• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AIUTOOOO! Coperchio incollato alla casseruola

FargoIt

Digital-Forum Gold Master
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
9.494
Mi e successo una cosa mai vista prima! praticamente non riesco a togliere il coperchio della casseruola!
E talmente sottovuoto che non si muove di 1 mm.
la casseruola era fuori frigo ( quindi a temperatura ambiente) , ho messo il coperchio e acceso il fuoco e alla fine non sono riuscito a togliere il coperchio e a mangiare il polpettone!
Non so cosa fare.
messo in freezer ( ma non funge ) , l'ho riscaldato ma nisba ( sperando nella dilatazione e che non mi scoppiasse).
Prima di farci un buco sul coperchio , conoscete qualche metodo???
 
Piccolo cacciavite e armeggiare in un angolo tra pentola e coperchio? Se gli fai un taglietto microscopico col cacciavite, vedi che risolvi il problema non solo per stavolta, ma per sempre. :D
 
Piccolo cacciavite e armeggiare in un angolo tra pentola e coperchio? Se gli fai un taglietto microscopico col cacciavite, vedi che risolvi il problema non solo per stavolta, ma per sempre. :D

e' impossibile infilarci qualcosa perche sia il coperchio che la pentola sono uniti! rob da mat
 
Metti ghiaccio o acqua molto fredda sul coperchio... e la pentola sul fuoco (meglio se tu riuscissi a scaldare solo il bordo superiore della pentola)...
Il coperchio dovrebbe stringersi un po’ ... e la pentola dilatarsi al calore.

Se poi il coperchio dovesse avere il pomello centrale ... svitalo e lascia cadere la vite all’interno della pentola... ;)
 
Ultima modifica:
Metti ghiaccio o acqua molto fredda sul coperchio... e la pentola sul fuoco (meglio se tu riuscissi a scaldare solo il bordo superiore della pentola)...
Il coperchio dovrebbe stringersi un po’ ... e la pentola dilatarsi al calore.

Se poi il coperchio dovesse avere il pomello centrale ... svitalo e lascia cadere la vite all’interno della pentola... ;)

provo, la pentola e tutta di alluminio , compreso il pomello.
E' una Barazzoni :), cadesse il mondo, domani a mezzogiorno voglio mangiare il polpettone!!!!
 
provo, la pentola e tutta di alluminio , compreso il pomello.
E' una Barazzoni :), cadesse il mondo, domani a mezzogiorno voglio mangiare il polpettone!!!!

alla fine l'hai mangiato il polpettone oppure hai aperto il tutto con una mola da taglio ?
 
Successe anche a me. Manco con la dinamnite ma.... da arreso iniziai a trapanare la padella (il coperchio aveva piu' valore). Le vibrazioni della trapanata alla fine ridussero il sottovuoto e rimossi il coperchio. La padella comunque era solo leggermente scalfita perche' stavo usando punte per legno. Munisciti comunque di occhiali protettivi non si sa mai che la resistenza faccia spezzare la punta.
 
Indietro
Alto Basso