• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi segnale sky da 10 anni

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Ciao vi scrivo dalla campania, costa vesuviana, da stamattina c'è un pò di vento è un pò di pioggia, niente di eccezionale e come al solito quando c'è un pò di vento o pioggia insistente mi salta il segnale e mi viene schermata blu. Da 10 anni i tecnici sky e non sky che sono venuti più volte non hann maio risolto il problema. Che posso fare? Grazie

ps ora ho skyq black
 
Ultima modifica:
C'è da considerare anche il spessore delle nubi e la grandezza della parabola.

Anch'io con una piccolina (65, che visti i venti che tirano qui anche a 120 km/h mi hanno consigliato) ho avuto problemi stamane e sono dovuto virare sui canali in SD, solitamente su frequenze DVB-S.
 
scusa vianello allora quelli che abitano al nord non dovrebbero mai vedere sky. Io sto sul mare!
 
E che c'entra :eusa_think: se hai un muro d'acqua sopra di te, con nubi spesse, sfido a ricevere bene il segnale, a meno che di avere parabole medio/grandi.
Del resto ne hai chiamati a iosa di tecnici sky, vedo, quindi se non risolvono loro (se il problema è di puntamento, cavi corrosi, altro...)

Per la cronaca il mare ce l'ho a 100 metri, praticamente sempre con i piedi a mollo
 
Ultima modifica:
Per prima cosa iniziamo a mettere una parabola grande da 90-100, e ben salda a un palo o supporto robusto che non oscilli col vento, a ottimizzare il puntamento e anche la regolazione dell'LNB, a mettere cavi di qualità di media sezione, ad analizzare il segnale con strumentazione professionale per vedere se serve un amplificatore o attenuatore di segnale, a verificare se ci sono radiointerferenze in zona e come debellarle... si ridurranno drasticamente i problemi in caso di maltempo, se non quando ci sono nubi molto spesse con effetto muro d'acqua. Tipicamente io non ho mai problemi se non in quell'occasione d'estate con quel tipo di nubi che può sparire la visione per qualche minuto, mentre anche se diluvia ma il cielo è grigio-chiaro, si attenua solo il segnale e al massimo iniziano a squadrettare i canali HD. Ma se sistematicamente con ogni tipo di pioggia e/o vento vanno via i canali HD (tipo cosa succede ai miei vicini) o squadrettano o vanno via anche quelli SD, c'è qualcosa a livello di impianto da ottimizzare, in primis diametro della parabola, fissaggio della parabola e puntamento. Un errore ad esempio è attaccare la parabola al palo lungo e di piccole dimensioni come quello dell'antenna terrestre. Un "errore" può anche essere di mettere la parabola piccola perchè tanto basta, ma in certe situazioni è meglio averla più grande.
 
papu a me la parabola me la installò il tecnico di sky quando mi abbonai.
Cmq grazie per il tuo intervento
 
Non è detto che Sky e i loro installatori siano impeccabili. Da qualche anno le parabole le installano più grandi anche loro tipo da 80 o 85 e va già bene, se te l'hanno messa più piccola ad esempio da 65, quasi sicuramente i problemi sono dovuti da quello.
 
ragazzi da ieri il segnale va e viene eppure oggi è buon tempo c'è il sole che spacca le pietre! Aiuto per favore, non voglio spende 100 euro per l'intervento del tecnico sky già li ho spesi nkl passato recente. La parabola è di 80 cm
 
Ultima modifica:
Dunque mi sembra che tu non abbia le conoscienze e la strumentazione necessaria per affrontare questo problema. Puoi chiamare un bravo antennista oppure il tecnico di Sky ma secondo me, chiunque venga, deve verificare l'impianto per bene ed eventualmente cambiare l'antenna parabolica con un diametro di almeno 80 cm di diametro. L'antennista deve poi puntare bene la parabola sul satellite ed assicurasi che la parabola non si posti da sola alterando il puntamento preciso. Poi ci sono altri aspetti tecnici da controllare quali ad esempio l'occhio della parabola (LNB) ed il cavo coassiale.
 
Dunque mi sembra che tu non abbia le conoscienze e la strumentazione necessaria per affrontare questo problema. Puoi chiamare un bravo antennista oppure il tecnico di Sky ma secondo me, chiunque venga, deve verificare l'impianto per bene ed eventualmente cambiare l'antenna parabolica con un diametro di almeno 80 cm di diametro. L'antennista deve poi puntare bene la parabola sul satellite ed assicurasi che la parabola non si posti da sola alterando il puntamento preciso. Poi ci sono altri aspetti tecnici da controllare quali ad esempio l'occhio della parabola (LNB) ed il cavo coassiale.
Se arrivano temporali forti non c'è parabola anche di grande diametro che tenga.
 
Si è verissimo, ma se leggi il messaggio precedente al mio, il problema sembra esserci anche col tempo buono od una pioggia leggera.

alexsandro31 ha scritto:
Se arrivano temporali forti non c'è parabola anche di grande diametro che tenga

@Wesley
Fai controllare l'impianto da un tecnico, come suggerivo.
 
Se non vuoi spendere 100 euro per l'intervento del tecnico le soluzioni sono tre:
- o ti arrangi col SD;
- o disdici l'abbonamento di SKY (mi chiedo se loro avranno interesse a tenerti? magari ti fanno uno sconto...);
- o fai venire qualche tuo amico della zona.
 
ragazzi da ieri il segnale va e viene eppure oggi è buon tempo c'è il sole che spacca le pietre! Aiuto per favore, non voglio spende 100 euro per l'intervento del tecnico sky già li ho spesi nkl passato recente. La parabola è di 80 cm

ragazzi ho risolto perlomeno questo oproblema avvitando il connettore del cavo avvitato all'lnb che col maltempo si vede che si era svitato da solo.
 
Bene. Comunque era un caso semplicissimo :) Forse erano dieci anni che per un po' faceva contatto e per un po' no :D Perdonami la battuta. Comunque io ho dei dubbi sugli interventi di Sky ... i miei connettori sono avvitati per bene e non si sono svitati da soli. Ognuno ha le proprie esperienze.
 
no alevia ma il problema che con un pò di pioggia e venti il segnale va ,resta.
 
Wesley il segnale di Sky non deve andare andare via per un po' di pioggia leggera con una antenna parabolica da 80 cm ben puntata sul satellite, ben ferma e col cavo coassiale che è ok. Se hai problemi da 10 anni vuol dire che gli antennisti sono sono andati a fondo del problema. Siccome Sky è un servizio che si paga (e tanto) la prossima volta che ti accade scrivi una raccomandata con ricevuta di ritoro a Sky chiedendo di risolvere il problema definitivamente e stabilisci tu un limite di tempo per far verificare da loro l'impianto (almeno un mese) ... altrimenti ti vedi costretto, per imperizia dei loro tecnici, a rescindere dal contratto perchè non puoi, tuo malgrado, assistere ai loro programmi continuativamente a causa della ricezione instabile. Se entro il limite stabilito dalla raccomandata non sei riuscito ad avere soddisfazione potrai pensare ad abbandonare la ricezione di Sky. Non è detto che quanto ho scritto sia risolutivo ma io farei così se avessi un problema analogo.
 
Indietro
Alto Basso