• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per nuovo impianto e feed su 5W

Blue72

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2007
Messaggi
40
Buongiorno a tutti. Tra qualche mese dovrò rifare il mio impianto satellitare causa trasloco. Il mio obbiettivo è ricevere i canali francesi dal 5.0W e i canali FTA tedeschi e spagnoli dal 19.2E, solo con TV e CAM, senza usare un decoder.
Ora ho un dual feed 13.0E-19.2E e ricevo i canali francesi da 13.0E con carta prepagata BIS Panorama e CAM apposita. Vorrei passare al 5W per avere tutti i canali francesi in HD e non dover rinnovare ogni anno la prepagata BIS che, di fatto, mi serve solo per i canali generalisti del TNT francese (non guardo i canali specifici dell'offerta BIS) e non ha tutti i canali in HD.
Dovendo rifare l'impianto praticamente da zero, vi chiedo se ha senso, ed è realizzabile, un dual feed 5.0W-19.2E. Grazie.
 
Ti conviene mettere due parabole o altrimenti una parabola toroidale, con una normale la distanza totale tra i due LNB sarebbe di 24° puntando i 7° E ti troveresti gli LNB distanziati di 12° quindi con segnale molto basso non so se sufficente per una ricezione stabile :eusa_think: sia con la toroidale che con la normale il discorso è teorico, bisogna vedere in pratica cosa e come si riceve...
 
Con una parabola come la mia risolvi. Maximum 85
d6ee92c78c305041d55784b003ec5616.jpg
 
io puntando a 7 est riuscivo a vedere bene i 5 ovest e i 19 est con la maximum
io però vivo in germania, credo che i 19 est entrino anche senza parabola
 
Indietro
Alto Basso