• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scadenza contratto misteriosamente allungata

Ciao a tutti. Anche a me e al contratto di mia sorella stessa sorte. Proroga di un anno della scadenza e nessuno dei due aveva fatto richiesta. Lei ha ricevuto la fantomatica mail della proroga dello sconto di 12,30 € (ma paga molto meno) mentre a me il 50% su tutto. Lei aveva scadenza 1 ottobre 2019 e io 1 novembre 2019. Ora entrambi in avanti di un anno.

A me il 50% va anche bene. Ma a lei assolutamente no. Sconto ridicolo. Ma se mando disdetta per lei adesso, chi mi dice che tutto cessa alla reale scadenza? Ovvero 1 ottobre 2019? Bastardi

Se mandi disdetta per tua sorella con scadenza 1 0ttobre fai la disdetta a scadenza naturale o tramite bersani?Occhio che ora la data è stata spostata di un anno quindi nemmeno io non so come comportarmi,io li ho intimati di riportarmi entro breve alla mia naturale scadenza,visto che hanno prorogato di un anno a mia insaputa e senza il mio permesso.
 
Se mandi disdetta per tua sorella con scadenza 1 0ttobre fai la disdetta a scadenza naturale o tramite bersani?Occhio che ora la data è stata spostata di un anno quindi nemmeno io non so come comportarmi,io li ho intimati di riportarmi entro breve alla mia naturale scadenza,visto che hanno prorogato di un anno a mia insaputa e senza il mio permesso.

Io, oggi, dopo pec di reclamo dei giorni scorsi con richiesta invio registrazione vocale del contratto, ho inviato pec di disdetta a scadenza naturale.
Francamente che io non possa esercitare un mio diritto perché loro hanno illegalmente variato scadenza me ne frego.
Se serve eventualmente ricorrerò all’AgCom o a enti simili.
 
Se mandi disdetta per tua sorella con scadenza 1 0ttobre fai la disdetta a scadenza naturale o tramite bersani?Occhio che ora la data è stata spostata di un anno quindi nemmeno io non so come comportarmi,io li ho intimati di riportarmi entro breve alla mia naturale scadenza,visto che hanno prorogato di un anno a mia insaputa e senza il mio permesso.
L'unica è via Bersani dopo i 12 mesi dall'attivazione. Anche perché pare che delle segnalazioni se ne freghino e le date restano spostate di un anno. Maledetti. A qualcuno hanno sistemato la scadenza dopo l'insistenza?
 
Ma vi rendete conto che hanno fatto una cosa totalmente illegale in maniera diffusa?
Le mail chef guarda caso dopo varie proteste, stanno mandando oggi è un evidente maldestro tentativo di recuperare la situazione.
Ma la cosa assurda è che il testo della mail è peggio quasi a livello di porcheria.
Ambiguo, perché nel casi di 7.10 di sconto non cita quale sia il pacchetto scontato e non c’è scritto da nessuna parte che si debba ritenere scontato lo stesso pacchetto che in precedenza aveva lo stesso sconto; poi, ancora peggio perché dice che abbiamo diritto a mantenere le vecchie condizioni, senza specificare che quindi si manterrebbe la scadenza originaria anzi chiamano il numero indicato in mail confermano che essendo cambiata scadenza bisogna dare scadenza anticipata pagando “solo” 11,53 con decreto Bersani.
Ma chi hanno la banda bassotti nell’ufficio legale?
Ciliegina finale: proprongono sconti diversi su pacchetti diversi fino al 50%!!
Io non ho parole e sicuro segnalo all’AgCom
 
L'unica è via Bersani dopo i 12 mesi dall'attivazione. Anche perché pare che delle segnalazioni se ne freghino e le date restano spostate di un anno. Maledetti. A qualcuno hanno sistemato la scadenza dopo l'insistenza?

Ma stai scherzando??
Cioè tu intendi farti ledere un diritto da chi ha illegalmente modificato un contratto unilateralmente?
Basta chiedere registrazione vocale.
Invece occorre fare segnalazioni a volontà
 
Ma stai scherzando??
Cioè tu intendi farti ledere un diritto da chi ha illegalmente modificato un contratto unilateralmente?
Basta chiedere registrazione vocale.
Invece occorre fare segnalazioni a volontà
Hai ragione. Io ho anche la mail originaria del 17 ottobre 2018 in cui mi fanno sconto 50% per un anno. Per cui qui ci starebbe tutta la segnalazione agcom o altro. In questo caso come si fa? Non ho mai mandato queste segnalazioni. Non esiste anche un ente che fa azioni contro le compagnie per conto del cliente?
 
Ma vi rendete conto che hanno fatto una cosa totalmente illegale in maniera diffusa?
Le mail chef guarda caso dopo varie proteste, stanno mandando oggi è un evidente maldestro tentativo di recuperare la situazione.
Ma la cosa assurda è che il testo della mail è peggio quasi a livello di porcheria.
Ambiguo, perché nel casi di 7.10 di sconto non cita quale sia il pacchetto scontato e non c’è scritto da nessuna parte che si debba ritenere scontato lo stesso pacchetto che in precedenza aveva lo stesso sconto; poi, ancora peggio perché dice che abbiamo diritto a mantenere le vecchie condizioni, senza specificare che quindi si manterrebbe la scadenza originaria anzi chiamano il numero indicato in mail confermano che essendo cambiata scadenza bisogna dare scadenza anticipata pagando “solo” 11,53 con decreto Bersani.
Ma chi hanno la banda bassotti nell’ufficio legale?
Ciliegina finale: proprongono sconti diversi su pacchetti diversi fino al 50%!!
Io non ho parole e sicuro segnalo all’AgCom

Anche a me è stato detto che devo dare disdetta tramite bersani....allora sono partito in quarta e l'operatore visto che mi stavo agitando ha detto che farà segnalazione affinchè si ripristini tutto come era,ma tanto lo so già che sono frasi di circostanza e tutto rimarrà invariato ....purtroppo.!!!!
 
scusa ma su tutto? perchè nella mail arrivata a me mi scontano solo 7,10 euri sul pacchetto base e mi tolgono tutti gli altri sconti ...
Gentile cliente,
sei con noi ormai da tempo e per questo abbiamo pensato a una sorpresa che speriamo possa farti piacere:*lo sconto del 50% di cui stai fruendo ogni mese sul tuo abbonamento fino al 01/09/2019, verrà rinnovato automaticamente, in via del tutto eccezionale, per altri 12 mesi a partire dal 02/09/2019, senza alcun vincolo o impegno per te.
 
aggiornamento della situazione
Dopo aver fatto reclamo mi chiama una tipa dell'ufficio clienti - dopo aver spiegato di nuovo tutta la storia della bontà di sky che mi proroga di un anno senza chiedermelo lo sconto di 7 euri bla bla la fermo e le dico: scusi perchè dovrei pagare da novembre oltre 40 euri in piu di abbonamento? - Perchè il suo prezzo di listino è circa 80 euri e quindi è giusto così -bene è vero ma se pago questa cifra vuol dire che sono disposto a pagare solo questa cifra e io non vi ho obbligato a darmi questa scontistica e poi chiariamoci bene: un contratto si firma in due e voi non potete assolutamente decidere unilateralmente di prorogare solo una parte della scontistica e allungarmi di 1 anno la durata del contratto - sì è vero ha ragione ... però siccome abbiamo un po' di problemi con il software io le consiglio nel caso non riuscissimo a mettere in ordine la data di scadenza di disdire con la legge bersani che poi eventualmente le restituiamo i costi di 11 euri circa ... Cosa? la mia scadenza è al primo novembre e quindi per inviare la disdetta a scadenza naturale il termine ultimo è il 30 settembre e lei oggi 31 luglio mi dice che forse non fate in tempo? ma dove siamo su scherzi a parte? Però dai non male il discorso ... forse non facciamo in tempo a ripristinare la data di scadenza in due mesi ....:eusa_naughty:
 
Gentile cliente,
sei con noi ormai da tempo e per questo abbiamo pensato a una sorpresa che speriamo possa farti piacere:*lo sconto del 50% di cui stai fruendo ogni mese sul tuo abbonamento fino al 01/09/2019, verrà rinnovato automaticamente, in via del tutto eccezionale, per altri 12 mesi a partire dal 02/09/2019, senza alcun vincolo o impegno per te.

tu evidentemente sei stato più bravo di me ... a me solo 7,10 euri di sconto ... :)
 
