• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scadenza contratto misteriosamente allungata

glamo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
494
ciao a tutti,
il 20 agosto 2018 convertii il prova sky in abbonamento accettando presso lo sky service skytv+cinema a 24,90 per 12 mesi con hd gratuito per 1 anno con il q black; successivamente ebbi in regalo il ticket sport per 1 anno che per un errore del sistema di sky me lo attivarono il 21 settembre 2018 e pertanto la scadenza del mio abbonamento diventò 01/10/2019.
questa era la data di scadenza che avevo nel mio fai da te fino a un mese fa sicuramente, certo 1000 x 1000 perche venni a controllare per ricordarmi quando fare disdetta. ieri volevo fare disdetta e mi sono accorto che la mia data scadenza è diventata misteriosamente 01/09/2020 :5eek::5eek::5eek::5eek:
non ha alcuna logica...
l'unico fatto successo al mio abbonamento è stata l'attivazione del ticket dazn 12 mesi a giugno 2019...ma non doveva variare la scadenza del mio abbonamento e casomai l'avesse fatta variare cmq nn ci troviamo con questo fantomatico ed inspeigabile 01/09/2020.

come mai? che devo fare?
 
Ultima modifica:
Chiedi al call center il motivo dell'improvviso cambiamento.

telefono 3 volte...
da loro sistema io convertiii il prova sky il 21/08/2018 e sempre secondo loro il vincolo era 24 mesi e quindi ecco spiegata la scadenza del 01/09/2020.
MA ..ed un MA enorme

1) il vincolo era 12 mesi cosi come la promozione dopo il prova sky cosi come confermato anche dallo sky service
2) la scadenza nel mio fai da te è SEMPRE STATA il 01/10/2019 cio a seguito dell'attivazione il 21/09/2018 del ticket sport gratuito valido per 12 mesi e solo da un mese è comparsa questa fantomatica data. purtroppo non posso dimostrare ciò e secondo sky io MI SONO RINCOGLIONITO perche la scadenza del 01/09/2020 c'era da sempre. STI ****I...gestisco 4 abbonamenti sky, sono titolare di un abbonamento da 22 anni, ho fatto 6-7 retention e so benissimo dove e quando controllare la scadenza e so benissimo che sky fa sempre di questi subdoli casini.

detto ciò si faranno le dovute verifiche..il call center da colpa allo sky service...lo sky service dice che non è colpa loro pur confermandomi che è impossibilei l vincolo 24 mesi. si dovrebbe cercare il contratto, io ho il contratto del provasky cosi come sky, dopo averlo richiesto, mi ha mandato il contratto del prova sky mentre quello della conversione fatto allo sky service nn riesco a trovarlo. ho chiesto al service di trovarlo...

intutto questo la cosa assurda è CHE IO NON MI SONO RINCOGLIONITO...fino al massimo 1 mese fa avevo scadenza 01/10/2019 nel mio fai da te...me l'hanno cambiata loro.
 
fino al massimo 1 mese fa avevo scadenza 01/10/2019 nel mio fai da te...me l'hanno cambiata loro.
Credo che è abbastanza difficile il ritorno alla situazione originaria cioè 01/10/2019. L'alternativa sarebbe fare il downgrade al solo SKY TV e poi appena ti richiamano, potresti riaggiungere HD e qualche altro pack scontato. Dopo il primo ottobre 2019 pagherai a listino o ancora in promozione? Questo non si è capito...
 
Credo che è abbastanza difficile il ritorno alla situazione originaria cioè 01/10/2019. L'alternativa sarebbe fare il downgrade al solo SKY TV e poi appena ti richiamano, potresti riaggiungere HD e qualche altro pack scontato. Dopo il primo ottobre 2019 pagherai a listino o ancora in promozione? Questo non si è capito...

ma come è difficile?? io sono sempre stato a scadenza 01/10/2019...non so loro che truffa stanno archittetando.
ripeto il 21 agosto 2018 ho convertito il prova sky con l'offerta valida per 12 mesi e con vincolo 12 mesi (ripetutomi stamane dallo sky service presso il quale feci il contratto) di skytv+hd+cinema a 24,90; quindi gia dal 1 settembre pagherei a listino skytv+hd+cinema in quanto questa promo dura 12 mesi ossia fino al 21 agosto 2019, la scadenza di ottobre è dovuta al ticket sport attivatomi a settembre 2019.
successivamente il 22 agosto 2018 ho avuto il ticket sport gratuito per 12 mesi che pero per colpa di sky me lo hanno attivato solo il 21 settembre 2019 e da qui la scadenza del mio contratto al 01/10/2019.

tale scadenza era nel mio fai da te fino a massimo un mese fa...oggi ho notato che è stata spostata al 01/09/2020 in base a questa grade bugia del vincolo originario di 24 mesi.

non è colpa mia... dei loro imbrogli. il ripristino della scadenza a settembre 2019 è d'obbligo.
 
non è colpa mia... dei loro imbrogli. il ripristino della scadenza a settembre 2019 è d'obbligo.
E' d'obbligo se trovi un operatore competente... ma sai com'è SKY: se ne sbatte della situazione di un singolo abbonato. Già il ping pong di responsabilità tra i call center e SKY Service fa riflettere...
 
E' d'obbligo se trovi un operatore competente... ma sai com'è SKY: se ne sbatte della situazione di un singolo abbonato. Già il ping pong di responsabilità tra i call center e SKY Service fa riflettere...

ho la stessa situazione...io nel dubbio ho aperto reclamo.
comunque i miei sconti..tutti avevano vincolo 12 mesi...nel caso me ne vado dopo con la Bersani
 
sul contratto sta scritto che la durata è normalmente annuale mentre nel caso in cui si usfruiscano di sconti può variare a 12 o 18 o 24 mesi...
ora se la mia promozione ossia skytv+cinema+hd a 24,90 mese dura 12 mesi perchè mai il vincolo è 24???
e poi al di la di tutti i ragionamenti possibili questa è una bastardata bella e buona perche ritorno a dire che la scadenza del mio contratto è sempre stata a sistema 01/10/2019; questo fine ad un mese fa ultima volta che controllai per ricordarmi quando fare disdetta....
questa è una truffa bella e buona...una signorina al call center mi ha gia anticipato che gli sconti da restituire sono 90 e rotti euro. non ho approfondito il perche di questo totale dato che se disdetto a fine settembre (ossia quando mi termina il ticket sport 12 mesi) che caz di sconti dovrei restituire ? oltretutto settembre sarei a listino.

faro reclamo con pec..vediamo che succede.
 
Ultima modifica:
qual è l'email per reclami ? devo spedire una pec...
sul sito di sky non la trovo,
sulla chat nn entro,
al telefono sono in attesa infinita.
 
ah...
chi la dura la vince...ennesima telefonata al call center.
operatrice calma, paziente ed attenta ad ascoltare i miei precisi e dettagliati passaggi burocratici....conviene con me e mi saluta dicendomi che mi avrebbe chiamato entro 10 minuti per darmi conferma di ciò che a tutti gli effetti, non solo miei ma anche suoi, sembra un errore; alla luce anche del fatto che anche a lei risulta promo con vincolo 12 mesi e che forse l'allungamento della scadenza era dovuto ad una proroga della promozione (ovviamente ho ribattutto che tale ipotetica scusa era una modifica unilaterale del contratto e quindi andava comunicata).
mi ritelefona e mi dice che c'è stata effettivamente un'anomalia nei sistemi (mo si chiama cosi il tentativo di truff...) e che la scadenza originaria del 01/10/2019 (ossia quella che ho sempre visto con i miei occhi) sarà ripristinata nel giro di 72 ore.
se ciò non avvenisse manderò reclamo...
intanto sky mi ha dato ragione...non ero mica impazzito.
 
aspetta a cantare vittoria, una rondine non fa primavera.... la risposta che ti hanno fornito è la classica risposta all'utente che dopo enne chiamate (a sistema visualizzano tutte le richieste dell'utente), potrebbe anche essere vero, e me lo auguro per te, che effettivamente sia un errore di sistema, conseguenza dell'incendio di giugno, probabilemente si sono sovrapposte o perse alcune transazioni relative a quel periodo piuttosto che altre facili deduzioni.
Fa fede il contratto ed sempre buona cosa averne una copia, se hai i dati concreti in mano parti subito di reclamo.
 
Stessa cosa successa a me..poco fa guardò il fai da te e vedo la scadenza “allungata” al 1/10/2020..quando ho tutte le scontistiche che hanno valenza 12 mesi..e fino a poco più di un mese fa avevo scadenza 1/10/19..ho telefonato al 02 828282..alle mie rimostranze mi volevano far credere che avevo vincolo 18 mesi perché avevo installato lo SkyQ...che anche lui ha vincolo 12 mesi...gli ho risposto che la matematica non è un opinione è che il contratto è stato “furbatamente” posticipato di 12 mesi..se avevo vincolo 18 sarebbe scaduto al 4/2020..dopo attesa mi dicono che effettivamente c’è stata una anomalia...stavo chiedendo quando si sarebbe sistemata la cosa ed è misteriosamente caduta la linea...
Se vogliono fare i furbi hanno sbagliato di grosso...se non sistemano si può chiedere disdetta con la bersani giusto?
 
Stessa cosa successa a me..poco fa guardò il fai da te e vedo la scadenza “allungata” al 1/10/2020..quando ho tutte le scontistiche che hanno valenza 12 mesi..e fino a poco più di un mese fa avevo scadenza 1/10/19..ho telefonato al 02 828282..alle mie rimostranze mi volevano far credere che avevo vincolo 18 mesi perché avevo installato lo SkyQ...che anche lui ha vincolo 12 mesi...gli ho risposto che la matematica non è un opinione è che il contratto è stato “furbatamente” posticipato di 12 mesi..se avevo vincolo 18 sarebbe scaduto al 4/2020..dopo attesa mi dicono che effettivamente c’è stata una anomalia...stavo chiedendo quando si sarebbe sistemata la cosa ed è misteriosamente caduta la linea...
Se vogliono fare i furbi hanno sbagliato di grosso...se non sistemano si può chiedere disdetta con la bersani giusto?

si ma poi devi controllare che non ti appioppano degli importi per storno sconti...
nel mio caso la tipa ha detto che se facevo disdetta con la bersani dovevo restituire 90 euro circa....che ovviamente non ho la minima intenzione ne soprattutto ho la minima idea di questo importo.
io aspetto mercoledi che dovrebbe rientrare la scadenza esatta come hanno promesso e nel caso contrario mandero reclamo con pec e successivamente faro scadenza al 30/09/2019 (che era la mia scadenza vera) con la bersani e vedro che succede.
intanto aspetto le 72 ore per adeguamento scadenza da sistema...
l'indirizzo email per il reclamo di sky qual è?
 
si ma poi devi controllare che non ti appioppano degli importi per storno sconti...
nel mio caso la tipa ha detto che se facevo disdetta con la bersani dovevo restituire 90 euro circa....che ovviamente non ho la minima intenzione ne soprattutto ho la minima idea di questo importo.
io aspetto mercoledi che dovrebbe rientrare la scadenza esatta come hanno promesso e nel caso contrario mandero reclamo con pec e successivamente faro scadenza al 30/09/2019 (che era la mia scadenza vera) con la bersani e vedro che succede.
intanto aspetto le 72 ore per adeguamento scadenza da sistema...
l'indirizzo email per il reclamo di sky qual è?

servizioclientisky@pec.skytv.it..già inoltrato...se stessi dietro alle caxxate che raccontano al CC..sarei già vecchio
 
idem, anche la mia 01/09/2020... credo sia un errore di sistema, anche perché tra 4 giorni vado al buio.
 
idem, anche la mia 01/09/2020... credo sia un errore di sistema, anche perché tra 4 giorni vado al buio.
Quattro giorni al buio con la scadenza del contratto prorogata? Il sistema potrebbe tenere attivo l'abbonamento. Hai già ricevuto chiamate di retention in questi giorni? Che magari qualche operatore ha ritirato la disdetta a tua insaputa...
 
si ma poi devi controllare che non ti appioppano degli importi per storno sconti...
nel mio caso la tipa ha detto che se facevo disdetta con la bersani dovevo restituire 90 euro circa....che ovviamente non ho la minima intenzione ne soprattutto ho la minima idea di questo importo.
io aspetto mercoledi che dovrebbe rientrare la scadenza esatta come hanno promesso e nel caso contrario mandero reclamo con pec e successivamente faro scadenza al 30/09/2019 (che era la mia scadenza vera) con la bersani e vedro che succede.
intanto aspetto le 72 ore per adeguamento scadenza da sistema...
l'indirizzo email per il reclamo di sky qual è?

Mandato reclamo tramite assistenza Sky..ieri vengo contattato dal cc di Cagliari con numero 070.....
Mi confermano l’anomalia del sistema è che nei prossimi giorni verrà sistemata la data...dando ragione alle mie osservazioni.
Vedremo che succede...altrimenti altro reclamo..stavolta via pec...
 
Stessa cosa successa anche a me fino aieri scadenza 01/04/2020 magicamente cambiata in 01/01/2021...alle mie rimostranze risponde il call center dall'albania che cerca di vendermi la super****ola che fa fede l'inizio del contratto,cioe' 18/03/2018,quindi la scadenza naturale(all'epoca mi feci infinocchiare con il calcio a 50% 24 mesi)e' quella vecchia(01/04/2020) che non compare ormai piu' da nessuna parte,e non quella che appare ufficialmente nel fai da te,cioe' 01/01/2021,che dire,sono gli ultimi soldi che prendono de me,e mi son trattenuto.:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
Quando beccate i call center e non sanno cosa rispondere vi conviene riattaccare il telefono e cercare altri operatori o provare la chat.
 
Indietro
Alto Basso