• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cricket - Stagione 2023

Lo riporto anche nella discussione apposita...
Tutte le partite di un certo livello giocate in Australia sia internazionali che domestiche sono disponibili in streaming su cricket Australia live previa registrazione gratuita. Ancora non vogliono implementare l'hd per il servizio gratuito.
Ora ad esempio Australia sri lanka.
In seguito tutta la bbl (nei giorni precedenti anche la wbbl).
 
Alcuni appuntamenti di novembre

Come detto
  • cricket di un certo livello giocato in Australia
    su cricket Australia live,
  • T20 Qualifiers fasi finali
    Su Yupp tv (gratis) e (sperando che non facciano scherzi) rta sports
    E, gradita novità,
  • Provincial cricket live (telecamera fissa) dal Sudafrica sul canale YouTube CSA provincial cricket.
  • Quaid-e-Azam trophy (alcuni test match) sul canale YouTube del pakistan cricket board.

  • Dal 1
    England tour of New Zealand su rta sports (sempre se seguiranno la linea attuale ma non è affatto sicuro)*[SUP][SUP]1[/SUP][/SUP]
    E
  • India w tour of windies w
    Sul canale YouTube delle west indies
  • Dal 2
    Bangladesh w tour of Pakistan w
    sul canale YouTube del pakistan cricket board
  • Dal 6
    West indies vs Afghanistan in india sempre su rta sports (e questo è quasi certo)*[SUP][SUP]2[/SUP][/SUP]
    E
  • Super50 dei Caraibi sul canale YouTube delle west indies
  • Dall'8
    Mzansi super league
    Al momento senza emittenti ricevibili certe.
    Forse in streaming su cricketgateway.
    Confermo proprio lì ma a 10 dollari.
    Purtroppo quest'anno geo super (come pure ptv sports) ha bloccato lo streaming da un pezzo.
  • Dal 9 Australia XI Pakistan sul canale YouTube di cricket Australia.com
  • Dal 15 al 24
    T10 cricket league
    La quale quest'anno si disputa ad abu dhabi e quindi sarà trasmessa live dai loro canali sportivi. ..spero come minimo non sugli unici due rimasti criptati.
    E su FreeSports uk.


*[SUP][SUP]1[/SUP][/SUP]
[A meno di una dimenticanza iniziale, quando usavano sky sport cricket per mandare le t20 Qualifiers, durata comunque al massimo poche ore, non si è più avuta traccia di questo tour]

*[SUP][SUP]2[/SUP][/SUP]
[solo per lasciare una traccia scritta di come è andata...quasi tutto il primo innings è andato solo su rta (quindi non visibile se non via dtt) poi hanno fatto reti unificate con news e sport forse in seguito a lamentele (oppure non era nemmeno su rta dtt perché sorpresi dal feed a 68.5e e solo in seguito anche sui rodati 100e?)? Tuttavia si parla in pagine non ufficiali di disservizio generale. ..quindi nemmeno rta dtt era sul pezzo!
Verso il 20ov via le reti unificate:sport torna alla solita shpageeza; e se proprio dovevano scegliere tra i due è andata bene perché le immagini arrivavano 1 o 2 secondi dopo.
E dalle 11 circa anche sul canale YouTube di rabbithole sport.
Dal secondo odi via rta dai 52e e nulla su sport...rimane solo YouTube. Sempre verso le 11 tornata sintonizzabile rta.
Da ora di pranzo anche sport sul pezzo già ma da streaming e credo proprio da willow usa viste le seppur poche pubblicità. Prima c'era in alto a sx un piccolo logo nero con dentro 7s...comunque blocchi continui e da 1 tiro di ritardo si è arrivati ad 1 over in credo 2 ore...quindi rta ha al momento un solo sistema di ricezione non sdoppiabile.
Terzo odi tutto ok su rta poco come al solito su sport.
Primo t20 entrambi i canali spariti dai 52e la mattina...tornato sport con logo inedito di acb tv ma molti blocchi che però ripartiranno "in corsa"
Secondo t20 dopo riapparizione rta ma hd scritto stavolta e, si dice, rta news criptato sui 53e, solo su sport?.. sembra senza blocchi sempre con logo acb tv ma qualità video poco fluida. ..era meglio i primi odi sull'altro canale.
Test match totalmente bocciata rta sport. ..bloccata su fermo immagine all'11o over con immagini sempre poco fluide...mah
Finalmente sbloccata dopo il tea break
Secondo giorno ok con la solita qualità fin quasi alla fine poi bloccato per 2 giorni!!! Ma vedranno cosa trasmettono? Quindi finisce così vista la rapida sconfitta.]
 
