• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdita connessione wi-fi su TV LG

Ciao a tutti,
Ho un problema sulla connessione Wi-Fi lamentata da altre persone in questa discussione.
Ho una tv oled LG C8 e non rimane connesso alla rete Wi-Fi, devo ogni volta entrare nelle impostazioni per farlo riconnettere.
Ho letto un po’ dei precedenti messaggi ma non sono molto esperto sulle impostazioni sul router di modifica canali ecc (se questa potrebbe essere la soluzione).
Ho un modem tim nero quello che supporta i 200 mega.
Sapete dirmi tutti i passaggi che devo fare per risolvere il problema?

Grazie mille
 
Ciao a tutti,
Ho un problema sulla connessione Wi-Fi lamentata da altre persone in questa discussione.
Ho una tv oled LG C8 e non rimane connesso alla rete Wi-Fi, devo ogni volta entrare nelle impostazioni per farlo riconnettere.
Ho letto un po’ dei precedenti messaggi ma non sono molto esperto sulle impostazioni sul router di modifica canali ecc (se questa potrebbe essere la soluzione).
Ho un modem tim nero quello che supporta i 200 mega.
Sapete dirmi tutti i passaggi che devo fare per risolvere il problema?

Grazie mille

nessuno?
 
Ciao a tutti,
Ho un problema sulla connessione Wi-Fi lamentata da altre persone in questa discussione.
Ho una tv oled LG C8 e non rimane connesso alla rete Wi-Fi, devo ogni volta entrare nelle impostazioni per farlo riconnettere.
Ho letto un po’ dei precedenti messaggi ma non sono molto esperto sulle impostazioni sul router di modifica canali ecc (se questa potrebbe essere la soluzione).
Ho un modem tim nero quello che supporta i 200 mega.
Sapete dirmi tutti i passaggi che devo fare per risolvere il problema?

Grazie mille
Leggi il mio Post #19, deve esistere qualche problema tra il Modem TIM che tu citi e il sw LG, io ho risolto mettendo dei powerline.
Con il modem TIM precedente non avevo problemi.
 
Leggi il mio Post #19, deve esistere qualche problema tra il Modem TIM che tu citi e il sw LG, io ho risolto mettendo dei powerline.
Con il modem TIM precedente non avevo problemi.

perchè ne hai messe due?
ma il tuo problema era segnale wifi debole?
nel mio caso il router TIM è affianco alla tv lg quindi non ho problemi di debolezza segnale ma proprio che di disconnessione.
 
Ti suggerisco i TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline: questo Kit è fornito da due apparecchi powerline che offrono prestazioni decenti anche su impianti non recenti, purchè tu non abbia qualche elettrodomestico difettoso che genera rumore radioelettrico sull'impianto. Servono due apparecchi powerline perchè trasferiscono sull'impianto domestico delle rete elettrica un connessione di rete lan del router e la connessione di rete lan della televisione.
 
perchè ne hai messe due?
ma il tuo problema era segnale wifi debole?
nel mio caso il router TIM è affianco alla tv lg quindi non ho problemi di debolezza segnale ma proprio che di disconnessione.


Se il router è a fianco alla TV, basta collegare il TV al router direttamente con un cavo Ethernet, senza Powerline o altro!
 
Non avevo letto bene. Se il router è a fianco della tv, ritengo perciò che sia a un metro o due circa, non può essere un disturbo che impedisce il collegamento e allora può essere un problema di incompatibilità tra il router e la tv. Tieni presente che alcuni router possono trasmettare sulla banda dei 5 Ghz anche su canali usati dai radar meteorologici, se questi canali risultano liberi, mentre altri disposivi non possono trasmettere su questi canali: il risultato può essere questo. Allora c'è una soluzione più pratica: quella che suggerisce alanza.
 
Ti suggerisco i TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline: questo Kit è fornito da due apparecchi powerline che offrono prestazioni decenti anche su impianti non recenti, purchè tu non abbia qualche elettrodomestico difettoso che genera rumore radioelettrico sull'impianto. Servono due apparecchi powerline perchè trasferiscono sull'impianto domestico delle rete elettrica un connessione di rete lan del router e la connessione di rete lan della televisione.

ok, ma io non ci capisco nulla di ste cose, quindi una volta comprati e attaccati alle prese elettriche e collegati rispettivamente al router e alla tv come fanno a risolvere il mio problema ?
 
Non devi comprarli, se il tv ed il router sono vicini come hai detto.
Ti basta un cavo Ethernet per collegare TV e Router. Te la cavi con pochi euro (5-6 al massimo) e non avrai più problemi di connessione.
 
Posto la mia esperienza perché da quello che ho potuto capire leggendo in rete il problema è abbastanza comune e frequente. Come si può vedere anche dal post del forum americano, la problematica risiede in un malfunzionamento della scheda Wi-Fi/bluetooth. Si manifesta come una perdita ripetuta di connessione di rete e/o del puntatore del telecomando, in genere la connessione e il puntatore si ripristinano spegnendo la TV e togliendo alimentazione per qualche minuto (e riassociando il telecomando se necessario). L'intervento consiste nella sostituzione della scheda Wi-Fi, in alcuni (diversi) casi, tra cui il mio, è bastato sostituire il flat cable di connessione tra scheda madre e la scheda suddetta.
Pochi euro di spesa, per chi è pratico dell'operazione e se ovviamente la TV non è ancora in garanzia.
Tutte le altre operazioni suggerite sono solo palliativi che non risolvono il problema.
 
Buongiorno, seguo questo thread da qualche minuto e ho bell'e capito con quest'ultimo post dove andrò a sbattere la testa; da alcuni giorni la mia TV LG 49" 810JS ha molte difficoltà con il telecomando puntatore (come se i comandi non fossero recepiti, ma con un Logitech funziona OK...) e continua segnalazione di up-down della rete cablata. Il tentativo di usare il WiFi è del tutto inutile, come se non ricevesse alcun SSID e stranamente non disattivabile/riattivabile da menu. COntinue segnalazione del Bluetooth mentre si tenta di usare il puntatore. HO temuto un aggiornamento "selvaggio" (6.0.0.25 l'ultimo), ma di fatto non è cambiato nulla. Di fatto il Wifi mi interessa poco (ho la rete cablata) ma in più (quel che è peggio) in congiuzione con questi difettti le immagini DTT, IP stream, SAT, si bloccano (freezano) qualche istante per poi riprendere accelerate (tipo "Ridolini" per quelli che hanno una certa età) fino a rimettersi in passo. Mi spiacerebbe dover cambiare questa TV anche perchè la forma è perfettamente calata nel contesto dell'arredamento e un'altra battaglia con la moglie per una nuova TV non so se me la posso "fisicamente" permettere :lol: . A nulla sono valse le operazioni di ripristino (se non a perdere tutti gli account dei vari provider ora da ripristinare). Pel la scheda Wi/fi - Bluetooth, Mixx ti sei rivolto all'assistenza? (anche la mia è fuori garanzia) GRAZIE!
 
Potresti optare per un Box Android esterno o una "chiavetta" Amazon Fire Stick + un decoder DTT esterno, e bypassi completamente l'elettronica del TV.
Ho capito bene che il problema delleimmagini "alla Ridolini" lo hai anche sul segnale del DTT (con decoder interno al TV)?
 
Bisognerebbe individuare un canale non interferito sulla rete che vuoi usare, ci sono dei software per Android e per PC.
Se usi la 2.4 GHz devi usarne uno tra 1,6,11 mentre sulla 5 GHz ce ne sono di più, ma dovresti individuare in entrambi i casi, il canale ottimale da utilizzare.

Negli ultimi giorni si è presentato anche a me il problema wifi, all'improvviso e senza alcun motivo apparente.

Ho risolto proprio grazie a questo tuo (e di qualcun altro) consiglio. Grazie!

Nel router ho disattivato la banda 2,4 Ghz e lasciato attiva quella a 5 Ghz sul canale 40. Problema apparentemente risolto.
Resta da capire cosa sia cambiato nella tv da un giorno all'altro... ma va bene lo stesso.
 
Prego, un'altra cosa da fare che mi aveva imballato il tv, e' di pulire la cache-cronologia del browser almeno ogni 2 mesi.
 
Posto la mia esperienza perché da quello che ho potuto capire leggendo in rete il problema è abbastanza comune e frequente. Come si può vedere anche dal post del forum americano, la problematica risiede in un malfunzionamento della scheda Wi-Fi/bluetooth. Si manifesta come una perdita ripetuta di connessione di rete e/o del puntatore del telecomando, in genere la connessione e il puntatore si ripristinano spegnendo la TV e togliendo alimentazione per qualche minuto (e riassociando il telecomando se necessario). L'intervento consiste nella sostituzione della scheda Wi-Fi, in alcuni (diversi) casi, tra cui il mio, è bastato sostituire il flat cable di connessione tra scheda madre e la scheda suddetta.
Pochi euro di spesa, per chi è pratico dell'operazione e se ovviamente la TV non è ancora in garanzia.
Tutte le altre operazioni suggerite sono solo palliativi che non risolvono il problema.

Rispolvero questa discussione perchè può interessare molti possessori di tv LG con questo problema.
Oggi in seguito ad un video su You tube, ho aperto il mio TV Lg, ho pulito i contatti del modulo WiFi/Bluetooth e di connessione alla scheda madre. Tutti i problemi di collegamento Internet, voce ad intermittenza in streaming e di telecomando, sparite.
 
Ciao , io ho esattamente lo stesso tuo problema
Da qualche tempo , dopo avere spento , devo reinserire la password come fosse la prima volta che utilizzo la Wifi
Ho provato a mettere IP statico , DNS di google ... le ho provate tutte . Secondo me hanno fatto un malefico aggiornamento che ha fatto confusione
Pensa che se vado in opzioni - rete wifi , mi dice connesso ad internet !!!! ma non funziona nulla . Vedi proprio che non è un problema esterno ma una cosa sua . Anche io come te non ho operato modiciche al mio impianto di rete WiFi
Per giunta , io ho Telecom fttc da 80Mb . Credo che la tv si impalli per qualche ragione sua .. Sicuramente non è un problerma hardware alla scheda di rete altrimenti non funzioanerebbe per molto anche dopo aver reinserito la password
Ciao
 
Indietro
Alto Basso