• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lista MIGLIORI decoder TERRESTRI per vedere/registrare la tv (E BASTA!)

Niola76

Digital-Forum Master
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
789
Modificata velocemente la discussioni per la nuova versione del forum, non è detto che sia tutto corretto.
Se sotto il nome del decoder non c'è l'indirizzo alla pagina del produttore significa che è fuori produzione ma magari in Rete si trova ancora.

NOTA VECCHIA: "non me la meno più" visto che i decoder moderni fanno tutti schifo. Ho aggiunto il Telesystem TS6822 con le caratteristiche, e il TS6821 senza caratteristiche ma dicendo solamente che non ha l'uscita TV: NON MI INFORMO PIU' COME SONO FATTI SE NON HANNO L'USCITA TV, visto che a me questi non interessano.

si fa per dire i migliori, le meno ciofeche (per chi si ricorda di quando non si doveva accendere la tv per impostare le registrazioni)

QUESTA DISCUSSIONE VUOLE ESSERE SOLAMENTE PER IL TELESPETTATORE CHE GUARDA/REGISTRA LA TV TERRESTRE (al massimo canali criptati semplici, con inserimento tessera). Niente Smart, niente on demand. Tutti DVB-T2 HEVC (H.265) standard entrambi obbligatori al prossimo "switch-off", e dall'1 Gennaio 2017 si possono vendere solo questi nell'Unione Europea. PER SEGNALARE E VISIONARE SOLAMENTE I DECODER MIGLIORI, CHE "COSTANO" DI PIU'

SIETE PREGATI DI NON SEGNALARE MODELLI CON LE FUNZIONI COSIDETTE PIU' EVOLUTE
, se non esiste un modello solo terrestre e di un certo livello qualitativo (per la marca del decoder in questione), ed evitiamo di nominare scatoline ridicole e decoder da nascondere dietro la tv.
Internet è piena di discussioni partite bene e mai terminate. Non arrivano le informazioni, in altre le persone riempono la discussione di sogni come dovrebbe essere un decoder, altri di informazioni fuorvianti. Mi piacerebbe tanto che questa diventi la discussione ufficiale per chi guarda la tv terrestre E BASTA! In modo da trovare facilmente l'elenco dei decoder migliori e qualche informazione, e non perdere ore e ore a cercare in Rete.


Se volete comprarli all'ultimo momento (come ho intenzione io) vi consiglio di tenere da parte le informazioni (nomi, manuali, foto decoder avanti/dietro e telecomando) dei modelli che vi ispirano di più poichè fra del tempo potrebbero anche sostituirli con modelli più economici e forse si potrebbero ancora reperire i modelli odierni, e ancora nuovi (non usati).
Una cosa che faccio dai tempi delle videocassette, per INFORMARMI QUALE COMPRARE, è quello di leggere i manuali dei vari prodotti per avere maggiori informazioni sul loro utilizzo.

Una volta c'erano le due "famiglie opposte" Strong e Telesystem, ovvero la scheda elettronica che compone il decoder era fatta o su base di quella Strong o TS, poi personalizzata dall'azienda che marchia il decoder, o semplicemente la stessa con il marchio differente sulla scatola.
Come potete vedere in questa pag. del sito Strong URL MORTO (scioccamente messa in un sito per l'utente finale) c'è un'azienda grande (ovviamente cinese) che produce l'elettronica (le fabbriche elettroniche costano moltissimo) con ingegneri e compagnia bella, e offrono il servizio ad altre aziende che vogliono farsi produrre un apparecchio elettronico da loro, poi "ci mettono loro il marchio", magari di un'azienda fallita da anni ma conosciuta ancora dai consumatori; si vendono e comprano anche solo marchi commerciali.

COMMENTO PERSONALE: le aziende dei più svariati mercati (auto, elettrodomestici, etc) hanno sempre fatto modelli differenti con prezzi differenti per coprire fasce differenti di mercato. I decoder non costano più nulla (e a risentirne sono i soliti lavoratori che diminuiscono sempre più). Le aziende ci guadagnerebbero di più se producessero meno modelli (con differenze sostanziali, non lo stesso modello con un altro CASE e limitato via software) e facendoli pagare di più (lo so, a molti di voi italiani questo discorso non entrerà mai nella zucca); per questo motivo nomino solo i modelli di punta e altri particolari.
NON FATEVI INGANNARE DAI NUMERI, per alcune aziende più è alto il numero del modello di decoder, migliore è, altre invece chiamano i modelli di punta con numeri più bassi. Per capire quale sia il migliore è utile la dimensione, il peso, i consumi. Più alti sono questi dati, quasi sicuramente è il prodotto migliore dell'azienda. Oltre alla presenza del display e dei vari connettori posteriori.

Per quanto riguarda la lista caratteristiche tecniche nei vari siti, è diffusa da sempre la compilazione pressapochista, con posizionamento differente delle stesse caratteristiche (sarebbe più facile confrontarle), l'omissione di altre caratteristiche presenti, ed errori vari.

Con * e il colore verde distinguo i decoder dotati di doppio tuner REGISTRA UN CANALE MENTRE SE NE GUARDA UN ALTRO oppure DUE REGISTRAZIONI CONTEMPORANE, solo se si parla di qualsiasi canale, non dello stesso mux (una banalità ai tempi della tv analogica). I decoder con tuner terrestre e sat vengono chiamati anche loro doppio tuner ma se ne infilerò nella lista, scriverò semplicemente che è anche satellitare.

Alcune di queste aziende si sono messi a vendere televisori, per chi fosse interessato guardi nei relativi siti.

CARATTERISTICHE COMUNI
ingresso antenna
HDMI
TV scart (per mandare il segnale alla tv, non ad un videoregistrarore)
S/PDIF digitale
porta USB (posteriore o anteriore)
registrazione su memoria USB, NO REGISTRAZIONE DEI CANALI CRIPTATI

STRONG
https://it.strong-eu.com/it/

FORMATO TV: su televisore 4:3 si può zoomare a pieno schermo il video 4:3 trasmesso all'interno del 16:9

* Strong SRT 8222

https://it.strong-eu.com/it/products/ricevitori-terrestri-it/srt8222/

DOPPIO TUNER
30 timer
display numero canale
tasti avanti/indietro
usb ANTERIORE
uscita antenna (per la TV)


Strong SRT 8541FTA
discussione ufficiale https://www.digital-forum.it/threads/strong-srt-8541-dvbt2-hevc-main10.204130/

SINGOLO INGRESSO ANTENNA 5v 100mA max , NO USCITA ANTENNA PER LA TV

10 timer (registrazioni)
display numero canale
usb ANTERIORE 5v 800mA max
interruttore fisico


Strong SRT 8211
discussione ufficiale https://www.digital-forum.it/threads/strong-srt-8211-dvb-t2-hevc.201797/

SINGOLO INGRESSO ANTENNA 5v 50mA max , NO USCITA ANTENNA PER LA TV

10 timer (registrazioni)
display numero canale
usb ANTERIORE 5v 500mA max
interruttore fisico


SOSTIUISCE IL PRECEDENTE MODELLO, probabilmente è questo il migliore:
Strong SRT 8210
discussione ufficiale https://www.digital-forum.it/threads/strong-srt-8210-decoder-dvb-t-t2-hevc-pvr-hdmi.188531/

rispetto al 8211 ha dimensioni più grandi (tutte tre, larghezza altezza profondità), pesa quasi il doppio, consuma un terzo in più, USB 5v 800mA (per il sostituto 500mA), ha in più un'uscita minijack audio stereo, cavo ingresso antenna max 5v 100mA (l'altro 50mA), tasti avanti/indietro
MA porta usb POSTERIORE e niente interruttore spegnimento.
Alimentatore esterno e scatola in alluminio (l'8211 non so)

In fondo alla pagina della Strong compare la scritta Thomson (azienda fallita più o meno a metà anni '90), allora ho cercato in Rete e ho trovato:

THOMSON
https://tv.mythomson.com/it

Thomson THT712
modello di punta GEMELLO dello Strong 8211


TELESYSTEM
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/

TS8001 T2 HEVC
MODELLO DI PUNTA
fessura smart card per canali criptati
tasti avanti/indietro
usb ANTERIORE
interruttore fisico
uscita antenna (per la TV)
scatola in plastica


TS6800 T2HEVC
https://www.telesystem-world.com/0/...decoder-digitali-terrestri/ts6800-dvbt2-hevc/
discussione ufficiale https://www.digital-forum.it/thread...sione-sw-2015-07-03-1410-del-27-07-15.178314/

display numero canale
tasti avanti/indietro
usb ANTERIORE
interruttore fisico
uscita antenna (per la TV)
scatola in alluminio


* TS6820 T2HEVC Twin
discussione ufficiale https://www.digital-forum.it/thread...c-twin-versione-sw-1-3-6-del-15-01-19.189865/

DOPPIO TUNER ufficiale: DUE REGISTRAZIONI CONTEMPORANE e visione di una registrazione fatta in precedenza. Le registrazioni le fa solo nella prima USB inserita.
display numero canale
usb ANTERIORE e POSTERIORE
uscita antenna (per la TV)
scatola in alluminio

* TS6821 T2HEVC Twin
DOPPIO TUNER
NO uscita antenna (per la TV)

* TS6822 T2HEVC Twin CONSIGLIATO DA ME, e consigliata anche la marca, secondo me la più "seria"
https://www.telesystem-world.com/0/...ecoder-digitali-terrestri/ts6822-t2hevc-twin/
discussione ufficiale https://www.digital-forum.it/thread...uner-con-pvr-vers-sw-178-del-16-02-23.210056/

DOPPIO TUNER
display numero canale
usb ANTERIORE
uscita antenna (per la TV)
scatola in alluminio


Segnalo il televisore FUORI PRODUZIONE Telesystem TV SOUND 43 LED08 con DUE CASSE PER LATO (stereo a due vie), si sente particolarmente bene, PARLATO COMPRENSIBILE. Dimensioni realiazzate 32" 39" 43".
In dotazione un secondo telecomando FACILITATO. Legge le registrazioni effettuate con i decoder Tele System (NON TUTTI, immagino solo quelli di ultima generazione T2/HEVC).
CERCATE TELEVISORI CON LA PAROLA SOUND NEL NOME (al momento che scrivo ne fanno uno da 32")
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/catalogo-prodotti/tv/


DIGIQUEST
https://www.digiquest.it

* TWIN TUNER
discussione ufficiale https://www.digital-forum.it/thread...b-t2-hevc-vers-sw-1-0-47-del-14-09-22.199228/

si chiama solo "twin tuner"
DOPPIO TUNER DUE REC e visione stesso mux OPPURE due rec stesso mux e visione qualsiasi mux (due rec in una sola USB)
registra su prima USB collegata, possibile dirli di registrare sull'altra
1 TB
8 timer
display numero canale
doppia usb ANTERIORE e POSTERIORE (NO spostamento)
uscita antenna (per la TV)
registrazione istantanea 2 ore o impostare durata


* TWIN TUNER REC Small Edition
https://www.digiquest.it/ecom/catal.../ywmxpymyae-twin-tuner-rec-small-edition.html
discussione ufficiale https://www.digital-forum.it/thread...tion-ricd1201-se-sw-1-0-33-01-09-2022.215150/

DOPPIO TUNER DUE REC e visione stesso mux OPPURE due rec stesso mux e visione qualsiasi mux
1 TB
8 timer
display numero canale
usb ANTERIORE
uscita antenna (per la TV)
registrazione istantanea 2 ore o impostare durata

- _ - _- _ - _- _ - _- _ - _- _ - _- _ - _- _ - _- _ - _- _ - _- _ - _- _ - _- _ - _

PER MIGLIORARE LA DISCUSSIONE
1-Se sapete dove poter infilare le immagini dei decoder, in modo che se sparissero dai siti ufficiali in questa discussione rimarrebbero, le aggiungerei sotto i vari nomi.
2-Se ci sono errori in questo primo messaggio, di italiano e non, scrivetemelo in privato al posto di aggiungere messaggi alla discussione
3-Se conoscete nomi di ex modelli di punta (come lo Strong 8210 sostituito dal 8211) scrivetemelo, così cerco informazioni e lo aggiungo alla lista se merita
4-se siete a conoscenza CERTA di caratteristiche in più dei modelli inseriti scrivetemelo, per esempio se sapete se dei decoder sono IN ALLUMINIO
5-segnalate decoder modelli di punta, twin tuner di altre marche di un certo livello, non economiche, poi mi informo e se lo ritengo gli inserisco nella lista

NON E' OBBLIGATORIO VISITARE QUESTA DISCUSSIONE, se guardate la tv SAT ci sono tante sezioni apposite, se volete le app, la tv on demand, se volete spendere il meno possibile o comunque poco, questa discussione non è fatta per voi.

NOTA PERSONALE
Ho provato un telecomando con i tasti numero in basso, mi dava "fastidio" a usarlo; tenendo la mano in basso per cambiare canale avevo la senzazione che il telecomando "si ribaltasse" in avanti.
Inoltre è scomodo avere i 4 tasti freccia in un unico tasto grande, non premendo perfettamente sulla freccia può capitare di non attivare niente o di attivare la freccia sbagliata.
 
Ultima modifica:
La tv Tele System SOUND43LED08 è uscita fuori produzione, sostituita con il modello 4k, peccato! Allora lo comprata per provarla, per tre mesi uscerò questa tv per vedere che non mi sia capitato un modello difettoso dalla nascita, poi la rimetterò nella scatola. Al cambio di standard se non ne sarà uscito un modello di un certo livello qualitativo (quasi impossibile, purtroppo) la ritirero fuori.

Per quanto riguarrda i televisori stanno sparendo le tv fullHD da dimesioni medie (42") in su, sostituite dai 4k che allargano (perdita di definizione) ancora di più i canali SD e allargano anche i canali HD. Per esempio Samsung ne fa solo da 32".

Una volta non lo avrei segnalato, ma schifo per schifo: per quanto riguarda i modelli economici hanno ritirato fuori per l'ennesima volta il marchio Telefunken, e sono decisamente più profondi (spessore TV) rispetto alle altre tv dello stesso formato.

Anche il decoder Tele System TS6800 è uscito fuori produzione.

Sono stato in un centro commerciale a vedere TV e decoder. Sono rimasto allibito da quanto sono piccoli i decoder. Nelle foto in Rete non c'è nessun riferimento sulla loro grandezza (come potrebbe essere la foto del telecomando appogiato accanto all'apparecchio). Anche i modelli di punta (come il Tele System TS8001, che dalle foto sembra decisamente più largo rispetto ai modelli inferiori) sono lillipuziani. E propio l'8001 ha il case (scatola) di plastica, il TS6820 e 6800 di alluminio. Sono osceni!

I decoder I-can, che dal sito li avevo sottovalutati, sono piccoli ma più grandi rispetto agli altri da me segnalati.
Purtroppo le registrazioni sono STUPIDE (come anche il Tele System 6820). Si imposta l'ora di inizio e la DURATA, non l'ora di fine, assurdo!

AGGIORNATA LA LISTA uscito un DOPPIO TUNER Strong con anche uscita TV
 
Ultima modifica:
Ciao,
nei manuale dei vari Strong non c'è scritto esplicitamente che supportano il profilo "Main 10". Secondo voi lo supportano?
 
Ma lo strong STR 8222 funziona bene? Permette di cambiare canale durante le registrazioni e di vedere le registrazioni effettuate durante una registrazione in corso?
 
Mai provato. Bene? Al giorno d'oggi è relativo purtroppo.
Alla prima domanda sì, visto che è un dual tuner, alla seconda non so rispondere.

nei manuale dei vari Strong non c'è scritto esplicitamente che supportano il profilo "Main 10". Secondo voi lo supportano?
Sono soltanto finte novità per la solita storia di farvi spendere soldi e cambiare apparecchi, che quando vi convincono vanno bene, altrimenti vi lamentate che vogliono cambiare standard per costringervi a spendere soldi.

Mia zia di 90 anni comprerà una ciofeca di televisore data dal suo elettricista di fiducia, come ha sempre fatto, senza sapere nulla di qualsiasi teconologia. E questa ciofeca di televisore le farà vedere la televisione con i nuovi standard, come tutti i televisori venduti dal 1-1-17, indifferentemente se nominano i profili oppure no. Preoccupatevi dello schermo, di come si vede la tv nei negozi dove sono esposti, e che mostrino la vera tv, non filmati bellissimi ottimizzati per sfruttare al massimo il display del televisore. Inoltre ricordatevi che c'è anche l'audio, e visto che questo non va di moda, tengono sempre e soltanto due casse audio (una per lato o entrambe sotto), una ciofeca!
 
re

grazie niola76 davvero un ottimo lavoro .....

ma quindi quale meno peggio tra il telesytem o lo Strong dei 2 ?



Poi io ora per REGISTRARE FILM e poi unirili con un semplice prg e poi taglio pubblicita' con alttro semplici prg

uso il Telesystem 9261 .... qualcosa ORA di smilare che crei file simili per poi usare ancora quei 2 programmini

per creare film ? grazie x aiuto
 
Mi unisco alla richiesta di mropa.....


PS: mropa permettimi una correzione: il decoder che usi è il TS6291 (e non TS9261) lo conosco perchè fino a poco tempo fa lo avevo
anche io... semplice, economico e perfetto nelle registrazioni e sopratutto riproducibili su pc senza problemi!
 
si scusa, si ottimo e con possibilita' di superare le 2 ore .... io tutti i film li faccio con quello !

solo che pare con i NUOVI decoder T2 HEVC sembra (almeno pare con i telesystem ! ) che registrano in formati

proprietari (come la maggior parte dei TV !!!) e se cosi, spero tanto di no, mi sa che NON possiamo piu registrare nulla ???

ciao
 
si scusa, si ottimo e con possibilita' di superare le 2 ore .... io tutti i film li faccio con quello !

solo che pare con i NUOVI decoder T2 HEVC sembra (almeno pare con i telesystem ! ) che registrano in formati

proprietari (come la maggior parte dei TV !!!) e se cosi, spero tanto di no, mi sa che NON possiamo piu registrare nulla ???

ciao

Sono esportabili
 
Ragazzi datemi una mano a capire, io ho comprato un decoder Telesystem TS6820 T2HEVC Twin per sostituire un Telesystem TS6291 che da un pò di problem. Solo che vedo che il nuovo TS6820 nonostante sia della stessa marca non mi legge nessuna registrazione effettuate con il TS6291. Come mai?
 
Ultima modifica:
infatti leggo di altri come me e te con il mitico 6291 che passando a questo nuovo 6820 HD sono rimasti delusi !

anzi strano che tu legga alcuni file registrati con il vecchio perche mi pare di leggere dai vari commenti del nuovo che NON
riuscisse (codec diversi ? ) a leggerli.... quindi se tu qualcuno lo leggi , gia buon segno .
 
infatti leggo di altri come me e te con il mitico 6291 che passando a questo nuovo 6820 HD sono rimasti delusi !

anzi strano che tu legga alcuni file registrati con il vecchio perche mi pare di leggere dai vari commenti del nuovo che NON
riuscisse (codec diversi ? ) a leggerli.... quindi se tu qualcuno lo leggi , gia buon segno .

Non hai capito io non riesco a leggere nessuna registrazione effettuata con il 6291
 
Ma è normale ragazzi... ogni decoder fa storia a se. Anche se registrano in .TS o .MTS, insieme al file video spesso ci sono dei file dati, senza di questi il contenuto non viene "aperto" sul decoder. E questi file cambiano da decoder a decoder. Comunque è un falso problema. Basta convertire il video e/o registrazione in un formato che poi legge il decoder... mp4, avi, mkv e così via...
 
Ma è normale ragazzi... ogni decoder fa storia a se. Anche se registrano in .TS o .MTS, insieme al file video spesso ci sono dei file dati, senza di questi il contenuto non viene "aperto" sul decoder. E questi file cambiano da decoder a decoder. Comunque è un falso problema. Basta convertire il video e/o registrazione in un formato che poi legge il decoder... mp4, avi, mkv e così via...

Dici che convertendo i file riesco poi a leggerli con il nuovo decoder?
 
Ma è normale ragazzi... ogni decoder fa storia a se. Anche se registrano in .TS o .MTS, insieme al file video spesso ci sono dei file dati, senza di questi il contenuto non viene "aperto" sul decoder. E questi file cambiano da decoder a decoder. Comunque è un falso problema. Basta convertire il video e/o registrazione in un formato che poi legge il decoder... mp4, avi, mkv e così via...

Dici che convertendo i file riesco poi a leggerli con il nuovo decoder?

Ogni decoder riesce a leggere determinati formati, ma quelli citati da Ale sono quelli più comuni.
Se non ti servono altre funzioni, ma solo il cambio di formato ti consiglio MKVToolNix che converte in mkv (qui download, scorrere quasi tutta la pagina per il link alla versione per Windows).
 
ABBONDONO QUESTA DISCUSSIONE CREATA DA ME

Visto i PSEUDO aggiornamenti frequenti di prodotti non ho ne il tempo ne la voglia di controllare i siti per capire se le nuove ciofeche di decoder facciano meno schifo degli ex prodotti di punta. Oltre al fatto che l'inizio del passaggio ai "nuovi" standard comincerà dal 1° Settembre 2021. A Gennaio '21 darò una controllata ai vari siti di decoder e controllerò i siti di prodotti professionali, monitor FULLHD e FULLED di grandi dimensioni da utilizzare al posto dei televisori, e mi informerò con quali sistemi audio abbinarli. Poi rimanderò l'ultimo controllo, per decidere veramente cosa comprare, all'estate o in autunno, aspetterò le date ufficiali dello switch-off per la mia zona.
CONSIGLIO A TUTTI DI FARE LO STESSO: non perdete tempo della vostra vita per controllare prodotti schifosi che al momento non vi servono e che fra un anno e mezzo potrebbero non essere più in vendita (con tutti i problemi di registrazioni, di orari e altro), GUARDATE LA TELEVISIONE NON IL TELEVISORE.

Per quanto riguarda l'ennesima caz za ta di novità, il MAIN 10, è un profilo colore compreso nello standard HEVC (mpeg4 h.265). Significa che è supportato da tutti i decoder HEVC in vendita, COME IMPOGONO LE NORMATIVE EUROPEE, dal 1° Gennaio 2017. Come con gli algoritmi di compressione dati (ZIP, RAR, etc) si può decidere il rapporto di compressione, così con un video si può decidere il livello di qualità e relativa occupazione byte.
Le aziende al posto di preoccuparsi che vendono da anni prodotti a prezzi ridicolarmente bassi, buttano soldi per far credere che i loro prodotti sono nuovi e poi rincorrono ai ripari (facendo tutto da sole) per dare le "nuove" certificazioni (main 10) anche ai vecchi prodotti che ancora vendono (basta controllare le caratteristiche tecnice dei decoder nei siti ufficiali).

PROFILI COLORE (fra cui Main 10) HEVC
https://it.wikipedia.org/wiki/High_Efficiency_Video_Coding#Profili

SE VOLETE VEDERE VERAMENTE BENE ANDATE IN VIDEOTECA E AFFITTATE UN FILM. I DVD E I BLU-RAY SONO DECISAMENTE MENO COMPRESSI RISPETTO AI VIDEO TRASMESSI DALLE TELESIVONI

Bitrate canali Tv Nazionali:
https://www.digital-forum.it/thread...delle-reti-sul-dtt.36156/page-10#post-2130976

Bitrate video (dvd, blu-ray e altri):
https://en.wikipedia.org/wiki/Bit_rate#Video

mbps = Megabit/secondo
Un byte è formato da 8 bit quindi 1 byte/s = 8 bit/s

ALTRI ESEMPI:
100 kilobit = 800 kilobyte
1 Megabit/secondo = 1000 Kilobit/secondo
 
Ultima modifica:
Mi sembra che la normativa dell'obbligo è italiana e non europea e se non è così chiedo scusa in anticipo, inoltre ci sono decoder HEVC mpeg4 h.265 che a posto del cartello Test HEVC Main 10 danno schermo nero e indicano UHD non supportato perché interpretano quel segnale come UHD anche se non lo è...
 
Ultima modifica:
ABBONDONO QUESTA DISCUSSIONE CREATA DA ME


Per quanto riguarda l'ennesima caz za ta di novità, il MAIN 10, è un profilo colore compreso nello standard HEVC (mpeg4 h.265). Significa che è supportato da tutti i decoder HEVC in vendita, COME IMPOGONO LE NORMATIVE EUROPEE, dal 1° Gennaio 2017. Come con gli algoritmi di compressione dati (ZIP, RAR, etc) si può decidere il rapporto di compressione, così con un video si può decidere il livello di qualità e relativa occupazione byte.
Le aziende al posto di preoccuparsi che vendono da anni prodotti a prezzi ridicolarmente bassi, buttano soldi per far credere che i loro prodotti sono nuovi e poi rincorrono ai ripari (facendo tutto da sole) per dare le "nuove" certificazioni (main 10) anche ai vecchi prodotti che ancora vendono (basta controllare le caratteristiche tecnice dei decoder nei siti ufficiali).
Ne sono felice.
Così evito di leggere cose non vere o tue opininioni che non credo interessino molto.
Non confondere la compressione "senza perdita" di WinZip o WinRAR con la compressione "con perdita" di H.264, H.265 e tutti gli algoritmi di compressione video.
 
Indietro
Alto Basso