Ultima modifica:
eccezionale risultato dell'Italia del Cricket, che nel primo impegno del primo torneo della lunga strada che alla fine porterà alla World Cup 2023 in India ha sconfitto contro ogni pronostico il Kenia a Mascate (OMA)...

punteggio finale (per chi sa come si legge lo score di un match di Cricket), 221/6 a 210...

oltre alla vittoria storica (la prima della Nazionale Azzurra contro una squadra che in passato ha giocato almeno una volta la fase finale della World Cup -il Kenia nel 2003 arrivò addirittura alle semifinali, dove fu battuto dallo squadrone Indiano), da segnalare anche la prestazione grandiosa di Nikolai Leonard Smith (oriundo Irlandese, Italiano per via della madre), che primo di sempre, al debutto con la maglia Azzurra piazza un "centone" (espressione gergale per dire che ha segnato almeno 100 punti, 102 nel caso specifico odierno) "not out" (ovvero è arrivato a fine partita senza essere eliminato) e trascina la squadra all'impresa...

prossimo impegno, venerdì 6 contro l'isola di Jersey...

qui una breve presentazione dell'ICC Cricket World Cup Challenge League (primo passo del lungo cammino verso India 2023)...
https://www.oasport.it/2019/12/cric...an-per-cercare-la-qualificazione-ai-mondiali/

e qui 2 righe sul match di oggi...
https://www.oasport.it/2019/12/cric...nya-211-6-210-storico-successo-degli-azzurri/
 
Grandissima novità !!
Le partite casalinghe dell'india in diretta su rta sports! !
Mi ero clamorosamente perso il primo t20.
Quindi la rta si è potuta permettere un "decoder" per l'ns4!
Così tra bcci e icc diventa pressoché inutile yupp.*

Dovrebbero mandare anche la BPL da mercoledì mattina. (Altrimenti dovrebbe essere in diretta anche su YouTube rabbithole o sports o entertainment. ..sempre che non facciano ppv).
E molto probabilmente anche il prosimo mondiale u19. Che seguendo la logica icc sarebbe anche su yupptv probabilmente gratis.

Intanto la tri nation series u19 con SLK ENG WIN live sulla pagina YouTube di Windies cricket

Ed anche la icc women's championship tra Inghilterra e Pakistan donne è in live streaming sul canale YouTube del pakistan cricket board

Invece la qatar t10 cricket league è in live streaming sulla pagina YouTube di CricTracker.

Mentre la ICC Men's Cricket World Cup League 2 giocata negli emirati è live sulla pagina YouTube di UAE cricket

Se è come la scorsa volta la pokhara premier league sarà live dal Nepal sulla pagina fb di Himalaya tv dal 14 al 28 dicembre.

Come detto New Zealand tour of Australia in diretta streaming su cricket Australia live primo test dal 14.


*neanche il tempo di sfregarsi le mani che rta sports lascia forse definitivamente il beam a noi favorevole nonostante tutti i promo la davano sulla frequenza "bouna" per noi...resta sul beam stretto stretto.
 
Ultima modifica:
Grandissima novità !!
Le partite casalinghe dell'india in diretta su rta sports! !
Mi ero clamorosamente perso il primo t20.
Quindi la rta si è potuta permettere un "decoder" per l'ns4!
Così tra bcci e icc diventa pressoché inutile yupp.

Dovrebbero mandare anche la BPL da mercoledì mattina.
E molto probabilmente anche il prosimo mondiale u19.

Invece la qatar t10 cricket league è in live streaming sulla pagina YouTube di CricTracker.


Se è come la scorsa volta la pokhara premier league sarà live dal Nepal sulla pagina fb di Himalaya tv dal 14 al 28 dicembre.

ieri sera ho beccato durante un po' di zapping su RTA Sport una replica del match tra AFG e AUS della World Cup dell'estate scorsa...:D
 
e dopo le gioie, sono puntualmente arrivati i dolori per gli Azzurri, impegnati nel primo torneo dell'ICC Cricket World Cup Challenge League...

prima la batosta contro l'isola di Jersey, poi, dopo il pareggio tecnico contro Hong Kong (match non disputato per avverse condizioni meteo e pertanto dichiarato pari senza giocare una sola palla), la seconda sconfitta contro la forte Uganda (leader del torneo a punteggio pieno)...
giovedì prossimo contro Bermuda, l'ultimo impegno per i nostri rappresentanti (con un successo -difficile- si può ancora puntare a un incoraggiante terzo posto parziale)...

https://www.oasport.it/2019/12/cric...8-180-gli-africani-restano-a-punteggio-pieno/
 
Forse c'è una svolta...seppur in abbonamento la BPL è live su eleven sports!
Dovranno rientrare nella spesa per il "decoder" ns4 mostrando più eventi trasmessi solo in tal modo qui da noi?
Ben vengano altri acquisti. Oppure si sono accordati solo con il bcb (Bangladesh cricket board) dato che rabbithole prime non è più disponibile almeno in Italia. Il prezzo si aggira sempre sui 5€ (in realtà su prime erano $)

Vedendo le partite on Demand (gratuite ) vedo sempre il logo di gazi tv ...quindi niente feed ns4 ma ritrasmissione della tv ricevuta tramite c band o streaming?

Per quanto riguarda la bpl al contrario dell'anno scorso sembra mancare un live streaming globale (esclusi i territori con diritti).
No invece c'è ed è sempre rabbithole.
 
Ultima modifica:
Pokhara premier league anche sul canale YouTube di Himalaya tv.

Tornata rta sports (in effetti è lunedì il momento classico per le modifiche) sui 52e dopo una settimana di buio ma... lo fa nel giorno di pausa delle competizioni per le quali ha i diritti. Non vorrei che la spengano in caso di dirette. Domani si capirà.
 
Pokhara premier league anche sul canale YouTube di Himalaya tv.

Tornata rta sports (in effetti è lunedì il momento classico per le modifiche) sui 52e dopo una settimana di buio ma... lo fa nel giorno di pausa delle competizioni per le quali ha i diritti. Non vorrei che la spengano in caso di dirette. Domani si capirà.

:eusa_think: da me non era mai andata via...

come scritto l'altro giorno, la settimana scorsa ho beccato qualche replica della world cup a tarda sera (nostra)...:evil5:
ieri pomeriggio, invece, c'era la diretta di India-West Indies (ODI, ripresa da una tv indiana con commento in inglese...non chiedermi quale, però...c'era anche il logo, ma è più forte di me, non riesco a riconoscerli nè ad impegnarmi troppo per farlo :eusa_doh:), con i miei amati caraibici che hanno spazzolato gli indiani a casa loro di 8 wickets (segnando 291 punti in 46 overs e solo 2 eliminati battendo per secondi)...:D :laughing7:


a proprosito, ero in debito del risultato finale degli Azzurri all'ICC Cricket World Cup Challenge League...

ebbene, i nostri ragazzi hanno concluso in bellezza questo impegno, battendo le Bermuda nell'ultimo match per 5 wickets (181/5 a 180, per la precisione) e issandosi al terzo posto nel torneo disputato in Oman...

https://www.oasport.it/2019/12/cric...lia-180-181-5-azzurri-al-terzo-posto-in-oman/

prossimo impegno, il secondo dei 3 tornei dell'ICC Cricket World Cup Challenge League: in Uganda, tra luglio e agosto 2020 (proprio durante le Olimpiadi...poi dicono che la gente nemmeno si accorge di certi sport :eusa_whistle: :doubt: :eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted:)...
 
Ultima modifica:
Grazie per il riscontro phelps.
Ebbene pochi giorni dopo la replica cui alludevi (lunedì scorso mi pare) il canale è andato prima a nero per 2-3 giorni poi tolto del tutto (vedi flysat.com) ed infatti avevo scansionato perdendolo. .. tu che non avevi fatto nulla te lo sei ritrovato bello bello mentre io avendo perso le speranze neanche ho rifatto la scansione. Quindi dovrebbe essere tornato alla "normalità".
Mi sembra strano però il logo in più di cui dici...le prime partite erano da feed (tant'è che pensai all'ns4).
Domani allora offriranno la bpl.
 
Ultima modifica:
Grazie per il riscontro phelps.
Ebbene pochi giorni dopo la replica cui alludevi (lunedì scorso mi pare) il canale è andato prima a nero per 2-3 giorni poi tolto del tutto (vedi flysat.com) ed infatti avevo scansionato perdendolo. .. tu che non avevi fatto nulla te lo sei ritrovato bello bello mentre io avendo perso le speranze neanche ho rifatto la scansione. Quindi dovrebbe essere tornato alla "normalità".
Mi sembra strano però il logo in più di cui dici...le prime partite erano da feed (tant'è che pensai all'ns4).
Domani allora offriranno la bpl.

magari era un loro logo particolare e non della tv che trasmetteva...era in alto a sinistra, di base circolare, ma molto elaborato...

di sicuro so che in India il match era su star sports e quello decisamente non era il logo di star...

boh? :eusa_think: :doubt:

comunque l'importante è che il canale sia lì al suo posto...:D

e che le Windies abbiano vinto! :lol: :laughing7:

p.s. se trovo il tempo, domani dò un'occhiata per vedere cosa combinano...
 
Maaa phelps, che combini?
È il logo del bcci! Lo applicano alla fonte su tutte le partite giocate in india...nazionali e "statali".

te l'ho detto...io coi loghi non c'azzecco (come direbbe Di Pietro)...

li detesto a prescindere...sporcano solo lo schermo e disturbano la visione...ergo, non li memorizzo mai, specie quelli che non scrivono il nome della tv a caratteri cubitali, tipo rai e sky...:5eek: :eusa_doh:

figurati che a volte non riconosco nemmeno quelli delle squadre degli sport USA, nonostante li veda praticamente tutti i giorni per ore...:5eek:
 
Con mio grande stupore noto che su NZCRICKET sezione dei live c'è qualche partita della Super Smash! Sembrano date in diretta e sono a 720p.


Per quanto riguarda rta sport pensavo che potrebbero valorizzare ancora di più il decoder ns4 acquistando i diritti dell'Inghilterra in casa...così avrebbero ciò che viene reputato più di prestigio: tornei icc, india in casa (comprenderà anche la ipl questo contratto?? Pare proprio di sì vista l'auction in diretta!!) ed Inghilterra in casa. Praticamente tutto l'anno sarebbe coperto. Oltre che le partite dell'Afghanistan ovviamente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso