• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Valore RU strumenti unaohm

Fuba

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Ottobre 2015
Messaggi
132
Ciao a tutti!,volevo sapere cos'è il valore RU che indicano gli gli strumenti della unaohm,indica un errore dell'impianto e deve essere 0 oppure può anche essere 30,60,90???

Spiegatemelo bene!!!grazie!.

Grazie delle risposte!buon weekend!.

Ciaoo
 
Ciao a tutti!,volevo sapere cos'è il valore RU che indicano gli gli strumenti della unaohm,indica un errore dell'impianto e deve essere 0 oppure può anche essere 30,60,90???

Spiegatemelo bene!!!grazie!.

Grazie delle risposte!buon weekend!.

Ciaoo

IL RU sono errori non corretti dopo il Viterbi e reed Solomon. Detto terra terra.. sono i squadrettamenti dell'immagine.
Il cronometro a fianco invece ti indica il tempo di rilevamento di questi errori non corretti.
 
Ciao Coppo!,quindi se ho RU di 30 vuol dire che ci sono degli errori nell'impianto e squadretta l'immagine nonostante ho 59 db in presa,7 db di noise margin e pre viterbi alla -5 con mer 27 db???anche se lo strumento mi da verde???

Grazie per la risposta!!.
 
Si ma quei 30 errori non corretti possono essere anche iniziali nel momento della misura. Il tuo strumento non ha lo spettro digitale e quando commuta dalla scheda analogica (spettro) a quella digitale, inizialmente apre i frame pilota, dove trova le informazioni di guardia e quelle sulla modulazione. In quel momento, piccoli ritardi dovuti alla non sincronizzazione iniziale , oppure in presenza di pre e post echi/microechi ecc, potrebbe conteggiare degli errori.

L'importante che dopo non ti segnala nessun errore non corretto e per capirlo, basta aspettare alcuni minuti e vedere.
 
30 di RU me li ha fatti quando il tempo era a 1 minuto e 27 secondi sulla frequenza 52 cioè sky,quindi ci sono degli errori nel mio impianto e presa???

Lo strumento è unaohm dgohm compact.
 
Il Digiohm è digitale, comunque non ci devono essere errori in impianto non corretti!
 
A questo punto allora cosa devo fare???se a 1 minuto e 27 secondi ci sono errori vuol dire che è l'impianto mio che ha errori esatto???anche se mer,pre e post viterbi,snr e noise margin sono corretti???

Grazie
 
A questo punto allora cosa devo fare???se a 1 minuto e 27 secondi ci sono errori vuol dire che è l'impianto mio che ha errori esatto???anche se mer,pre e post viterbi,snr e noise margin sono corretti???

Grazie

Ma il decoder/tv riesce a decodificare correttamente oppure no?, Le cause di questi errori possono essere diverse e non conoscendo l'impianto non saprei proprio da cosa iniziare!, unico consiglio è quello di capire se gli errori te li dà l'antenna oppure da dopo la centralina o in presa utente.
 
Sisi riesce a decodificare bene,soltanto che alcune volte ma poche volte durante specialmente sulle dirette delle partite di calcio e tennis sia sulla frequenza 52 che sulla 56 ex premium quindi ora di sky avvengono dei blocchi audio e schermate nere e quando piove molto ma molto forte anche squadrettamenti ma alcune volte non sempre;quindi non so se è colpa del RU nel mio impianto che fa cosi e da errori o se è come trasmette sky sul terrestre che fa pena.
 
Indietro
Alto Basso