Però al telefono mi è stato detto che per aderire alla proposta di rinnovo è necessario esprimere la volontà annullando la disdetta e confermando con registrazione vocale di aderire alla proposta di rinnovo.
Altrimenti ha effetto la disdetta come sempre.
Mi sembra una spiegazione abbastanza logica che sta in piedi.
Se non dico niente chiudono.
Se voglio aderire al rinnovo lo dichiaro.
Non ho solo capito se si rinnova solo il pacchetto base +family a 19,90 ma mi sembra così.
Tra l'altro con la possibilità di disdire mese per mese senza più il vincolo di un anno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Però al telefono mi è stato detto che per aderire alla proposta di rinnovo è necessario esprimere la volontà annullando la disdetta e confermando con registrazione vocale di aderire alla proposta di rinnovo.
Altrimenti ha effetto la disdetta come sempre.
Mi sembra una spiegazione abbastanza logica che sta in piedi.
Se non dico niente chiudono.
Se voglio aderire al rinnovo lo dichiaro.
Non ho solo capito se si rinnova solo il pacchetto base +family a 19,90 ma mi sembra così.
Tra l'altro con la possibilità di disdire mese per mese senza più il vincolo di un anno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si però la mail dice cosi
Devo fare qualcosa per rinnovare lo sconto?
Non dovrai fare nulla. Lo sconto sul tuo abbonamento verrà rinnovato automaticamente a partire dal*02/09/2019.
 
Si però la mail dice cosi
Devo fare qualcosa per rinnovare lo sconto?
Non dovrai fare nulla. Lo sconto sul tuo abbonamento verrà rinnovato automaticamente a partire dal*02/09/2019.
Anche questo è vero.
Perciò la spiegazione telefonica non era attendibile.
Col rischio di starsene zitti e vedersi rinnovare il tutto con un bell'aumento.
No. Per niente chiaro.
Al limite della truffa.
Inaccettabile.
Quasi da denuncia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
allo scoccare delle 72 ore promesse in cui doveva essere ripristinato la scadenza originaria mi arriva la seguente email

Fino al 01/09/2020 avrai garantito lo sconto di cui stai fruendo sul tuo abbonamento, pari a 12,90€ al mese e lo sconto su Sky HD pari a 6,40€ al mese. Non passerai quindi al prezzo di listino, come inizialmente previsto dalla promozione sottoscritta.
• Non dovrai fare nulla: pensiamo a tutto noi, lo sconto verrà rinnovato automaticamente.
• Avrai totale flessibilità: come sempre, se lo desideri, puoi recedere quando vuoi secondo le modalità e i costi previsti dal contratto che hai sottoscritto. In qualunque caso, non dovrai mai restituire lo sconto che ti stiamo rinnovando. Con uno sconto così vantaggioso per ulteriori 12 mesi, speriamo però tu possa apprezzare ancora di più e vivere fino in fondo la tua esperienza con Sky.

praticamente mi rinnovano la promo skytv+hd+cinema a 24,90 al mese senza alcun vincolo....sinceramente a me sta bene e quindi mi fermo qui anche perche a settembre avrei pagato in ogni caso a listino in quanto scadevo il 01/10/2019 per via del ticket sport.
ora a questi 24,90 di skytv+cinema+hd devo aggiungerci lo sport...
come funziona l'aggiunta di un pack? fa slittare la scadenza ? altre problematiche?
 
... adesso nuova mail di Sky con proroga dello sconto di 12,30 € per altri 12 mesi, peccato che ad essere scontato fosse anche HD e pacchetto Famiglia che da quanto capisco tornerebbero a prezzo pieno...

Con riferimento al post in oggetto, ho appena scritto un nuovo RECLAMO tramite CONTATTA SKY. Ecco il testo:

Gentilissimi,
la Vostra proposta di RINNOVO CONTRATTUALE del mio abbonamento contenuta nella Vs. mail del 31/07/19 (posta in ALLEGATO) è assolutamente FUORVIANTE ed INACCETTABILE.
Alcuni pacchetti ed opzioni vengono infatti rinnovati dal 01/09 a PREZZO PIENO:è il caso del pacchetto FAMIGLIA e della funzione HD, ai quali NON sono minimamente interessato.
Pertanto, in attesa di un Vostro sollecito riscontro alla presente, CONFERMO LA VALIDITA' DELLA DISDETTA trasmessa il 24/06 tramite RACCOMANDATA A.R. L'abbonamento cesserà in data 01/09/2019.
Invito ancora una volta a RETTIFICARE (al 01/09/2019) sul FAIDATE SKY la data di cessazione del mio abbonamento posta da Voi arbitrariamente al 01/09/2020.
Sarà mia cura interessare il CORECOM Emilia Romagna nel caso permanga questa situazione di INADEMPIENZA da parte Vostra.
 
Hai fatto benissimo.
Io comunque oggi, credo sia abbastanza facile, manderò “denuncia” all’AgCom allegando copia chat e della mail.
Quello che hanno fatto ribadisco per me è illegale.
Mentre hanno tutto il diritto di dirmi che se voglio Sky devo pagare quello che decidono loro (e io il diritto di rifiutare) modificare unilateralmente un contratto proprio non ho intenzione di lasciarglielo passare.
 
Ciao a tutti,
anche io ieri ho ricevuto lo stesso messaggio, abbonato da oltre 5 anni.
Cercando di capire se quanto mi hanno inviato fosse vero o ci fosse sotto il tranello, cercando su internet ho trovato questa discussione, e mi sono abbastanza turbato leggendo di variazioni di date scadenza.
Ho la data scadenza il 1/10/2019 e adesso la trovo pure io al 1/10/2020!!

A me non interessa lo sconto che mi hanno rinnovato (7€), perché pago comunque troppo per Calcio+Sport+Famiglia+HD e mi richiameranno comunque con qualche altra offerta
Quindi ho subito chiamato ieri, ma ho trovato un operatore che ne sapeva meno di zero, ma dico possibile????Che ci stanno a fare?

Ho richiamato oggi, e stavolta ho trovato un’operatrice che mi ha detto che non mi devo preoccupare, che posso mandare comunque la richiesta come volevo e non mi verrà addebitato nessun costo aggiuntivo di Bersani (prima però ovviamente la solita solfa, promozione conveniente riservata, posso uscire anche dopo ottobre, gli sconti non hanno penali, solo Bersani, ma io non voglio pagarli)

Mi sembrava abbastanza sicura, ma richiamerò ancora per vedere se mi danno sempre la stessa risposta ed esserne certo, non si sa mai qua

Se fosse così, a me va bene, perché mi garantiscono che nulla è cambiato e di potermene uscire come era previsto senza pagare nulla in più rispetto a quello previsto dalla scadenza naturale del contratto, che è l1/10 di ques’anno , e ci mancherebbe!
 
allo scoccare delle 72 ore promesse in cui doveva essere ripristinato la scadenza originaria mi arriva la seguente email

Fino al 01/09/2020 avrai garantito lo sconto di cui stai fruendo sul tuo abbonamento, pari a 12,90€ al mese e lo sconto su Sky HD pari a 6,40€ al mese. Non passerai quindi al prezzo di listino, come inizialmente previsto dalla promozione sottoscritta.
• Non dovrai fare nulla: pensiamo a tutto noi, lo sconto verrà rinnovato automaticamente.
• Avrai totale flessibilità: come sempre, se lo desideri, puoi recedere quando vuoi secondo le modalità e i costi previsti dal contratto che hai sottoscritto. In qualunque caso, non dovrai mai restituire lo sconto che ti stiamo rinnovando. Con uno sconto così vantaggioso per ulteriori 12 mesi, speriamo però tu possa apprezzare ancora di più e vivere fino in fondo la tua esperienza con Sky.

praticamente mi rinnovano la promo skytv+hd+cinema a 24,90 al mese senza alcun vincolo....sinceramente a me sta bene e quindi mi fermo qui anche perche a settembre avrei pagato in ogni caso a listino in quanto scadevo il 01/10/2019 per via del ticket sport.
ora a questi 24,90 di skytv+cinema+hd devo aggiungerci lo sport...
come funziona l'aggiunta di un pack? fa slittare la scadenza ? altre problematiche?

No, da quello che era successo a me con Famiglia, mi sembra di no
 
Cmq un'operatrice mi ha detto che come nel mio caso con contratto in scadenza 12/2019 prorogato a 12/2020 non avendo fatto disdetta se decido di farla e la farò devo fare disdetta con legge Bersani e non a scadenza naturale quindi attenzione per chi deve fare disdetta ed ha ricevuto l'email di rinnovo
 
Indietro
Alto Basso