• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Isola di Ponza (LT) dtt qualcuno ne sà qualcosa? 1byone Antenna cosa ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ha chiamato un antennista per fare la prova gli avrà detto il motivo perche non riceve il satellite! sono davvero pochi i casi.
Personalmente mi vengono in mente solo tre casi; Abita sotto una scogliera alta 50mt oppure ha enormi alberi a distanza ravvicinata da casa, tipo sequoia. Oppure terza ipotesi ha chiamato un tecnico, poco tecnico.....
 
Ultima modifica:
Mi sembra molto strano... In citta e pieno di casette 2 piani confinanti con palazzi anche di 6 piani e sinceramente non mi è mai capitato un caso dove la parabola non si potesse installare. Il segnale arriva da una angolazione di 55° circa e quindi basta allontanarsi o alzarsi di poco e cambia tutta la faccenda.
 
Penso ,che dopo tutti questi nostri interventi, reddarolo , ci dirà il vero perché......
 
Nella sua zona per ricevere il segnale è necessario gradare la parabola di circa 43° Ipotizzando che la casa sia di 2 piani e quella adiacente lato sud è di 5 piani, in questa condizione la parabola per avere completamente campo libero deve essere installata a 9,7mt di distanza dall'ostacolo e vedrai che prende....
 
salve ragazzi aggiorno il topic. sono tornato da ponza e ho sistemato tutto l'impianto TV non è stata impresa facile lo ammetto. ma adesso vedo il mux locale senza interferenze anche a ferragosto. tutto grazie a una semplice antenna da 29€ byone multidirezionale posizionata su un muretto di 1mt con un muro di 2 davanti. Purtroppo non so' il perchè non sono riuscito a sdoppiare il segnale della nuova antenna ho provato 2 sdoppiatori una "T" e un derivatore ma niente sparisce su entrambi i tv il segnale.. per servire entrambi i tv ho messo 1 tv con la nuova antenna e un altro con la vecchia ma la situazione è migliorata moltissimo a livello di interferenze. Nell'isola si narra che mai nessuno nemmeno professionisti del settore sono riusciti a prendere i canali oltremare.. si vede solo esclusivamente il mux locale con facilità. per adesso ci accontentiamo quando anche il vhf sarà spento saranno dolori e vedro' il da farsi. Comunque speravo che qualcuno mi dicesse già da principio che era impossibile oltrepassare lo specchio di mare ma logicamente bisogna essere esperti del posto per saperlo..
 
Classico esempio di ricezione casuale ad minchiam al limite della soglia.
Inutile perdere ulteriori tempo con tali post.
 
Classico esempio di ricezione casuale ad minchiam al limite della soglia.
Inutile perdere ulteriori tempo con tali post.

giustissimo! come sarebbe stato inutile spendere soldi in antenne costose e miliardi di tentativi per avere lo stesso risultato di un antenna da 20€ tutti professionisti e nessuno capisce che è impossibile superare uno specchio di mare di oltre 100km?!?
 
assolutamente falso, al sud della toscana ricevo tutto l'anno perfettamente i mux francesi dalla corsica, cosi come chi abita sulle sponde dell'adriatico riceve tutto l'anno i mux della ex iugoslavia (quindi non é propagazione troposferica); faito irradia quasi a 360 gradi, é alto, se é davvero in ottica non vedo perché non si debba ricevere a meno di avere ischia proprio di mezzo....
 
Ultima modifica:
Chiudo questa discussione inutile negli ultimi post e soprattutto fuorviante per chi cercasse notizie circa la ricezione dall'isola di Ponza :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso