Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Isola di Ponza (LT) dtt qualcuno ne są qualcosa? 1byone Antenna cosa ne pensate?

Digital-Forum Senior Master L'avatar di coppo76
    Localitą
    Pianoro (BO)

Predefinito

Se ha chiamato un antennista per fare la prova gli avrą detto il motivo perche non riceve il satellite! sono davvero pochi i casi.
    Personalmente mi vengono in mente solo tre casi; Abita sotto una scogliera alta 50mt oppure ha enormi alberi a distanza ravvicinata da casa, tipo sequoia. Oppure terza ipotesi ha chiamato un tecnico, poco tecnico.....
    Ultima modifica di coppo76; 01-08-19 alle 19:45

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo
    Localitą
    lugano (ch) e orbetello (I)

Predefinito

abita a ridosso di un palazzo di 5 piani.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Localitą
    Pianoro (BO)

Predefinito

Mi sembra molto strano... In citta e pieno di casette 2 piani confinanti con palazzi anche di 6 piani e sinceramente non mi č mai capitato un caso dove la parabola non si potesse installare. Il segnale arriva da una angolazione di 55° circa e quindi basta allontanarsi o alzarsi di poco e cambia tutta la faccenda.

Digital-Forum Senior L'avatar di roll.59

Predefinito

Penso ,che dopo tutti questi nostri interventi, reddarolo , ci dirą il vero perché......

Localitą
    Pianoro (BO)

Predefinito

Nella sua zona per ricevere il segnale č necessario gradare la parabola di circa 43° Ipotizzando che la casa sia di 2 piani e quella adiacente lato sud č di 5 piani, in questa condizione la parabola per avere completamente campo libero deve essere installata a 9,7mt di distanza dall'ostacolo e vedrai che prende....

Digital-Forum New User

Predefinito

salve ragazzi aggiorno il topic. sono tornato da ponza e ho sistemato tutto l'impianto TV non č stata impresa facile lo ammetto. ma adesso vedo il mux locale senza interferenze anche a ferragosto. tutto grazie a una semplice antenna da 29€ byone multidirezionale posizionata su un muretto di 1mt con un muro di 2 davanti. Purtroppo non so' il perchč non sono riuscito a sdoppiare il segnale della nuova antenna ho provato 2 sdoppiatori una "T" e un derivatore ma niente sparisce su entrambi i tv il segnale.. per servire entrambi i tv ho messo 1 tv con la nuova antenna e un altro con la vecchia ma la situazione č migliorata moltissimo a livello di interferenze. Nell'isola si narra che mai nessuno nemmeno professionisti del settore sono riusciti a prendere i canali oltremare.. si vede solo esclusivamente il mux locale con facilitą. per adesso ci accontentiamo quando anche il vhf sarą spento saranno dolori e vedro' il da farsi. Comunque speravo che qualcuno mi dicesse gią da principio che era impossibile oltrepassare lo specchio di mare ma logicamente bisogna essere esperti del posto per saperlo..

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Classico esempio di ricezione casuale ad minchiam al limite della soglia.
    Inutile perdere ulteriori tempo con tali post.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    Classico esempio di ricezione casuale ad minchiam al limite della soglia.
    Inutile perdere ulteriori tempo con tali post.
    giustissimo! come sarebbe stato inutile spendere soldi in antenne costose e miliardi di tentativi per avere lo stesso risultato di un antenna da 20€ tutti professionisti e nessuno capisce che č impossibile superare uno specchio di mare di oltre 100km?!?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo
    Localitą
    lugano (ch) e orbetello (I)

Predefinito

assolutamente falso, al sud della toscana ricevo tutto l'anno perfettamente i mux francesi dalla corsica, cosi come chi abita sulle sponde dell'adriatico riceve tutto l'anno i mux della ex iugoslavia (quindi non é propagazione troposferica); faito irradia quasi a 360 gradi, é alto, se é davvero in ottica non vedo perché non si debba ricevere a meno di avere ischia proprio di mezzo....
    Ultima modifica di gherardo; 25-08-19 alle 17:50
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

L'avatar di ALEVIA
    Localitą
    Genova

Predefinito

Chiudo questa discussione inutile negli ultimi post e soprattutto fuorviante per chi cercasse notizie circa la ricezione dall'isola di Ponza
    --- o ---

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato