• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox SOLO per TERRESTRE quale mi consigliate?

Non andare a cercare il sesso agli angeli... Dreambox è un marchio e produce Tuner per i suoi ricevitori... tantomeno puo' montare Tuner di altre case costruttrici...Punto...
Programmare il timer con la TV spenta... Ma dai... come fai se non vedi cosa combini con il telecomando mentre ti muovi tra i menu. Uno schermo acceso lo devi pur avere.
Il ricevitore va configurato e settato, una persona che non conosce questi ricevitori deve leggere parecchio... così mi ripeto... Forse un Base Linux non fa per te, ti consiglio di acquistare un comune ricevitore per il Terrestre T2 oppure utilizza il solo televisore.

Z.K.;)
Quoto tutto quanto, purtroppo bisogna spendere ore di tempo su internet e un decoder di questo tipo quando arriva non è pronto all'uso. E poi pensavo che questi decoder li vendessero di serie col tuner sat o al limite sat+dtt, doppio tuner dtt su questi decoder è alquanto improbabile credo.

Solo una cosa, anche se usarlo a tv spento è una forzatura, alcuni di questi decoder solitamente hanno un ampio display o piccolo schermo, su cui si può addirittura vedere il canale, o logo del canale, o orologio con le lancette in standby. Un decoder con un display simile, potrebbe servire allo scopo o meglio esigenza dell'utente, per usarlo a tv spento?
 
A me sembra che si stia andando a cercare il pelo nell'uovo. Prendi un decoder telesystem e sei a posto
 
Solo una cosa, anche se usarlo a tv spento è una forzatura, alcuni di questi decoder solitamente hanno un ampio display o piccolo schermo...

Infatti... sia il DM920 che il DUO2 ricevitori che ho è possibile vedere i menu nello schermo sul frontale, quindi è possibile fare operazioni con il telecomando e navigare, ma c'e' un particolare che le scritte sono talmente piccole da rendere inutile il display, insomma ho sempre ritenuto questi schermi solo gadget per dare al ricevitore un look piu' affascinante.

Z.K.;)
 
E poi pensavo che questi decoder li vendessero di serie col tuner sat o al limite sat+dtt...

Trovi molte configurazioni gia' pronte con prezzi diversi dati dal tipo di Tuner che monta, ma il buon senso consiglia di ordinarlo con i Tuner che servono a chi poi lo utilizza, si evita di spendere Euro inutili per incauti acquisti.

Z.K.;)
 
Fra l'altro ho visto che Niola76 sta cercando "il pelo nell'uovo" anche nella sezione Vu+ nonchè Azbox e tutto questo per un decoder solo terrestre: come diceva qualcuno cui prodest?
 
Ultima modifica:
Senza entrare nel merito, spero che l'antenna sia adeguata a cotanti ricevitori, perchè sarebbe veramente pessimo pensare di "compensare" un'antenna scarsa con un buon ricevitore...sarebbe un ragionamento proprio sbagliato...
 
Indietro
Alto Basso