• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi segnale sky da 10 anni

Se non si risolve un po' il problema con la parabola, se si ha una buona connessione internet si potrebbe valutare Now TV (costa meno ed è più flessibile) ma anche Netflix e altri.
 
Ciao a tutti,
da circa una settimana, lunedì c'è stato un forte temporale, non riesco più a vedere alcuni canali del mio sky q.
Eseguento il tes ricevo gli errorei 33a e 31a.
Se verifico il segnale ottengole seguenti info:
Segale OK
Potenza segnale 20
Qualità segnale 90
Tipo impianto dcSS
Se eseguo il test delle frequenze ottengo
NON LOCKATE:
11,785
11,842
11,900
11,996
12,092
12,207
12,341
12,360
12,418
12,466
Tutte le altre hanno valore 5.
La parabola è collegata al decoder da un cavo di circa 45 metri.
Fino domenica scorsa, a parte nelle giornate di maltempo, non ho mai avuto problemi.
Grazie.
 
Ciao Skyman,
ma anche con qualità di segnale a 90, si tratta di puntamento?

Grazie.

beh il cavo è lungo ed è questo che fa si che hai una potenza di segnale bassa (20% è un po' pochino) ...avrebbero dovuto metterti un amplificatore, ma questo non influisce di molto.

Lo Sky Q è tutto fuorchè preciso nell'indicazione della qualità in quanto basa la sua verifica controllando una singola frequenza...ti assicuro che è il puntamento.
 
Buongiorno,

anch'io ho qualche problema da anni col segnale Sky. Fino a qualche mese fa avevo la mia parabola da 120cm puntata su Astra 2E 28.2E, con l'LNB unicable black Inverto (unicable-quad-40mm-lnb-2-legacy-1splitter) puntato su HB13. Il segnale del beam UK era estremamente stabile (anche con temporale), ma i canali Sky HD erano visibili solo se non pioveva.

Visto che pago l'abbonamento Sky profumatamente, ho abbandonato il puntamento a 28.2E e ho puntato la parabola direttamente su HB13 (ho fatto tutto per bene, con il finder ho ottimizzato il segnale in azimuth, elevazione, e skew). Adesso ho un segnale molto buono e stabile anche con i temporali su tutti i canali Sky tranne che per la frequenza 12092H 29900 3/4 (SkyTG24HD, History HD...), che squadretta anche quando fa bello.

Non dovrebbero esserci problemi di interferenze 4G: l'antenna più lontana sta a 3Km.

Cosa può essere? Nonostante la grossa parabola il finder mi da un segnale buono che non arriva a saturare...

Grazie

Giorgio
 
Tanto per provare, metti un attenuatore di segnale regolabile vicino al myskyhd.
 
Grazie, ne ho ordinato uno (0.1-2400MHz, 0-20dB). Appena arriva provo.

Giorgio
 
Ber / mer sulla freq in questione?

A occhio un disturbo

Se hai uno strumento con spettro,

Prova con lnb in mano dovresti vedere qualcosa sulla freq incriminata
 
Tanto per provare, metti un attenuatore di segnale regolabile vicino al myskyhd.

Trovato!

Il ciliegio che si trova a 7m dalla parabola è cresciuto un po' troppo e le foglie fanno da attenuatore naturale. In pratica, non ho un segnale troppo forte (nonostante la "padella" da 120cm) ma troppo debole.

Strano che la 12092H venga più impattata di altre frequenze...

Comunque ho cominciato a potare il ciliegio (non si dovrebbe, non gli fa molto bene) e il segnale è già migliorato.

Grazie

Giorgio
 
Io con una parabola da 80 in dual feed(e rischioso ma va bene) da venti anni che e li(cambiato il monoblocco e cavi anno passato) vento pioggia neve mezzo diluvio vedo sempre e non si e mai spostata. quando ci sono dei nuvoloni veramente neri e carichi HD va in KO ma SD e accettabile. Quindi e normale. Se i decoder avrebbero un buffer tipo 20 secondi oppure x dati e poi vedi forse li il problema non si porrebbe.
 
ma no quale buffer mica è uno streaming :D

se il segnale SAT non è ricevibile per via del maltempo i bit che compongono il segnale digitale semplicemente non arrivano e quella parte di informazione si perde ragion per cui non c'è nessun buffer che tenga. Anche se il decoder memorizzasse il flusso per tot secondi quella parte semplicemente mancherebbe perché non è proprio arrivata in antenna ;) Non ha nulla a che vedere con in internet dove se il segnale non arriva con la usuale velocità grazie al buffering si riesce a compensare e avere comunque una visione fluida a scapito del ritardo.
 
Indietro
Alto Basso