• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cricket - Stagione 2023

Il fondo del barile è ancora molto spesso. ..

Da oggi parte la Finnish Premier League T10 visibile live sul canale YouTube di ECN - European Cricket Network.
Ho dato un'occhiata, credo sia un torneo T20 dai titoli dei video caricati.
 
Vero, mi era rimasto in memoria il T... delle recenti competizioni.

Ancora più a fondo c'è lo streaming dei Tallin cricket per il campionato estone visibile live su Facebook fatto con uno smartphone da bordo campo e con poco zoom.
 
Ultima modifica:
Ammetto di aver seguito un po' la Finnish Premier League ieri e oggi, il livello è quello che è ma almeno c'è un minimo di regia e non solo l'inquadratura fissa sul pitch, in modo da riuscire a seguire il gioco oggi mettono pure un riquadro piccolo in modo da seguire le corse dopo una battuta.
 
Ammetto di aver seguito un po' la Finnish Premier League ieri e oggi, il livello è quello che è ma almeno c'è un minimo di regia e non solo l'inquadratura fissa sul pitch, in modo da riuscire a seguire il gioco oggi mettono pure un riquadro piccolo in modo da seguire le corse dopo una battuta.

Visto il periodo direi che ti ho "contagiato"... si hanno delle accortezze di regia perché ecn ha deciso di puntarci decisamente più del solito vista la penuria di eventi (anche direttamente organizzati da loro).
 
Il cricket ho iniziato a seguirlo grazie ad alcuni studenti Pakistani un po' di anni fa ammetto che alcune cose mi sfuggono tipo le extra runs per chiamata di no ball ad esempio
 
Praticamente sono dei punti di penalità (conteggiati ad aumentare lo score avversario) per non aver effettuato un lancio valido (o, più raro, aver toccato oggetti sparsi nel campo tipo caschi);
Per no ball (giudice con braccio destro perpendicolare al corpo) le più consuete sono: è andato lungo nella rincorsa (spesso solo l'estremo finale del tallone ancora sulla sabbia e non sulla vernice bianca "salva" il lanciatore) oppure tiro diretto alla parte alta del corpo (wicket imprendibile) senza rimbalzo, quindi fatto volontariamente.
Tutte le regole sono qui
 
Ultima modifica:
Cercavo da tempo un forum dove si parlasse di cricket ... e mi trovo il topic "in casa" ....
Ciao a tutti,
Ho scoperto il cricket quando mi trovai per caso in viaggio in India nel 2011, proprio in piena WC giocata proprio lì.
Quindi partite viste a pezzi in albergo cercando di capirci qualcosa, partite dell'India viste per strada tra capannelli di gente, finale finita di vedere in un ristorante ormai chiuso insieme al personale .... e poi motorini strombazzanti per tutta la notte.
Vabbé, tornando al presente le partite non riesco mai a vederle live, non saprei su quali piattaforme, e non avendo parabole "rotanti". Ho scoperto un sito dove uploadano molte partite / highlights e scarico lì.
Speravo che DAZN prendesse qualcosa di cricket, ma per ora nada...
L'8 Luglio riparte il grande cricket con i Windies in Inghilterra per tre test. Possibilità di vedere qualcosa live? Avete qualche dritta?
 
Cercavo da tempo un forum dove si parlasse di cricket ... e mi trovo il topic "in casa" ....
Ciao a tutti,
Ho scoperto il cricket quando mi trovai per caso in viaggio in India nel 2011, proprio in piena WC giocata proprio lì.
Quindi partite viste a pezzi in albergo cercando di capirci qualcosa, partite dell'India viste per strada tra capannelli di gente, finale finita di vedere in un ristorante ormai chiuso insieme al personale .... e poi motorini strombazzanti per tutta la notte.
Vabbé, tornando al presente le partite non riesco mai a vederle live, non saprei su quali piattaforme, e non avendo parabole "rotanti". Ho scoperto un sito dove uploadano molte partite / highlights e scarico lì.
Speravo che DAZN prendesse qualcosa di cricket, ma per ora nada...
L'8 Luglio riparte il grande cricket con i Windies in Inghilterra per tre test. Possibilità di vedere qualcosa live? Avete qualche dritta?

diciamo che una parabola aiuterebbe...

a 28.2 est, ad esempio, c'è un feed fisso che riprende molte partite trasmesse da skysport UK (ci ho visto praticamente tutta la world cup e il vitality blast t-20 dell'anno scorso)...

e poi c'è la tv pubblica Afghana a 52 est, con un canale sportivo che trasmette praticamente cricket h24...

su internet, le fonti migliori sono Yupp TV (c'è anche un'ottima app per android tv), ma le cose importanti si vedono solo a pagamento...di free regalano ben poco (di buono c'è che è tutto legale al 100%)...

oppure Rabbithole tv su youtube (origine del Bangladesh), ma nell'ultimo anno anche loro si sono fatti "tirchi" e proteggono le sezioni pay dei loro media per gli eventi più importanti...ma qualcosa si rimedia sempre, in ogni caso...

stesso discorso per la tv pubblica pachistana PTV...anche loro ormai lasciano pochi spiragli per tutti su Youtube...spesso inoltre sono riproposizioni non del tutto legali e di pessima qualità dello stream locale originale...

infine, ci sono i siti federali australiano e neozelandese che mettono online un bel po' di roba...

avventurandosi in discorsi "pericolosi", poi, c'è l'universo "Star Sport" indiano...ma qui bisogna smanettare con Kodi oppure imbarcarsi in viaggi privati nazionali non sempre sicurissimi...e qui mi fermo...

poi passerà sicuramente @matteoxx con chicche molto più ricercate e/o "esotiche"...;)
 
diciamo che una parabola aiuterebbe...

a 28.2 est, ad esempio, c'è un feed fisso che riprende molte partite trasmesse da skysport UK (ci ho visto praticamente tutta la world cup e il vitality blast t-20 dell'anno scorso)...

e poi c'è la tv pubblica Afghana a 52 est, con un canale sportivo che trasmette praticamente cricket h24...

su internet, le fonti migliori sono Yupp TV (c'è anche un'ottima app per android tv), ma le cose importanti si vedono solo a pagamento...di free regalano ben poco (di buono c'è che è tutto legale al 100%)...

oppure Rabbithole tv su youtube (origine del Bangladesh), ma nell'ultimo anno anche loro si sono fatti "tirchi" e proteggono le sezioni pay dei loro media per gli eventi più importanti...ma qualcosa si rimedia sempre, in ogni caso...

stesso discorso per la tv pubblica pachistana PTV...anche loro ormai lasciano pochi spiragli per tutti su Youtube...spesso inoltre sono riproposizioni non del tutto legali e di pessima qualità dello stream locale originale...

infine, ci sono i siti federali australiano e neozelandese che mettono online un bel po' di roba...

avventurandosi in discorsi "pericolosi", poi, c'è l'universo "Star Sport" indiano...ma qui bisogna smanettare con Kodi oppure imbarcarsi in viaggi privati nazionali non sempre sicurissimi...e qui mi fermo...

poi passerà sicuramente @matteoxx con chicche molto più ricercate e/o "esotiche"...;)

Grazie al mitico Phelps per le usuali utilissime dritte!!!!
Purtroppo sto bloccato sui 13° con sky, e per la motorizzazione non saprei dove mettere le mani ...
 
aggiungo anche che in questi giorni a 28.2 est, FreeSports UK sta trasmettendo tutti gli ODI e i T20 del tour Inglese nelle West Indies dell'anno scorso...

e normalmente segue con attenzione le European Series T10...
 
@maspero71 era ora che arrivasse il 4° gatto ad animare la discussione :D puoi anche dettagliare meglio quali erano e che qualità avevano le tv dove hai visto la cwc11. Immagino una cinquantina di persone davanti ad un vecchio 17" per ogni negozio di ogni via di...Mumbai?

@Phelps ti ringrazio per la fiducia che ancora riponi in me ma posso al massimo precisare quanto da te detto perché di aggiunte ce ne sono ben poche.
@entrambi ma perché no a tutti
Di queste la più importante in termini di quantità potrebbe essere rappresentata da watan 2 tornato limitatamente visibile in italia... con parabole da almeno 1.5m visto il beam est dei 52.5e. ..ma dato il loro passato "girasat" non è affatto sicura la permanenza lì e difficilmente torneranno sul ben più facile da ricevere 52e o almeno non sulle frequenze riprese dal dth afghano. La flebile speranza è che alcuni siti (o sarà uno solo?) che rilanciano in stream i canali del paese ricevuti via sat potrebbero aggiungere un altro apparato per trasmettere anche watan...ma ecco non ci spererei più di tanto a meno di aggiunte sulla loro frequenza di altri canali "importanti".
Rabbithole su YouTube ha i diritti per l'estero di partite che vedono in casa Bangladesh, Afghanistan e Zimbabwe. Ma del primo è da capire la linea che hanno assunto in quanto recentemente le partite erano a pagamento mentre ultimamente il servizio non era più disponibile qui da noi.
La bpl è stranamente andata (pay) su eleven sport italia. ..quindi più che su dazn riporrei qualche speranza (non troppa) su di loro. Solo dazn canada ha alcuni buoni diritti di cricket (per vedere di tutto però servono 3 servizi!)
Yupp eventi icc (gratis donne e giovani e qualificazioni alle wc), india in casa e ipl a tutt'altro che prezzi modici! Ma tutto ciò (ipl da verificare) +bpl è stato acquistato dalla gratuita e ricevibilissima rta sport (la Rai sport afghana) ma in caso di contemporaneità la precedenza va alla loro squadra.
Alcune competizioni minori (cricket europeo, Qatar, cplt20, domestico del pakistan...) sono su YouTube, le puoi trovare su questo 3d e cercando cricket su "Altri sport" che usavamo fino a fine cwc 19.
Altre tipo la msl e la psl vanno pay su altri servizi online ma per quanto riguarda la psl, vende i diritti europei a tv anglo-pakistane sui 28.2e facilmente ricevibili qui da noi.
Dall'australia tutto visibile gratis ma SD su cricket live australia. Molto meno dalla NZ.
Dal Sudafrica su YouTube solo sintesi degli eventi domestici andati su supersport e dirette delle donne e delle provincials.
Sempre su YouTube a camere fisse le competizioni domestiche inglesi.
Tuttavia rimangono molti blackout delle competioni di livello medio-alto ad esempio un sudafrica pakistan o nz england...a meno che non ci si possa abbonare legalmente alle pay tv inglesi le quali però detengono anche altri diritti trasmessi qui da noi.

Io avevo ipotizzato che per avere un "pieno" palinsesto annuale rta sport avrebbe potuto acquistare anche i diritti dell'inghilterra (in estate tolte le olimpiadi non avrebbero molto da trasmettere) così per dare ancora più senso all'investimento fatto per il "decoder" per ricevere le partite dall'india. Ma capisco che i costi non sono indifferenti. Vedremo questa settimana.
 
Ultima modifica:
Io avevo ipotizzato che per avere un "pieno" palinsesto annuale rta sport avrebbe potuto acquistare anche i diritti dell'inghilterra (in estate tolte le olimpiadi non avrebbero molto da trasmettere) così per dare ancora più senso all'investimento fatto per il "decoder" per ricevere le partite dall'india. Ma capisco che i costi non sono indifferenti. Vedremo questa settimana.

Grazie anche a matteoxx per la lunga ed esauriente risposta!!!
La domanda in effetti è: a parte la motorizzazione della parabola, che decoder servirebbe per vedere questi canali a 28.2? sarebbe un dec compatibile con lo skyQ (potrebbero cioè convivere nello stesso impianto)? (Io per esempio ho un vecchio Gigablue HD da cui registravo Sky quando non esisteva il mysky (o costava troppo...) )
Grzie ancora!!!
 
Per le tv anglo pakistane ok il gigablue perché sono fta (ma la parabola va comunque girata o messa una dedicata) però ecco oltre la psl (in sd) c'è pochissimo altro in chiaro...se vivi a nord ovest come diceva phelps qualcosa ogni tanto va su FreeSports ricevibile con parabole "umane".
Altre cose sui 28.2e sono solo pay su sky e btsport (quest'ultimo visti i diritti che ha -Australia su tutti- può anche essere tralasciato)...non so però se è legale fare sky uk qui da noi visto che altre tv sarebbero già presenti sul nostro...tipo gli eurosport.
 
Grazie anche a matteoxx per la lunga ed esauriente risposta!!!
La domanda in effetti è: a parte la motorizzazione della parabola, che decoder servirebbe per vedere questi canali a 28.2? sarebbe un dec compatibile con lo skyQ (potrebbero cioè convivere nello stesso impianto)? (Io per esempio ho un vecchio Gigablue HD da cui registravo Sky quando non esisteva il mysky (o costava troppo...) )
Grzie ancora!!!

se il vecchio gigablue supporta il protocollo scr (o se l'lnb che usi ora ha almeno un'uscita legacy) andrà benissimo...

altrimenti devi trovare qualcosa che ti consenta di utilizzare una delle 2 soluzioni...

o un dec con supporto a scr oppure un lnb dCss con uscita legacy (in questo secondo caso poi dovrai tirare un cavo da detta uscita dell'lnb al dec; nell'altro caso, invece, ti basterà uno splitter per tv sat da pochi euro per dividere il cavo...sempre considerando in generale che utilizzare la stessa parabola per sky e un motorizzato rimane "castrante" sotto più di un profilo)...
 
Notiziona!
Era plausibile vista la trasmissione dell'auction di novembre scorso ma ora c'è la conferma:
RTA Sports trasmetterà tutte le partite di IPL!
Il torneo indiano per franchigie più prestigioso e ricco del mondo andrà forzatamente in scena dal 19 settembre al 10 novembre negli Emirati Arabi vista la drammatica situazione interna ed il conseguente rischio contagio che avrebbe tenuto lontani i giocatori internazionali nonché per evitare ingenti perdite economiche.
Sperando che il canale rimanga dov'è (e credo che così sarà se non ci saranno "pressioni" inglesi) e che torni in 1080, avremo un'alternativa a Yupptv[SUP][SUP][SUP][/SUP][/SUP][/SUP].
 
Ultima modifica:
Da domani inizia la caraibica CPL T20.
Quest'anno che gli orari erano quasi tutti umani, dopo edizioni ed edizioni in chiaro su Facebook e/o YouTube (praticamente delle "grandi" competizioni domestiche aperta ai giocatori internazionali era la meno remunerata dal punto di vista dei diritti tv), PARE che si possa vedere in streaming globale (oltre? paesi con tv collegate) solo su Fancode india e a pagamento (in rupie...quindi nemmeno tanto). Dato il pay le varie tv locali chiuderanno i loro stream se non subito dopo poche partite.


Invece dal 6 al 16 settembre in Afghanistan c'è la Shpageeza cricket league sempre T20 in diretta su RTA Sports (fermo restando le cose dette a riguardo del canale).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso