Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio per nuovo impianto e feed su 5W

Digital-Forum New User

Predefinito Consiglio per nuovo impianto e feed su 5W

Buongiorno a tutti. Tra qualche mese dovr˛ rifare il mio impianto satellitare causa trasloco. Il mio obbiettivo Ŕ ricevere i canali francesi dal 5.0W e i canali FTA tedeschi e spagnoli dal 19.2E, solo con TV e CAM, senza usare un decoder.
    Ora ho un dual feed 13.0E-19.2E e ricevo i canali francesi da 13.0E con carta prepagata BIS Panorama e CAM apposita. Vorrei passare al 5W per avere tutti i canali francesi in HD e non dover rinnovare ogni anno la prepagata BIS che, di fatto, mi serve solo per i canali generalisti del TNT francese (non guardo i canali specifici dell'offerta BIS) e non ha tutti i canali in HD.
    Dovendo rifare l'impianto praticamente da zero, vi chiedo se ha senso, ed Ŕ realizzabile, un dual feed 5.0W-19.2E. Grazie.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Foxbat
    LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

Ti conviene mettere due parabole o altrimenti una parabola toroidale, con una normale la distanza totale tra i due LNB sarebbe di 24░ puntando i 7░ E ti troveresti gli LNB distanziati di 12░ quindi con segnale molto basso non so se sufficente per una ricezione stabile sia con la toroidale che con la normale il discorso Ŕ teorico, bisogna vedere in pratica cosa e come si riceve...
    Parabole: Channel Master 120cm.- feedhorn originale - LNB flangiato MTI Twin C.120 - attuatore Manhattan (by Venture) 18" - 75░E 45░W - 85cm.19░E - 80cm. 5░W - Ricevitori: Edision argus pingulux plus - GEOSATpro MICRO HD - DVB M5 S2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Con una parabola come la mia risolvi. Maximum 85

Digital-Forum Senior Master
    LocalitÓ
    Germania

Predefinito

io puntando a 7 est riuscivo a vedere bene i 5 ovest e i 19 est con la maximum
    io per˛ vivo in germania, credo che i 19 est entrino anche senza parabola
    4.8, 9, 13, 19, (28) est
    5, (12.5) ovest
    Aldo dice 26 x 1
    non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato