Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Perdita connessione wi-fi su TV LG

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Ciao a tutti,
    Ho un problema sulla connessione Wi-Fi lamentata da altre persone in questa discussione.
    Ho una tv oled LG C8 e non rimane connesso alla rete Wi-Fi, devo ogni volta entrare nelle impostazioni per farlo riconnettere.
    Ho letto un po’ dei precedenti messaggi ma non sono molto esperto sulle impostazioni sul router di modifica canali ecc (se questa potrebbe essere la soluzione).
    Ho un modem tim nero quello che supporta i 200 mega.
    Sapete dirmi tutti i passaggi che devo fare per risolvere il problema?

Grazie mille
    SKY Rec.15 FULL = €38,25/mese - SKY Rec.16 FULL - Calcio = €41,89/mese - SKY Rec.17 FULL - Calcio = €40,90 (€37,40/4 sett.) - SKY Ret.18 FULL = €46,70/mese - SKY Ret.19 FULL = €46,90/mese - SKY Ret.20 FULL = €44,16/mese - SKY Ret.21 FULL - Calcio = €25,96/mese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davi348 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho un problema sulla connessione Wi-Fi lamentata da altre persone in questa discussione.
    Ho una tv oled LG C8 e non rimane connesso alla rete Wi-Fi, devo ogni volta entrare nelle impostazioni per farlo riconnettere.
    Ho letto un po’ dei precedenti messaggi ma non sono molto esperto sulle impostazioni sul router di modifica canali ecc (se questa potrebbe essere la soluzione).

Grazie mille
    nessuno?
    SKY Rec.15 FULL = €38,25/mese - SKY Rec.16 FULL - Calcio = €41,89/mese - SKY Rec.17 FULL - Calcio = €40,90 (€37,40/4 sett.) - SKY Ret.18 FULL = €46,70/mese - SKY Ret.19 FULL = €46,90/mese - SKY Ret.20 FULL = €44,16/mese - SKY Ret.21 FULL - Calcio = €25,96/mese

Digital-Forum Silver Master L'avatar di a00818

Predefinito

Ciao a tutti,

Grazie mille
    Leggi il mio Post #19, deve esistere qualche problema tra il Modem TIM che tu citi e il sw LG, io ho risolto mettendo dei powerline.
    Con il modem TIM precedente non avevo problemi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a00818 Visualizza Messaggio
    Leggi il mio Post #19, deve esistere qualche problema tra il Modem TIM che tu citi e il sw LG, io ho risolto mettendo dei powerline.
    Con il modem TIM precedente non avevo problemi.
    perchè ne hai messe due?
    ma il tuo problema era segnale wifi debole?
    nel mio caso il router TIM è affianco alla tv lg quindi non ho problemi di debolezza segnale ma proprio che di disconnessione.

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Ti suggerisco i TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline: questo Kit è fornito da due apparecchi powerline che offrono prestazioni decenti anche su impianti non recenti, purchè tu non abbia qualche elettrodomestico difettoso che genera rumore radioelettrico sull'impianto. Servono due apparecchi powerline perchè trasferiscono sull'impianto domestico delle rete elettrica un connessione di rete lan del router e la connessione di rete lan della televisione.
    --- o ---

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

perchè ne hai messe due?
    ma il tuo problema era segnale wifi debole?
    nel mio caso il router TIM è affianco alla tv lg quindi non ho problemi di debolezza segnale ma proprio che di disconnessione.

Se il router è a fianco alla TV, basta collegare il TV al router direttamente con un cavo Ethernet, senza Powerline o altro!

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Non avevo letto bene. Se il router è a fianco della tv, ritengo perciò che sia a un metro o due circa, non può essere un disturbo che impedisce il collegamento e allora può essere un problema di incompatibilità tra il router e la tv. Tieni presente che alcuni router possono trasmettare sulla banda dei 5 Ghz anche su canali usati dai radar meteorologici, se questi canali risultano liberi, mentre altri disposivi non possono trasmettere su questi canali: il risultato può essere questo. Allora c'è una soluzione più pratica: quella che suggerisce alanza.
    --- o ---

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Ti suggerisco i TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline: questo Kit è fornito da due apparecchi powerline che offrono prestazioni decenti anche su impianti non recenti, purchè tu non abbia qualche elettrodomestico difettoso che genera rumore radioelettrico sull'impianto. Servono due apparecchi powerline perchè trasferiscono sull'impianto domestico delle rete elettrica un connessione di rete lan del router e la connessione di rete lan della televisione.
    ok, ma io non ci capisco nulla di ste cose, quindi una volta comprati e attaccati alle prese elettriche e collegati rispettivamente al router e alla tv come fanno a risolvere il mio problema ?

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Non devi comprarli, se il tv ed il router sono vicini come hai detto.
    Ti basta un cavo Ethernet per collegare TV e Router. Te la cavi con pochi euro (5-6 al massimo) e non avrai più problemi di connessione.

Digital-Forum New User

Predefinito

Posto la mia esperienza perché da quello che ho potuto capire leggendo in rete il problema è abbastanza comune e frequente. Come si può vedere anche dal post del forum americano, la problematica risiede in un malfunzionamento della scheda Wi-Fi/bluetooth. Si manifesta come una perdita ripetuta di connessione di rete e/o del puntatore del telecomando, in genere la connessione e il puntatore si ripristinano spegnendo la TV e togliendo alimentazione per qualche minuto (e riassociando il telecomando se necessario). L'intervento consiste nella sostituzione della scheda Wi-Fi, in alcuni (diversi) casi, tra cui il mio, è bastato sostituire il flat cable di connessione tra scheda madre e la scheda suddetta.
    Pochi euro di spesa, per chi è pratico dell'operazione e se ovviamente la TV non è ancora in garanzia.
    Tutte le altre operazioni suggerite sono solo palliativi che non risolvono il problema.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato