• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scadenza contratto misteriosamente allungata

Sono nella tua stessa situazione con scadenza rimasta invariata a 1/10/2020 con retention accettata 18/08/2019.
Ma a parte che a me non hanno mai detto una cosa simile contesto totalmente quanto ti hanno comunicato.
La loro proposta non è mai stata accettata da nessuno tanto che hanno sempre detto che scadenza naturale rimaneva prima 1/10/2019; in più facendo un nuovo contratto tutto ciò che era stato stabilito prima decade ovviamente tanto più una cosa non accettata esplicitamente.
Non esiste proprio quello che ti hanno detto

Sono d'accordo con te che non è giusto , ma il fatto la data nel fai da te è rimasta invariata ( 01/10/20 ) ne è la conferma. Addirittura nel mio caso nell'offerta di retention che ho accettato sono compresi pure i 7.10 euro che era lo sconto ricevuto nella mail e che varranno fino al 01/10/20, ovvero oltre i 12 mesi. Ora sinceramente non ho voglia e tempo di mettermi a litigare con SKY, penso che il prossimo anno manderò la disdetta a Luglio e se l'accetterò entro Agosto, forse ne uscirò da questa storia e avrò nuovamente la data di scadenza dopo 12 mesi e non dopo 13.
 
Sono d'accordo con te che non è giusto , ma il fatto la data nel fai da te è rimasta invariata ( 01/10/20 ) ne è la conferma. Addirittura nel mio caso nell'offerta di retention che ho accettato sono compresi pure i 7.10 euro che era lo sconto ricevuto nella mail e che varranno fino al 01/10/20, ovvero oltre i 12 mesi. Ora sinceramente non ho voglia e tempo di mettermi a litigare con SKY, penso che il prossimo anno manderò la disdetta a Luglio e se l'accetterò entro Agosto, forse ne uscirò da questa storia e avrò nuovamente la data di scadenza dopo 12 mesi e non dopo 13.

Quindi gli ulteriori 7,10 euro di sconto (avuto quando ti hanno fatto slittare la scadenza) li pagherai in meno sul prezzo che hai accettato in retention?
Se si complimenti .
 
Quindi gli ulteriori 7,10 euro di sconto (avuto quando ti hanno fatto slittare la scadenza) li pagherai in meno sul prezzo che hai accettato in retention?
Se si complimenti .

Nel prezzo di retention per il full a 44.90 è compreso anche lo sconto di 7.10, considerato il prezzo per il full in retention nella media, non lo considererei un ulteriore sconto.
 
Io sono preoccupato per questa cosa:
Annotazione-2019-09-04-093003.png


Avevo scadenza 01/01/2020 adesso dopo questa mail è diventato 01/01/2021.
Il problema è che il mio abbonamento ha sì 14€ di sconto (tv+calcio+famiflia) che è stato rinnovato per 2 mesi ma ho anche HD gratuito e sky sport aggiunto dopo, al 50% e questi non saranno rinnovati.

Ora vedremo se potrò fare disdetta, visto che lopzione "scadenza naturale" ora è ambigua visto che è diventata in automatico 2021 :eusa_doh:
 
alla fine ho ceduto ...
stufo delle continue promesse di ripristino della data di scadenza ho accettato il rinnovo dell'abbonamento con l'offerta tutto al 50% e quindi per il full pago 40 euri secchi - nessun costo di attivazione promozione valida 18 mesi ma senza vincoli con mantenimento anzianità che dall'inizio di ottobre mi permetterà di vedere gratis il canale 209 e poi il prossimo anno se voglio recedere a scadenza naturale 01.11 senza costi o arrivare a fine febbraio e fare disdetta con la Bersani e pagare gli 11 euri. Vantaggio che quest'anno non devo ad ottobre fare trattative e che se decido di fare disdetta a scadenza naturale fino all'ultimo giorno ho lo sconto del 50%. Si poteva sicuramente fare meglio ma inizio a stufarmi di trattare e quindi ho preso al volo questa occasione.
 
Ma fregatevene della data di scadenza! anche a me dice 01/09/2020 ma il mio abbonamento si e' regolarmente chiuso il 01/09/2019.
 
Ma chi ha chiesto di vedere onorata la data di scadenza precedente ha poi avuto il mese di "free vision" di Sky TV o no?

Perché a me risulta presa in carico la disdetta al 30/09/2019 senza costi di gestione, e sto pure ricevendo tantissime chiamate per retention, ma nel Fai Da Te ancora vedo 01/10/2020 e non c'è menzione di mensilità aggiuntive o meno...
 
Anche io ho ricevuto la "famigerata" mail, però conferma in totto tutta la scontistica attuale.
Vale a dire: SKY TV + SKY FAM. + SKY CALCIO + SKY CINEMA + SKY GO + HD/4K a 31,90/mese.
Devo insospettarmi???

:))

 
Ultima modifica:
Riapro questa discussione per chiedere un'informazione..
Io ero in scadenza 01/01/2020 ma purtroppo con il loro allungamento farlocco alle loro condizioni mi e' stato posticipato allo 01/01/2021.
Provato in tutti i modi ma purtroppo l'unico modo per scappare e' l'utilizzo della Bersani.
A questo punto per non rischiare il rimborso degli sconti fruiti quando devo mandare la disdetta con l'appiglio della Bersani ??
Grazie
 
Io ero in scadenza 01/01/2020 ma purtroppo con il loro allungamento farlocco alle loro condizioni mi e' stato posticipato allo 01/01/2021.
Provato in tutti i modi ma purtroppo l'unico modo per scappare e' l'utilizzo della Bersani.
Come fa ad allungare il contratto se mancano ancora due mesi alla vecchia scadenza? Attualmente hai gli sconti?
 
Come fa ad allungare il contratto se mancano ancora due mesi alla vecchia scadenza? Attualmente hai gli sconti?

E' la stessa situazione di altri abbonati in questo post i quali durante l'estate si sono visti recapitare la famosa lettera che citava un altro anno con lo stesso sconto dell'anno in corso (12,30 € nel mio caso.. ma quando mai...) e la data di scadenza abbonamento spostata a loro piacimento di altri 12 mesi .
Al mio rifiuto non vogliono sentirci a ripristinare la data di scadenza reale e l'unico modo per scappare senza rimborsare sconti e' quello di uscire appena dopo i 12 mesi con la Bersani.
 
Io per sicurezza ho già inviato la disdetta del mio contratto a scadenza 01.02.2020
 
Ho accettato retention il 12/12/2018 con sport scontato per un anno. Visto che non ho mai saputo con certezza la data di scadenza dell'abbonamento, ho inoltrato disdetta con PEC a scadenza naturale onde evitare eventuali costi operatore. Lo sconto dello sport dovrebbe scadere il 12/12/2019 ma non credo che la scadenza dell'abbonamento coincida con la scadenza dello sconto; leggendo tanti commenti vedo che la scadenza viene posticipata alla fine del mese. Se così fosse dovrei pagare il pack sport a prezzo intero per 18 giorni?
 
Questa storia è proprio assurda. In realtà è un tutto un trucchetto per fregare €11,53 a tutti i clienti in scadenza. Avendo prorogato i contratti è obbligatorio pagare la penale Bersani. Incredibile.
 
...fra l'altro continuano a mettere anche in fattura copia della lettera con cui dicono di averti rinnovato lo sconto....
 
A Giugno ho fatto una conciliazione telefonica con la corecom e sky non si è presentata, nel frattempo ho fatto ricorso.
La data di scadenza sul sito è stata ripristinata il mese scorso, peccato che continuo a ricevere mail, sms e allegati in fattura in cui mi dicono che il mio abbonamento è stato prolungato di un ulteriore anno.
 
Provati a contattare pochi minuti fa' al 800922314 indicato nell'ultima fattura e il risultato e' stato che il numero non e' piu' attivo con vocale che dice di chiamare 199100400 ... che schifo !!
 
Buonasera a tutti.
Mi riaggancio alla discussione per una curiosità: allora io sono cliente Sky da 14 anni. Dal 2015 passato a MySkyHD. Da anni pago fisso 48,90€ mese per SKYTV+FAMIGLIA+SPORT+HD. Ho ricevuto ieri un offerta di avere Sky calcio al 50% per due anni. Nelle condizioni leggo che il vincolo è 24 mesi in caso di attivazione pena rimborso sconti fruiti più 12€ disdetta. Per curiosità vado a vedere la scadenza naturale contratto e vedo che è 01/06/2021. Mi chiedo come sia possibile? Io non ho sconti in essere di nessuno tipo. Pensavo di avere superato ormai da anni la scadenza naturale del contratto. C'è una motivazione per cui possa essere ancora non passata la scadenza naturale?
Grazie

EDIT: Ora mi pare di avere capito: in sostanza ogni anno se alla scadenza naturale non disdico mi rinnova in automatico di anno in anno. Quindi in caso di disdetta pagherei solo quei 12€. Ero interessato all'offerta Sky calcio al 50% ma 24 mesi di vincolo sono troppi. Peccato.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso