• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi decoder

DigitalOP!

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
3.931
Salve, da quale settimana riscontro un problema con il MySky HD (P990V), dopo qualche ora di funzionamento comincia a bloccarsi ripetutamente.
A nulla serve staccare la spina, riavviarlo, fare il reset, il problema si ripresenta sempre.

La mia domanda è, chiamando Sky per segnalare il problema, l'eventuale sostituzione del decoder avrebbe dei costi?
E aggiungo, in caso di sostituzione avrò lo stesso modello o un altro?
 
Ultima modifica:
Premetto che le mie indicazioni sono un po' vecchie e ricavate da altri utenti. Ricevendo una segnalazione così potrebbero chiederti di andare ad uno Sky service vicino per verificare il problema. Poi se fatta la verifica tecnica lo Sky service decide che il caso di cambiarti l'apparecchio ti propongono la sostituzione con un modello equivalente. Se non emergono altri aspetti l'operazione dovrebbe essere gratuita ma, già che sei lì, ti potrebbero proporre un upgrade del ricevitore (con un modello più performante) e nel caso dovresti pagare la differenza proposta. Ti consiglio comunque di sostenere la tua segnalazione: dopo un po' di funzionamento regolarmente si blocca il ricevitore.
 
Contatta prima Sky (telefono o fai da te) sottolineando i problemi e la tua leggera frustrazione. Ti apriranno la pratica per andare un centro Sky, il decoder è talmente vecchio che:

1) quasi sicuramente non ti faranno problemi e te lo cambieranno
2) potrebbero darti un modello più recente, tipo un bskyb, sempre senza alcun costo

Edit: oppure nel fai da te guarda se c'è una promo vantaggiosa per passare a Sky Q Black.
 
Aggiornamento, l'operatore al telefono mi ha fatto fare dei test dopo aver spiegato il problema e mi ha detto che probabilmente c'è un problema con il disco per questo di andare a fare la verifica al centro assistenza ed in caso di problema persistente verrà fatta la sostituzione gratuita.
Sono davvero curioso di capire nel caso che decoder mi daranno visto che ormai ai nuovi abbonamenti sat danno direttamente lo SkyQ, devo incrociare le dita che in magazzino cosa ci sia e cosa no?
 
Dovrebbero darti almeno un byskyb con un hard disk da 500GB mentre il tuo era sotto i 400GB. Vedrai che è già decisamente meglio del Samsung anche come reattività. O se ti va bene ti danno il Pace successivo a bskyb, che in più ha il tuner dtt e il wi-fi integrato.
 
Giusto per aggiornarvi, al centro assistenza dopo un test di 15' hanno concluso che il decoder è funzionante e quindi non da sostituire nonostante avessi spiegato che il problema si presenta dopo alcune ore di utilizzo. Vedremo.
 
Quindi non ti cambiano un Samsung di quasi 10 anni? Che teste!
Ti hanno per caso proposto di cambiare solo l'alimentatore?
 
Quindi non ti cambiano un Samsung di quasi 10 anni? Che teste!
Ti hanno per caso proposto di cambiare solo l'alimentatore?
No non me l'hanno proposto (ma l'alimentatore è a posto).

È stata una scena surreale, il tizio "non mi posso prendere la responsabilità di cambiare un decoder funzionante, però se vuole possiamo fare il cambio a pagamento con uno equivalente o può passare a SkyQ"

Ma comunque appena si ripresenta il problema, chiamo il Servizio Clienti e due parole gliele dico. In 7 anni zero fastidi, mai fatto giochini con le disdette e al primo problema avuto vi comportate così? Non è una gran figura.
 
Se si ripresenta il problema fatti forza che hai già portato a far controllare il ricevitore al centro assistenza ma il problema è rimasto tale e quale. Tu non hai tempo da perdere per le bizze di un decoder vecchio :)
 
Se si ripresenta il problema fatti forza che hai già portato a far controllare il ricevitore al centro assistenza ma il problema è rimasto tale e quale. Tu non hai tempo da perdere per le bizze di un decoder vecchio :)

Ma infatti, la scocciatura è proprio il tempo sprecato..
 
Indietro
Alto Basso