, tra cui il mio, è bastato sostituire il flat cable di connessione tra scheda madre e la scheda suddetta.
Pochi euro di spesa, per chi è pratico dell'operazione e se ovviamente la TV non è ancora in garanzia.
Tutte le altre operazioni suggerite sono solo palliativi che non risolvono il problema.